02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazione Cane e Gatto

Assicurazione Cane

L'assicurazione che protegge i tuoi animali domestici e chi gli sta vicino. Assicura i tuoi Animali domestici.

Assicurazione Cane e Gatto: cos’è e come funziona

Gli animali domestici sono a tutti gli effetti parte integrante di una famiglia e, in quanto tali, proteggerli, così come salvaguardare la propria casa o terze parti da eventuali danni da loro causati, è fondamentale.

L’assicurazione sanitaria cane e gatto ti permette di tutelare i tuoi animali e te stesso da qualsiasi inconveniente. Qualora, infatti, essi siano la causa di danni a cose e/o persone, è il proprietario ad essere civilmente responsabile delle problematiche causate: stipulare una polizza animali è quindi importantissimo per evitare eventuali spese esorbitanti dovute all’imprevedibile comportamento dei nostri amici a quattro zampe. Con questo tipo di assicurazione è, inoltre, possibile estendere la copertura in modo da tutelare l’animale anche in caso di malattia e incidente, per coprire eventuali spese veterinarie, operazioni chirurgiche e ulteriori cure mediche.

Calcola il costo dell’assicurazione sanitaria animali

Trovare la migliore assicurazione per il tuo cane o gatto è facile e veloce e rende più semplice l’accesso alle spese veterinarie, o il risarcimento per danni di vario genere: fai un preventivo inserendo la razza e l’età del tuo amico a quattro zampe e proteggilo in pochi istanti. Le spese per la salute del tuo animale domestico possono essere molto salate e, soprattutto, sono imprevedibili; il rimborso che ti garantisce un’assicurazione medica cane o gatto è quindi estremamente importante per te ed è un gesto d’amore per lui, un gesto che gli permetterà di avere sempre accesso alle migliori cure veterinarie.

Coperture animali domestici

Fra le garanzie che è possibile includere nell’assicurazione cane e gatto troviamo:

  • Tutela sanitaria per animali: l’assicurazione sanitaria per animali domestici prevede il rimborso, parziale o totale, di tutte le spese medico-veterinarie dovute a eventuali malattie, cure ambulatoriali, operazioni chirurgiche, riabilitazioni e/o incidenti stradali.
  • Tutela per danni causati a terzi: per coprire tutti i danni arrecati dai nostri animali domestici a cose e persone.
  • Consulenza e Tutela legale: per un supporto legale durante le controversie e in caso di denunce per danni provocati dall’animale.

Vista l’altissima presenza di animali domestici all’interno dei nuclei famigliari italiani (circa la metà delle famiglie possiede infatti un cane o un gatto) e dato che la spesa media mensile per l’amico a quattro zampe raggiunge addirittura i 300 euro mensili, è evidente quanto sia fondamentale tutelarlo e tutelarsi stipulando un’assicurazione cane e gatto. Dormi sonni tranquilli grazie ad un valido aiuto in caso di malattia o responsabilità civile del tuo cucciolo: scopri come personalizzare la tua polizza in base alle peculiarità del tuo animale e proteggilo da ogni inconveniente della vita quotidiana!

Vota il servizio di Assicurazione.it:
Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 25/05/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Altri prodotti assicurativi:

Guide

Leggi le nostre guide per risparmiare ed essere informato sul mondo delle assicurazioni.