02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

News assicurazioni

In primo piano Polizze danni: le tendenze degli italiani

Polizze danni: le tendenze degli italiani

20 aprile 2016 - La Banca d'Italia ogni biennio analizza il bilancio familiare degli italiani scoprendo, fra le altre cose, quali siano i prodotti assicurativi più apprezzati e popolari, sia che si tratti di polizze auto e garanzie aggiuntive, sia che si tratti di polizze danni o assicurazioni sulla casa.

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

Guida autonoma, ora anche per i camion

Guida autonoma, ora anche per i camion

19 aprile 2016 - Proseguono i test sia America che in Europa dei veicoli a guida autonoma. Ma mentre delle auto senza conducente si è fatto un gran parlare, dei camion se ne sa ben poco. Eppure i progressi vanno avanti anche in questo campo, portando le compagnie assicurative alla riflessione sui cambiamenti.

Autore: la Redazione
Troppe buche per le strade italiane

Troppe buche per le strade italiane

13 aprile 2016 - La Fondazione Luigi Guccione Vittime della Strada ha condotto un'indagine sugli automobilisti scoprendo come sia condivisa dai più la paura di avere un incidente a causa di un manto stradale dissestato e instabile. Per l'87% degli intervistati urgono interventi di manutenzione dell'asfalto.

Autore: la Redazione
Italiani brava gente ma guidatori indisciplinati

Italiani brava gente ma guidatori indisciplinati

13 aprile 2016 - Paese che vai...guidatore che trovi. Una ricerca ha intervistato gli automobilisti europei per indagare su come si vedono e su come vedono gli altri: gli italiani, agli occhi dell'Unione, sono i più irresponsabili, soprattutto a causa del pessimo uso del cellulare mentre si è alla guida.

Autore: la Redazione
Un campus per la sicurezza stradale

Un campus per la sicurezza stradale

11 aprile 2016 - Non basta una polizza moto per essere tutelati quando si gira con i mezzi a due ruote, serve anche prudenza, abbigliamento tecnico e capacità di guida importanti. Per questo l'ANIA sta portando avanti una campagna dal nome ANIA Campus per sensibilizzare giovani centauri e non solo.

Autore: la Redazione
Si acquistano più mezzi a due ruote

Si acquistano più mezzi a due ruote

8 aprile 2016 - Complice l’inizio della bella stagione, sono molti gli italiani che hanno deciso di fare un investimento con l’acquisto di una moto. Sono infatti particolarmente positive le performance registrate per le immatricolazioni a due ruote che hanno registrato un +17,1% in un anno.

Autore: la Redazione
Disabilità, più polizze e servizi

Disabilità, più polizze e servizi

7 aprile 2016 - Tra queste Reale Mutua ha scelto di promuovere attivamente lo sviluppo di nuove imprese che hanno come obiettivo quello di costruire soluzioni in grado di rispondere alle esigenze di anziani e disabili. La compagnia assicurativa ha lanciato infatti la prima edizione del concorso "Welfare Together"

Autore: la Redazione
Rc auto: diminuiscono le tariffe

Rc auto: diminuiscono le tariffe

5 aprile 2016 - Stando ai dati rilevati nell'ultimo bollettino Ivass, nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno appena passato l’andamento dei prezzi delle coperture auto ha subito una consistente riduzione del -2,9% rispetto al trimestre precedente e del -7,6% rispetto al medesimo arco di tempo del 2014.

Autore: la Redazione
Italiani, mal di cinture

Italiani, mal di cinture

1 aprile 2016 - Secondo un'indagine della Fondazione Ania per la sicurezza stradale, condotta in collaborazione con Ipsos, il 20% degli italiani, cioè un italiano su cinque, dichiara candidamente di non allacciare le cinture di sicurezza quando è in auto. Va peggio per quelle posteriori, non utilizzate dal 52%.

Autore: la Redazione
Olanda: passi in avanti per la sicurezza stradale

Olanda: passi in avanti per la sicurezza stradale

31 marzo 2016 - L'Olanda, da sempre all'avanguardia sui temi della sicurezza e dell'attenzione ai trasporti, inaugura una strada sperimentale in grado di autoilluminarsi con un sistema del tutto innovativo e studiato appositamente per la tutela degli automobilisti che la percorrono nelle ore notturne.

Autore: la Redazione

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto di un periodico specializzato e da allora non ha mai smesso.

In passato ha collaborato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Collabora attualmente con le testate on line Lamiafinanza.it, Lamiafinanza-green.it, Lamiaprevidenza.it, Banca e Mercati, e i mensili Largo Consumo e Bluerating.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

Di' la tua su Assicurazione.it