02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazione Moto

Assicurazione moto

Confronta i prezzi di più compagnie per la tua assicurazione moto. Bastano 3 minuti!

Scegliere l'Assicurazione Moto: come fare

L'Assicurazione moto garantisce all'assicurato la copertura per i danni causati a terzi dal proprio mezzo. Oltre all'assicurazione obbligatoria, per i veicoli a due ruote esistono polizze furto e incendio o Kasko, che coprono i danni subiti dal proprio veicolo.

La compagnia assicurativa più economica in assoluto non esiste. A seconda delle caratteristiche di ogni moto (e di ogni guidatore) l'offerta più conveniente potrebbe essere quella di una differente compagnia assicurativa.
Ecco perché è importante avere a disposizione uno strumento per la comparazione semplice e diretta delle polizze moto.

Calcola un preventivo RC Moto »

Grazie ad Assicurazione.it puoi trovare facilmente la migliore assicurazione per la tua moto confrontando in pochi minuti le offerte di più compagnie. Per ricevere i preventivi è sufficiente inserire:

  • le tue informazioni anagrafiche,
  • i dati del veicolo,
  • i dettagli della tua attuale assicurazione.

Per calcolare un preventivo moto consigliamo quindi di tenere a portata di mano patente, carta di circolazione e attestato di rischio.

Sospendere la polizza

Non tutti sanno che, tra le soluzioni disponibili per assicurare la propria moto, esistono le cosiddette polizze sospendibili. Si tratta di una formula ideale per chi utilizza la sua due ruote in periodi ben determinati dell’anno, ad esempio chi la lascia inattiva nei mesi invernali e la sfrutta poi con continuità quando il clima è più favorevole.

Tali polizze, ovviamente, garantiscono un risparmio sensibile rispetto alla classica assicurazione annuale, poiché hanno efficacia per un periodo complessivo superiore ai 12 mesi, grazie alla possibilità di sospendere la copertura per il tempo desiderato. Generalmente, il periodo di sospensione può andare da un minimo di 30 giorni (consecutivi) a un massimo di 12 mesi. In base alle condizioni di ogni compagnia, inoltre, l'RC moto può essere sospesa e riattivata più volte.

Calcola un preventivo su Assicurazione.it per scoprire quale compagnia offre la polizza sospendibile migliore per te.

Vota il servizio di Assicurazione.it:

Valutazione media: 3,7 su 5 (basata su 193 voti)

Come funziona Assicurazione.it

  • Inserisci i le informazioni richieste richiesti in meno di 3 minuti e visualizza tutti i prezzi delle compagnie.
  • Scegli la polizza più conveniente per te e aggiungi le garanzie accessorie desiderate.
  • Vuoi un aiuto al telefono per il calcolo del preventivo? Chiama lo 02.55.55.111 per parlare con uno dei nostri consulenti.

Calcola un preventivo »

Osservatorio assicurazione moto

Consulta l’Osservatorio di Assicurazione.it per conoscere i dati aggiornati del mercato assicurativo e motociclistico italiano.

  • Premio medio RC moto in Italia: 481,95 €
  • Variazione rispetto marzo 2016: -2,18 %
  • Risparmio con Assicurazione.it: 69,80 %

Scopri le rilevazioni approfondite per la tua regione o la tua provincia..

Osservatorio RC moto »

Guide RC Moto

Leggi le nostre guide per risparmiare ed essere informato sul mondo delle assicurazioni.

RC moto: il tacito rinnovo

A gennaio 2013, anche per le due ruote è divenuta effettiva la norma che abolisce il tacito rinnovo, ovvero il rinnovo automatico dell’assicurazione moto alla scadenza dell’anno di copertura.

Chi vuole calcolare un nuovo preventivo per il suo motociclo e cambiare contratto RC, quindi, non deve più dare disdetta alla propria compagnia, ma deve solo far scadere il contratto assicurativo e attivare la nuova copertura.

News assicurazioni moto

I pedoni vittime della strada

I pedoni vittime della stradaStando ai numeri il rischio stradale è praticamente identico, sia che si viaggi in auto sia che le strade le si percorrano a piedi. In base ad alcune statistiche comunicate da Asaps nel corso di un evento dedicato alla sicurezza stradale, il 47% delle vittime della pirateria stradale è un pedone.

pubblicato il 14 aprile 2017

Rc Auto: dibattito sui risarcimenti lievi

Rc Auto: dibattito sui risarcimenti lieviUna sentenza emessa negli scorsi giorni dalla Corte di Cassazione ha riaperto un dibattito molto acceso; in base a quella decisione non sarebbe necessario procedere ad esami specifici, come quelli ai raggi x, per determinare la presenza e l'entità di lievi danni a seguito di sinistro. Ecco perché

pubblicato il 7 aprile 2017

Più sicure le strade che portano a scuola

Più sicure le strade che portano a scuolaOgni mattina ed ogni pomeriggio centinaia di migliaia di studenti di ogni ordine e grado si recano a scuola o all'università percorrendo, a piedi, il percorso che li separa da casa. In troppi casi questo li espone al rischio di incidenti anche gravi. La fondazione Caracciolo ed Aci hanno un progetto

pubblicato il 5 aprile 2017

Le assicurazioni online piacciono ai giovani

Le assicurazioni online piacciono ai giovaniLa compagnia Quixa ha intervistato un panel di consumatori in merito alla loro propensione all'utilizzo delle nuove tecnologie in diversi campi, incluso quello delle coperture assicurative. Ottima la propensione, per tutti, indipendentemente dalla fascia d'età, però spaventa la disintermediazione.

pubblicato il 3 aprile 2017

Parte la corsa all'auto connessa

Parte la corsa all'auto connessaLe automobili sono profondamente diverse da quelle che guidavamo dieci anni fa e, facile immaginarlo, saranno ancora più differenti fra 10 anni. Già oggi la tecnologia le rende più sicure e quando le auto connesse saranno più diffuse presumibilmente ci saranno meno incidenti e costi Rc auto minori.

pubblicato il 31 marzo 2017

Altri prodotti assicurativi: