02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

News assicurazioni

In primo piano Auto: italiani sempre più disorientati. E il diesel paga pegno

Auto: italiani sempre più disorientati. E il diesel paga pegno

20 marzo 2019 - Secondo l'indagine Doxa, quando si parla di auto gli italiani sembrano essere sempre più disorientati (52%) e sentono il bisogno di maggiori informazioni (70%). Diesel, ibrida o benzina? Questo il dubbio che più attanaglia i cittadini alle prese con l'acquisto di un nuovo veicolo.

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

Nuove prospettive per le assicurazioni salute

Nuove prospettive per le assicurazioni salute

18 marzo 2019 - L'evoluzione tecnologia sta rivoluzionando anche il settore delle assicurazioni salute, che sempre più spesso offrono soluzioni innovative. Una buona notizia per molti consumatori; secondo il sondaggio di SWG, nei prossimi anni il 74% degli italiani aumenterà la spesa destinata a benessere e salut

Autore: la Redazione
 Assicurazione infortuni, ma non solo. Come sentirsi protetti in casa.

Assicurazione infortuni, ma non solo. Come sentirsi protetti in casa.

15 marzo 2019 - Ogni anno in Italia, secondo i dati del Sistema Informativo Sinica, si verificano 4,5 milioni di incidenti in ambito domestico e di questi circa 8mila risultano mortali. Nel dettaglio, il 42% riguarda ferite agli arti superiori, il 26% è relativo a contusioni, l'11% sono fratture e il 9% ustioni.

Autore: la Redazione
 Lo smartworking fa bene alla salute

Lo smartworking fa bene alla salute

14 marzo 2019 - Lo smartworking è sempre più amato dagli italiani e, secondo una recente ricerca dell’Osservatorio Reale Mutua, per l'84% degli intervistate lavorare da casa fa bene e ha degli effetti positivi, non solo sulla salute, ma anche sulle prestazioni lavorative. Ecco cosa è emerso dall'indagine.

Autore: la Redazione
Auto: arrivano l’ecotassa e l’ecobonus

Auto: arrivano l’ecotassa e l’ecobonus

11 marzo 2019 - Da diverso tempo ci si interroga su come limitare i danni da inquinamento e una delle soluzioni trovate è da un lato il disincentivare l'acquisto e l'uso di veicoli ritenuti inquinanti, dall'altro l'agevolare la diffusione di quelli scarsamente inquinanti con bonus economici.

Autore: la Redazione
Revisioni: nel 2018 gli italiani hanno speso quasi 3 miliardi di euro

Revisioni: nel 2018 gli italiani hanno speso quasi 3 miliardi di euro

8 marzo 2019 - Secondo Autopromotec la spesa sostenuta nel 2018 dagli italiani per revisionare l'auto è diminuita dello 0,9%. Buone notizie? In realtà no; stando ai dati, il calo è da imputare solo al minor numero di veicoli chiamati a revisione lo scorso anno e non a una diminuzione delle tariffe.

Autore: la Redazione
Le immatricolazioni moto crescono del 10%

Le immatricolazioni moto crescono del 10%

6 marzo 2019 - Dopo anni di difficoltà il mercato europeo delle moto torna a crescere nel numero di compravendite. L'Italia si conferma la nazione più importante per le motociclette, molto meno per i ciclomotori. Sia nel mercato delle moto, sia in quello dei motorini si fanno strada i motori elettrici.

Autore: la Redazione
Assicurazioni contro i rischi informatici in crescita

Assicurazioni contro i rischi informatici in crescita

5 marzo 2019 - Dati finanziari, ma anche personali, riservati e molto altro. Quello che riguarda la nostra vita e viaggia attraverso il web è tanto, tantissimo. Ecco perché fa gola al mondo della criminalità organizzata e, anche, ecco, per quale motivo fioriscono le assicurazioni contro il cyber crime.

Autore: la Redazione
Gli italiani preferiscono le auto usate

Gli italiani preferiscono le auto usate

4 marzo 2019 - Gli italiani, secondo quanto emerso da una recente indagine comunicata da AutoScout24, continuano sia ad amare le automobili di seconda mano sia il diesel che, in barba a tutte le campagne mediatiche contro l'inquinamento, continua ad occupare la vetta delle classifiche di vendita. Ecco i dati.

Autore: la Redazione
Auto: immatricolazioni in riduzione

Auto: immatricolazioni in riduzione

28 febbraio 2019 - Il mercato europeo delle automobili inizia il 2019 con un risultato negativo; secondo i dati Acea nel primo mese dell'anno le immatricolazioni sono calate in tutta l'UE, con un complessivo -4,6% rispetto a gennaio 2018. L'Italia registra una delle performance peggiori del Vecchio Continente: -7,5%.

Autore: la Redazione

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto del periodico specializzato AziendaBanca e da allora non ha mai smesso.

Collaboratrice del mensile Largo Consumo, in passato ha lavorato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, i mensili Bluerating e Private, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Dal 2013 al 2017 si è occupata di diritti dei risparmiatori per il sito Lamiafinanza.it.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

Di' la tua su Assicurazione.it