02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurando: il blog di Assicurazione.it

Consigli e approfondimenti dal mondo assicurazioni

Assicurando il blog di Assicurazione.it Nuove norme, regole recenti, cambiamenti che si concretizzano rapidamente, disposizioni di Legge che si modificano, ma anche chiarimenti sui dubbi più frequenti, consigli per risparmiare ed approfondimenti per comprendere il mondo delle assicurazioni fino in fondo. Puoi trovare tutto questo su Assicurando.it, il blog di Assicurazione.it.

RC Auto, Ania: nel 2016 calo dei prezzi medi del 6%

RC Auto, Ania: nel 2016 calo dei prezzi medi del 6%Nel 2016 i premi RC auto hanno continuato a scendere anche se, secondo quanto rilevato da Facile.it ed Assicurazione.it, nei primi mesi del 2017 i costi hanno ripreso a salire. Secondo Ania la differenza di prezzo con l'Europa, oggi ridotta ma ancora presente, è causata dalle troppe frodi.

pubblicato il 22 giugno 2017

Assicurazione del condominio: proteggersi dai danni a terzi

Assicurazione del condominio: proteggersi dai danni a terziUna tegola che si stacca dal tetto del palazzo o un visitatore che scivola nel cortile condominiale facendosi male. Cose che possono accadere, ma se non si è tutelati da una adeguata copertura, i residenti dello stabile potrebbero addirittura arrivare a vedersi pignorata la casa. Ecco come evitarlo

pubblicato il 12 giugno 2017

Assicurare di tutto: dai denti alla bicicletta

Assicurare di tutto: dai denti alla biciclettaDalla copertura per riparare i denti rotti in incidente a quella per il furto della bicicletta; da quella per gli animali che viaggiano fino a quella che ci tutela dai danni ai pneumatici; ecco le assicurazioni che non pensavate potessero esistere e che, invece, sono ormai una realtà.

pubblicato il 8 giugno 2017

Boom del car sharing: +33% nel 2016

Boom del car sharing: +33% nel 2016Le auto in condivisione, soprattutto nelle grandi città, sono una vera salvezza per chi vuole muoversi in maniera autonoma all'interno dei percorsi urbani senza dover pensare troppo ad aree di transito limitate e parcheggi a pagamento; anche per questo motivo l'utilizzo aumenta a tassi da capogiro

pubblicato il 1 giugno 2017

La scatola che rivoluziona la RC Auto

La scatola che rivoluziona la RC AutoGli italiani sono fra gli automobilisti che pagano i premi assicurativi maggiori; in questo senso potrebbe avere un'importanza fondamentale la definitiva introduzione della normativa che regola l'utilizzo delle scatole nere sulle auto italiane; si attende l'ultimo OK della Camera per festeggiare.

pubblicato il 23 maggio 2017

Polizze vita, possibile accedervi per un ex malato di tumore

Polizze vita, possibile accedervi per un ex malato di tumoreDa qualche tempo i pazienti che hanno sconfitto un tumore possono accedere alle polizze vita. Per farlo, però, spesso bisogna consultare diverse compagnie ed indicare in maniera precisa quale sia stata la patologia di cui si è sofferto, le terapie intraprese e l'excursus della malattia.

pubblicato il 15 maggio 2017

Auto senza assicurazione città per città

Auto senza assicurazione città per cittàNapoli è la regina delle auto senza assicurazione. A dirlo un'indagine che, su dati della Motorizzazione Civile, il Sole 24 ore ha pubblicato negli scorsi giorni. Il malcostume della mancata copertura, però, non si limita alla città e alla provincia partenopea, ma è anzi molto diffuso. Ecco i da

pubblicato il 8 maggio 2017

Il futuro dell'auto: guida autonoma e connessioni

Il futuro dell'auto: guida autonoma e connessioniL'internet delle cose sta per entrare anche nella nostra automobile. A breve non solo l'auto si accorgerà di eventuali sintomi di stanchezza del guidatore, ma potrà anche riconoscerci all'ingresso e preparare l'allestimento che preferiamo per specchietti, sedile e anche colori del cruscotto.

pubblicato il 4 maggio 2017

Minori introiti dall'RC Auto per le compagnie assicurative

Minori introiti dall'RC Auto per le compagnie assicurative Con il costante abbassamento del costo dell'RC Auto, si riduce l'incidenza del ramo RCA per tutto il comparto assicurativo. A rilevare il dato è l'Ania che registra una flessione della raccolta per il quarto anno consecutivo.

pubblicato il 24 aprile 2017

Auto con targa straniera: impossibili i controlli sull'RCA

Auto con targa straniera: impossibili i controlli sull'RCADanno erariale e possibili problemi di copertura assicurativa. Sono queste le conseguenze, rilevate dal Sole 24 Ore, sul fenomeno sempre più frequente di immatricolazione di auto all'estero con l'obiettivo di evitare tasse e multe. Impossibile per le Autorità effettuare controlli sulle RCA.

pubblicato il 17 aprile 2017

Il profilo dell'autore

Assicurando di Christian Toscano

Laureato in filosofia alla Statale di Milano e in Marketing all’Università Iulm, si occupa di economia, salute, risparmio. Giornalista con 10 anni di esperienza, ha lavorato a ClassTv e Class Cnbc come redattore e conduttore di programmi televisivi. Nel corso della sua carriera ha intervistato numerosi professionisti del settore assicurativo: dalle compagnie ai broker, dalle associazioni dei consumatori agli esperti del risparmio gestito. Appassionato di viaggi e sociologia, cerca di trascorrere all’estero almeno un mese all’anno.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni. Bastano 3 minuti!

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.