Tutti i marchi del gruppo Facile.it:

Assicurazione Cristalli

Assicurazione cristalli auto

Fra le garanzie accessorie proposte dalle compagnie c'è la polizza cristalli. La copertura dei cristalli prevede che l'assicurato ottenga un risarcimento del danno quando si verifica la rottura dei vetri della sua automobile. La polizza cristalli risponde a questa esigenza offrendo vantaggi in termini economici, di tempo e, non ultimo, di sicurezza.

RC Auto: offerte da 131€*
RC Auto: offerte da 131€*

Solitamente la polizza cristalli copre sia la sostituzione che la riparazione del vetro. Ovviamente il risarcimento non copre solo i danni subiti dal parabrezza ma anche il lunotto posteriore e i finestrini laterali.

Diverse sono le offerte che assicurano la copertura contro questo tipo di danni. Alcune compagnie assicurative includono la rottura dei cristalli tra le garanzie accessorie delle polizze furto e incendio, altre compagnie assicurative comprendono la copertura cristalli esclusivamente nella polizza Kasko, oppure la vendono separatamente.

La copertura assicurativa su cristalli e vetri auto ha indiscussi vantaggi nella gestione economica di un danno ai vetri della propria automobile. Infatti, se la vettura è coperta dalla polizza cristalli, la scheggiatura sul parabrezza è riparabile nella maggioranza dei casi gratuitamente, non influendo sul premio o sul bonus/malus.

La polizza cristalli può presentare condizioni diverse a seconda della compagnia assicurativa e il cliente deve quindi valutare con attenzione le clausole presenti nel contratto. A danno avvenuto, comunque è bene contattare la propria assicurazione per denunciare il fatto e programmare l'intervento di sostituzione o riparazione.

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto online e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide sull'Assicurazione auto

pubblicato il 8 agosto 2024
Classe di merito: cos’è e come si calcola

Classe di merito: cos’è e come si calcola

La classe di merito è un punteggio attribuito ad ogni automobilista per la determinazione del premio assicurativo in base al meccanismo bonus malus.
pubblicato il 6 agosto 2024
Il risarcimento: tempi e modalità

Il risarcimento: tempi e modalità

Il risarcimento in caso di sinistro e le novità in campo assicurativo portate dalle nuove norme del risarcimento diretto.
© 2024 Assicurazione.it | Tutti i diritti riservati | Assicurazione.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968 | Il servizio di intermediazione assicurativa di Assicurazione.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 | P.IVA 08007250965 | PEC facile.it-broker@pec.it