Assicurazione Viaggi

Assicurazione viaggi

Scegli l'assicurazione giusta per il tuo viaggio: solo su Assicurazione.it hai uno sconto fino al 12%

Fai un PREVENTIVO

Assicurazione viaggio: come funziona?

La polizza viaggio è la copertura assicurativa che ti permette di partire senza pensieri, perché ti garantisce assistenza e rimborso in caso di spiacevoli inconvenienti durante il tuo soggiorno in Italia o all’estero.

Su Assicurazione.it puoi calcolare il tuo preventivo e confrontare le migliori assicurazioni di viaggio delle compagnie con uno sconto esclusivo fino al 20%, in modo che tu possa scegliere le coperture più adatte alle tue esigenze e risparmiare, all’interno di un’ampia panoramica di offerte.

Le garanzie per l'assicurazione viaggio

Ogni compagnia assicurativa propone diverse tipologie di assicurazione viaggi, che includono o meno alcune coperture. Che tu parta per vacanze o per lavoro, in genere le polizze viaggio possono fornirti assistenza in caso di:

  • annullamento del viaggio: l’assicurazione ti rimborsa in caso si sia costretti a rinunciare alla partenza;
  • assistenza e spese mediche: copre le spese ospedaliere e garantisce assistenza in caso di malattia o emergenza;
  • smarrimento del bagaglio: l’assicurazione ti tutela in caso di furto, smarrimento o danni alla valigia;
  • annullamento del volo: in caso di cancellazione o riprogrammazione riceverai il rimborso del costo del biglietto. Le assicurazioni propongono anche una copertura per annullamento hotel.

Come scegliere l'assicurazione viaggio

Esistono diverse polizze: tutto dipende dalla natura del tuo viaggio e dalle tue esigenze. Puoi infatti scegliere tra:

Esistono inoltre delle polizze pensate per chi viaggia per lavoro.

Viaggi e COVID-19: cosa copre l'assicurazione?

Sebbene ormai nel 2023 la maggior parte di Paesi abbia eliminato le restrizioni contro il covid, è sempre buona norma, prima di partire, verificare la situazione pandemica e le relative norme sanitarie del Paese verso cui si sta viaggiando, oltre che stipulare un'assicurazione di viaggio adatta per tutelarsi in caso di annullamento della partenza o problemi sanitari legati alla malattia. 


Infatti, la maggior parte delle compagnie aggiunge ormai alle proprie polizze viaggi la copertura COVID-19, che copre le spese in caso di assistenza sanitaria o rientro anticipato a causa di contagio. 

Come scegliere la migliore assicurazione viaggio per le tue esigenze

Per trovare la migliore assicurazione per il tuo viaggio, puoi calcolare il tuo preventivo tramite il comparatore gratuito di Assicurazione.it: seleziona l’offerta che fa per te, inserisci i dati personali richiesti sul sito della compagnia assicurativa e procedi all’acquisto della polizza usufruendo dello sconto dedicato ai nostri utenti. 

Fatto! Ora non dovrai fare altro che aspettare via mail la conferma dell’avvenuta transazione unitamente al prodotto da te comprato, che avrà validità immediata.

Prima di prendere una decisione, ti consigliamo di esaminare attentamente le caratteristiche specifiche di ciascun prodotto assicurativo e i massimali correlati alle coperture più vicine alla tue esigenze.

Vota il servizio di Assicurazione.it:
Valutazione media: 4,4 su 5 (basata su 106 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 22/07/2024

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

News Assicurazioni Viaggio

Nel 2023 record di danni da catastrofi naturali

Nel 2023, le assicurazioni di tutto il mondo hanno pagato quasi 100 miliardi di euro per i sinistri legati alle catastrofi naturali: per l’Italia, si è trattato di un anno da triste record: i danni assicurati hanno superato i 6 miliardi, il dato più alto di sempre. Ecco i dettagli.

pubblicato il 11 July 2024

Altri prodotti assicurativi:

Come funziona

  • Confronta le migliori polizze del mercato e scopri tutte le loro caratteristiche.
  • Modifica la polizza (viaggio singolo, multiviaggio o vacanza studio) e aggiungi le garanzie desiderate (bagaglio e annullamento).
  • Scegli l’offerta che fa per te: su Assicurazione.it hai uno sconto esclusivo fino al 15%.

Scopri le offerte »

Guide

Leggi le nostre guide per risparmiare ed essere informato sul mondo delle assicurazioni.