02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazione Moto

Assicurazione moto

Confronta i prezzi di più compagnie per la tua assicurazione moto. Bastano 3 minuti!

Scegliere l'Assicurazione Moto: come fare

L'Assicurazione moto garantisce all'assicurato la copertura per i danni causati a terzi dal proprio mezzo. Oltre all'assicurazione obbligatoria, per i veicoli a due ruote esistono polizze furto e incendio o Kasko, che coprono i danni subiti dal proprio veicolo.

La compagnia assicurativa più economica in assoluto non esiste. A seconda delle caratteristiche di ogni moto (e di ogni guidatore) l'offerta più conveniente potrebbe essere quella di una differente compagnia assicurativa.
Ecco perché è importante avere a disposizione uno strumento per la comparazione semplice e diretta delle polizze moto.

Calcola un preventivo RC Moto »

Grazie ad Assicurazione.it puoi trovare facilmente la migliore assicurazione per la tua moto confrontando in pochi minuti le offerte di più compagnie. Per ricevere i preventivi è sufficiente inserire:

  • le tue informazioni anagrafiche,
  • i dati del veicolo,
  • i dettagli della tua attuale assicurazione.

Per calcolare un preventivo moto consigliamo quindi di tenere a portata di mano patente, carta di circolazione e attestato di rischio.

Sospendere la polizza

Non tutti sanno che, tra le soluzioni disponibili per assicurare la propria moto, esistono le cosiddette polizze sospendibili. Si tratta di una formula ideale per chi utilizza la sua due ruote in periodi ben determinati dell’anno, ad esempio chi la lascia inattiva nei mesi invernali e la sfrutta poi con continuità quando il clima è più favorevole.

Tali polizze, ovviamente, garantiscono un risparmio sensibile rispetto alla classica assicurazione annuale, poiché hanno efficacia per un periodo complessivo superiore ai 12 mesi, grazie alla possibilità di sospendere la copertura per il tempo desiderato. Generalmente, il periodo di sospensione può andare da un minimo di 30 giorni (consecutivi) a un massimo di 12 mesi. In base alle condizioni di ogni compagnia, inoltre, l'RC moto può essere sospesa e riattivata più volte.

Calcola un preventivo su Assicurazione.it per scoprire quale compagnia offre la polizza sospendibile migliore per te.

Vota il servizio di Assicurazione.it:

Valutazione media: 3,7 su 5 (basata su 192 voti)

Come funziona Assicurazione.it

  • Inserisci i le informazioni richieste richiesti in meno di 3 minuti e visualizza tutti i prezzi delle compagnie.
  • Scegli la polizza più conveniente per te e aggiungi le garanzie accessorie desiderate.
  • Vuoi un aiuto al telefono per il calcolo del preventivo? Chiama lo 02.55.55.111 per parlare con uno dei nostri consulenti.

Calcola un preventivo »

Osservatorio assicurazione moto

Consulta l’Osservatorio di Assicurazione.it per conoscere i dati aggiornati del mercato assicurativo e motociclistico italiano.

  • Premio medio RC moto in Italia: 520,29 €
  • Variazione rispetto febbraio 2016: -3,19 %
  • Risparmio con Assicurazione.it: 69,15 %

Scopri le rilevazioni approfondite per la tua regione o la tua provincia..

Osservatorio RC moto »

Guide RC Moto

Leggi le nostre guide per risparmiare ed essere informato sul mondo delle assicurazioni.

RC moto: il tacito rinnovo

A gennaio 2013, anche per le due ruote è divenuta effettiva la norma che abolisce il tacito rinnovo, ovvero il rinnovo automatico dell’assicurazione moto alla scadenza dell’anno di copertura.

Chi vuole calcolare un nuovo preventivo per il suo motociclo e cambiare contratto RC, quindi, non deve più dare disdetta alla propria compagnia, ma deve solo far scadere il contratto assicurativo e attivare la nuova copertura.

News assicurazioni moto

Il grande fratello travestito da autovelox

Il grande fratello travestito da autoveloxTelelaser Trucam, così si chiama il nuovissimo autovelox già in fase di sperimentazione sulle strade più pericolose del Lazio e della Sardegna. Riesce a riprendere immagini nitide ad oltre un chilometro di distanza e diventerà il peggior nemico di chi guida parlando al cellulare o non usa le cinture

pubblicato il 22 marzo 2017

Test dieselgate, Italia in regola

Test dieselgate, Italia in regolaI veicoli italiani che, in una prima fase e nel momento di massima attenzione da parte dei media erano stati indicati come possibili interessati dallo scandalo dieselgate oggi, con una nota ufficiale del ministro Graziano Delrio, vengono ufficialmente scagionati. L'industria italiana esulta.

pubblicato il 10 marzo 2017

In arrivo le polizze del futuro

In arrivo le polizze del futuroNell’era dell’ “insurtech”, le compagnie assicurative stanno investendo in nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale, la blockchain e “l’internet delle cose”. Ecco cosa sono e perché potrebbero rappresentare un'enorme rivoluzione, e un grande vantaggio, per iol mondo delle assicurazioni.

pubblicato il 7 marzo 2017

Tecnologia contro le buche in strada

Tecnologia contro le buche in stradaDa Ford arriva uno strumento tecnologico che aiuta ad evidenziare buche ed anomalie nell'asfalto. I vantaggi per la sicurezza alla guida sono palesi, ma se questa tecnologia entrasse in produzione anche i costi delle assicurazioni auto potrebbero beneficiarne grazie al ridotto numero di incidenti.

pubblicato il 1 marzo 2017

Certificato di proprietà e libretto di circolazione uniti

Certificato di proprietà e libretto di circolazione unitiEntro il 2018 non avremo l'obbligo di pagare doppi bolli per libretto e certificato di proprietà all'atto della vendita; curiosamente, però, gli enti cui fanno capo (ACI e PRA), rimarranno indipendenti. La nuova norma si traduce in risparmio per i consumatori, ma in mancati introiti per lo Stato.

pubblicato il 22 febbraio 2017

Altri prodotti assicurativi: