02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

News assicurazioni

In primo piano Automia di Reale Mutua

Automia di Reale Mutua

21 dicembre 2015 - Reale Mutua propone agli automobilisti Automia, una RC auto che include, oltre alle coperture base, anche alcune garanzie aggiuntive e altri elementi modulabili che consentono di adattare il prodotto alle esigenze di ciascun guidatore. Ecco le formule studiate dalla compagnia per gli assicurati.

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

Il comparto danni secondo Ivass

Il comparto danni secondo Ivass

18 dicembre 2015 - Nel suo Quaderno numero 4 l'Ivass ha analizzato il settore assicurativo italiano negli anni della crisi, quindi quelli dal 2008 al 2013. Appare evidente come a giocare il ruolo più centrale della partita assicurativa sia il ramo danni, quello più significativo per gli automobilisti e le compagnie.

Autore: la Redazione
Incidenti: sono meno, ma più cari

Incidenti: sono meno, ma più cari

17 dicembre 2015 - Secondo l'ultimo studio pubblicato da Insurance Europe, federazione europea di assicuratori, in Italia dal 2005 al 2013 si è registrato un calo record di sinistri pari al 32%. Ma a una diminuzione degli incidenti non è corrisposto un calo dei loro costi che, anzi, è salito del 34% nel nostro Paes

Autore: la Redazione
Tutelarsi contro danni a terzi

Tutelarsi contro danni a terzi

15 dicembre 2015 - SWG, per conto di Zurich Italia, ha indagato su quanto siano consapevoli gli italiani verso le forme di tutela da danni a terzi. Emerge che il 56% degli intervistati sente il bisogno di difendersi da questa evenienza, soprattutto al Sud e nelle isole. Insegnanti e operai risultano i più attenti.

Autore: la Redazione
Italiani imprudenti alla guida

Italiani imprudenti alla guida

14 dicembre 2015 - Il Rapporto Aci Istat 2014 dimostra come gli italiani, tra cellulari e limiti di velocità, risulti ancora troppo poco attento al volante, nonostante le innumerevoli campagne di sensibilizzazione a cui vengono sottoposti. Lo studio è stato confermato anche da un sondaggio di Direct Line.

Autore: la Redazione
India: becca l'infrazione e vinci

India: becca l'infrazione e vinci

9 dicembre 2015 - La polizia di New Delhi ha diffuso un'app per i cittadini che, con foto e video, possono segnalare i veicoli che stanno commettendo infrazioni. A seconda della gravità si guadagnano dei punti che permettono di vincere da semplici T-shirt ad automobili. Ovviamente solo se l'infrazione è vera.

Autore: la Redazione
In Italia l’Rc costa di più

In Italia l’Rc costa di più

8 dicembre 2015 - Insurance Europe ha pubblicato il suo report che indaga sui costi dell'RC auto e moto negli Stati europei. Ne è emerso che l'Italia rimane fra i Paesi più cari, con i costi delle polizze che superano del 50% quelle che si pagano in Spagna e addirittura del 120% quelle che si pagano in Francia.

Autore: la Redazione
In pochi vogliono una polizza casa

In pochi vogliono una polizza casa

7 dicembre 2015 - Un recente studio di Gfk Eurisko e Assistenza Casa ha dimostrato come in Italia siano ancora in pochi coloro i quali decidono di proteggere la loro casa con una polizza ad hoc. Soltanto il 30% degli intervistati lo ha fatto; il resto giudica questo tipo di polizze troppo esose.

Autore: la Redazione
Compagnie assicurative e fedeltà

Compagnie assicurative e fedeltà

3 dicembre 2015 - Per i prossimi cinque anni la più grande sfida per le compagnie assicurative europee non sarà tanto quella di conquistare nuovi clienti, quanto piuttosto di trattenere quelli già acquisiti. Lo afferma Deloitte con un’indagine sugli assicurati RC auto di otto nazioni europee.

Autore: la Redazione
Automobilisti, incidenti e primo soccorso

Automobilisti, incidenti e primo soccorso

1 dicembre 2015 - Più della metà degli italiani non si sente in grado di soccorrere in maniera corretta una persona ferita in caso di incidente. Direct Line ha indagato le capacità di primo soccorso che hanno gli italiani e la loro prontezza nell'aiutare i feriti coinvolti in un sinistro.

Autore: la Redazione

Le news più popolari

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto di un periodico specializzato e da allora non ha mai smesso.

In passato ha collaborato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Collabora attualmente con le testate on line Lamiafinanza.it, Lamiafinanza-green.it, Lamiaprevidenza.it, Banca e Mercati, e i mensili Largo Consumo e Bluerating.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

Di' la tua su Assicurazione.it