02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazione Viaggi

Assicurazione viaggi

Scegli l'assicurazione giusta per il tuo viaggio: solo su Assicurazione.it hai uno sconto fino al 12%

Scegliere l'Assicurazione Viaggi: come fare

L'assicurazione viaggi è la copertura assicurativa che ti permette di partire senza pensieri e soprattutto senza doverti preoccupare delle eventuali spese da affrontare nel caso in cui si verifichino spiacevoli inconvenienti come lo smarrimento del bagaglio, un problema di salute o l’annullamento del viaggio. Anche fuori dal territorio italiano è possibile viaggiare in tutta sicurezza, che sia un viaggio di piacere o di business: con l’assicurazione sanitaria per l’estero, infatti, si è coperti completamente da qualsiasi problema che potrebbe impedirti di goderti il viaggio.

Assicurazione.it confronta per te le migliori assicurazioni viaggio in modo che tu possa scegliere e personalizzare quella più adatta alle tue esigenze, all’interno di un’ampia panoramica di offerte.

Polizza singola, polizza annuale e polizza giovani

  • Se hai intenzione di partire per una vacanza o per un viaggio isolato risulta più conveniente stipulare la polizza viaggio singolo, valida per una sola trasferta.

  • Nel caso in cui i viaggi siano più frequenti e che quindi tu abbia intenzione di effettuare più partenze nell’arco di un anno è consigliabile invece scegliere l’opzione polizza annuale.

  • La polizza giovani è invece la scelta migliore per gli adolescenti ed i ragazzi che stanno ancora studiando, garantendo una copertura durante periodi di tirocinio o di studio all’estero.

Come scegliere le garanzie più importanti

Ogni compagnia assicurativa propone diverse tipologie di assicurazione viaggi, le cui caratteristiche sono presentate dettagliatamente nelle schede di confronto che puoi esaminare una volta effettuata la comparazione su Assicurazione.it. Prima di prendere una decisione, ti consigliamo di esaminare attentamente le caratteristiche specifiche di ciascun prodotto assicurativo e i massimali correlati alle coperture più vicine alla tue esigenze.

Le due garanzie principali sono l’annullamento, grazie all’assicurazione rinuncia viaggio, che garantisce il rimborso nel caso in cui si sia costretti a rinunciare alla partenza e l’assistenza e spese mediche, la cosiddetta assicurazione medica viaggio che copre le spese ospedaliere e garantisce assistenza in caso di emergenza.

Un’altra copertura fondamentale è la garanzia bagaglio, disponibile solo se si acquista il prodotto "assistenza e spese mediche" (anche conosciuto come assicurazione medico bagaglio) e che permette di tutelarsi in caso di furto, danni o smarrimento del bagaglio.

Infine, cosa fare in caso di volo aereo cancellato? Un’ulteriore tipologia di copertura è costituita proprio dall’assicurazione annullamento volo che per qualsiasi motivo, in caso di cancellazione o riprogrammazione del viaggio e del volo, ti rimborsa completamente dei costi sostenuti per il biglietto aereo. L’assicurazione volo aereo copre, infatti, te e la tua famiglia nell’eventualità in cui, a causa di forza maggiore, foste costretti ad annullare o riprogrammare un viaggio. Abbinata a questa garanzia, spesso, è anche possibile acquistare un’assicurazione annullamento hotel, che ti garantisca un viaggio del tutto senza pensieri.

Comprare una polizza viaggio è facile e veloce

Individuata l’assicurazione viaggio che fa per te su Assicurazione.it, dovrai semplicemente inserire i dati personali richiesti sul sito della compagnia assicurativa e poi procedere all’acquisto della polizza usufruendo dello sconto dedicato agli utenti di Assicurazione.it. Riceverai quindi via mail la conferma dell’avvenuta transazione unitamente al prodotto da te comprato, che avrà validità immediata. Confronta assicurazioni Viaggio »

Vota il servizio di Assicurazione.it:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 28 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 19/10/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

News Assicurazioni Viaggio

Brexit: cosa accadrà agli assicurati con imprese UK?

L'ormai prossima uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, la cosiddetta Brexit, potrebbe avere alcune ripercussioni anche in ambito assicurativo, in primis per i consumatori che hanno stipulato contratti con compagnie la cui sede è (o era) il Regno Unito. L'Ivass, per questo si è già mossa.

pubblicato il 9 ottobre 2018

Altri prodotti assicurativi:

Come funziona

  • Confronta le migliori polizze del mercato e scopri tutte le loro caratteristiche.
  • Modifica la polizza (viaggio singolo, multiviaggio o vacanza studio) e aggiungi le garanzie desiderate (bagaglio e annullamento).
  • Scegli l’offerta che fa per te: su Assicurazione.it hai uno sconto esclusivo fino al 15%.

Scopri le offerte »

Guide

Leggi le nostre guide per risparmiare ed essere informato sul mondo delle assicurazioni.