02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazione Moto

Assicurazione moto

Confronta i prezzi di più compagnie per la tua assicurazione moto. Bastano 3 minuti!

Scegliere l'Assicurazione Moto: come fare

L'Assicurazione moto, anche detta RC moto o responsabilità civile moto, garantisce all'assicurato la copertura per i danni causati a terzi dal proprio mezzo. Oltre a questa copertura obbligatoria, per i veicoli a due ruote esistono delle garanzie aggiuntive, come le polizze furto e incendio o Kasko, che coprono i danni subiti dal proprio veicolo.

La compagnia assicurativa più economica in assoluto non esiste. Il costo della polizza varia fortemente a seconda delle caratteristiche di ogni moto e di ogni guidatore e, di conseguenza, l'offerta più conveniente potrebbe variare anche di compagnia in compagnia.

Ecco perché è importante avere a disposizione uno strumento per la comparazione semplice e diretta delle polizze moto.

Calcola un preventivo RC Moto »

Grazie ad Assicurazione.it puoi trovare facilmente la migliore assicurazione per la tua moto confrontando in pochi minuti le offerte di più compagnie. Per ricevere i preventivi è sufficiente inserire:

  • le tue informazioni anagrafiche,
  • i dati del veicolo,
  • i dettagli della tua attuale assicurazione.

Per calcolare un preventivo moto consigliamo quindi di tenere a portata di mano patente, carta di circolazione e attestato di rischio.

Come sospendere la polizza moto

Un’altra opzione a disposizione dei guidatori di moto, all’interno della panoramica delle soluzioni disponibili per assicurare la propria moto, sono le cosiddette polizze sospendibili. Si tratta di una formula ottimale per chi utilizza la sua due ruote in periodi ben determinati dell’anno, lasciandola inattiva nei mesi invernali e sfruttandola poi con continuità quando il clima torna ad essere favorevole.

Tali polizze, ovviamente, garantiscono un risparmio sensibile rispetto alla classica assicurazione annuale, poiché hanno efficacia per un periodo complessivo superiore ai 12 mesi, grazie alla possibilità di sospendere la copertura per il tempo desiderato. Solitamente, il periodo di sospensione può andare da un minimo di 30 giorni consecutivi a un massimo di 12 mesi. In base alle condizioni di ogni compagnia, inoltre, l'RC moto può essere sospesa e riattivata più volte.

Calcola un preventivo moto su Assicurazione.it in modo veloce e sicuro per scoprire quale compagnia offre la polizza moto sospendibile migliore per te.

Vota il servizio di Assicurazione.it:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 200 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Come funziona Assicurazione.it

  • Inserisci i le informazioni richieste richiesti in meno di 3 minuti e visualizza tutti i prezzi delle compagnie.
  • Scegli la polizza più conveniente per te e aggiungi le garanzie accessorie desiderate.
  • Vuoi un aiuto al telefono per il calcolo del preventivo? Chiama lo 02.55.55.111 per parlare con uno dei nostri consulenti.

Calcola un preventivo »

Osservatorio assicurazione moto

Consulta l’Osservatorio di Assicurazione.it per conoscere i dati aggiornati del mercato assicurativo e motociclistico italiano.

  • Premio medio RC moto in Italia: 570,55 €
  • Variazione rispetto gennaio 2016: 8,07 %
  • Risparmio con Assicurazione.it: 65,91 %

Scopri le rilevazioni approfondite per la tua regione o la tua provincia..

Osservatorio RC moto »

Guide RC Moto

Leggi le nostre guide per risparmiare ed essere informato sul mondo delle assicurazioni.

RC moto: il tacito rinnovo

A gennaio 2013, anche per le due ruote è divenuta effettiva la norma che abolisce il tacito rinnovo, ovvero il rinnovo automatico dell’assicurazione moto alla scadenza dell’anno di copertura.

Chi vuole calcolare un nuovo preventivo per il suo motociclo e cambiare contratto RC, quindi, non deve più dare disdetta alla propria compagnia, ma deve solo far scadere il contratto assicurativo e attivare la nuova copertura.

News assicurazioni moto

Gennaio da record per il mercato automobilistico

Gennaio da record per il mercato automobilisticoSia il mercato delle nuove immatricolazioni automobilistiche sia quello dei trasferimenti di proprietà dei veicoli di seconda mano e gennaio hanno fatto registrare ottime performance. I numeri del gennaio 2018 a confronto con quelli dello stesso mese dell'anno precedente mostrano tutti il segno più.

pubblicato il 19 febbraio 2018

Rc auto, la scatola nera taglia i premi

Rc auto, la scatola nera taglia i premiSecondo l’Ivass prosegue il trend di crescita delle polizze telematiche: quelle che comprendono l’uso di dispositivi che registrano gli stili di guida e i chilometri percorsi sono aumentate negli ultimi 12 mesi di circa 2,5 punti percentuali

pubblicato il 13 febbraio 2018

Usare i big data per stanare il guidatore distratto

Usare i big data per stanare il guidatore distratto Grazie a due dispositivi presenti in tutti i telefoni cellulari, d'ora in avanti le compagnie assicurative potranno decidere di servirsi dei dati rilevati per capire, ad esempio, se quando è avvenuto il sinistro il guidatore fosse impegnato in una telefonata o se, anche, aveva in mano il cellulare.

pubblicato il 7 febbraio 2018

Assicurazioni: un mercato che tiene bene

Assicurazioni: un mercato che tiene beneLe compagnie assicurative, per il ramo danni come per quelli vita o casa, hanno un visto un unico comun denominatore per il 2017; a fronte di una situazione generalmente positiva per tutte, le aziende che hanno innovato e colto le opportunità tecnologiche più recenti hanno prodotto più reddito.

pubblicato il 5 febbraio 2018

Rc Auto: Legge Bersani anche per i conviventi

Rc Auto: Legge Bersani anche per i conviventiI componenti di una coppia di fatto potranno beneficiare dei vantaggi garantiti dalla legge Bersani per ciò che riguarda le polizze auto. La proposta, formalizzata negli scorsi giorni dall' Ivass, sarà ora esaminata assieme ad altre modifiche e, se approvata, diventare effettiva a brevissimo.

pubblicato il 2 febbraio 2018

Altri prodotti assicurativi: