02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazione Salute

Assicurazione salute

Scopri le assicurazioni salute, scegli l'offerta migliore per te e proteggiti dagli infortuni o malattie

L'Assicurazione Salute: che cos'è

L’assicurazione sanitaria, chiamata anche polizza malattia, ha la funzione di copertura dei costi e delle spese relative alla tua salute. Pur non essendo obbligatoria in Italia, la polizza salute costituisce un’assicurazione complementare e spesso alternativa al Servizio Sanitario pubblico nazionale.

Con un'assicurazione sanitaria è possibile ottenere una totale o parziale copertura delle spese mediche.

Come scegliere l'assicurazione salute più adatta

In caso di infortuni o di danni più o meno gravi alla salute è possibile scegliere tra tre tipologie di assicurazioni sanitarie:

  • le assicurazioni indennitarie che garantiscono una diaria per il ricovero e i giorni di convalescenza conseguenti a una degenza
  • le assicurazioni a rimborso che riconoscono un indennizzo, parziale o totale, per le spese mediche derivanti da un incidente o da una malattia
  • le polizze per invalidità permanente dove l’indennizzo è proporzionale al grado di invalidità dell’assicurato.

Per affrontare spese mediche spesso ingenti con più leggerezza è fondamentale stipulare una polizza infortuni: su Assicurazione.it puoi confrontare le diverse offerte e garantirti un’assistenza completa. Il costo dell’assicurazione sanitaria varia a seconda della tipologia della stessa e della garanzie aggiuntive che si decide di acquistare.

Scegli la polizza più adatta a te e decidi se assicurarti individualmente o se estendere la copertura a tutta la famiglia.

Scopri le diverse coperture offerte dalle compagnie assicurative partner di Assicurazione.it e ottieni sconti esclusivi fino al 10% o, in alternativa, il primo mese di polizza gratis. Fai un preventivo assicurazione salute »

Vota il servizio di Assicurazione.it:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 158 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 23/05/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Confrontiamo i preventivi di:

Altri prodotti assicurativi:

Guide

Leggi le nostre guide per risparmiare ed essere informato sul mondo delle assicurazioni.