02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazione Autocarro

Assicurazione autocarro

Calcola un preventivo per la tua assicurazione autocarro. Con il nostro servizio di confronto gratuito bastano 3 minuti!

Scegliere l'Assicurazione Autocarro: come fare

I possessori di un autocarro possono assicurare il loro veicolo in tutta semplicità stipulando un’assicurazione autocarro online. Chi guida un furgone o un van ha diverse opportunità a disposizione e il confronto dei premi offerti dalle compagnie è il modo migliore per risparmiare sulla polizza RC.

La definizione di autocarro comprende vari tipi di veicoli, adibiti principalmente ad uso lavorativo. Per autocarro si intende infatti un “veicolo destinato al trasporto di cose e delle persone addette all’uso o al trasporto delle cose stesse” e per questo utilizzo sono previste importanti agevolazioni fiscali. La principale componente per il calcolo del premio assicurativo, nel caso degli autocarri, è la portata del mezzo e non la cilindrata (come avviene per le automobili), che invece non incide sul costo finale della tariffa.

Oltre alla classica assicurazione che rimborsa i danni causati a terzi in fase di circolazione, alcune compagnie prevedono anche garanzie aggiuntive, quali la copertura estesa ai danni causati in fase di carico e scarico del veicolo, o la sospensione temporanea della polizza nel periodo di mancato utilizzo.

Con Assicurazione.it assicurare il tuo autocarro è semplicissimo: confronta i preventivi, scopri qual è la tariffa più conveniente e richiedi l’assicurazione direttamente online oppure al telefono con l’aiuto dei nostri consulenti.

Vota il servizio di Assicurazione.it:

Valutazione media: 2,4 su 5 (basata su 96 voti)

Altri prodotti assicurativi: