Calcola il tuo preventivo assicurazione mutuo online
Calcola il tuo preventivo assicurazione mutuo online
Stipula la polizza da casa
Stipula la polizza da casa
Ora il tuo investimento è protetto!
Ora il tuo investimento è protetto!
L’azienda leader mondiale nel settore assicurativo, MetLife, nota per la qualità dei propri prodotti, erogati a prezzi vantaggiosi, propone un’offerta completa e innovativa, Mutuo Vivo. Si tratta di una polizza protezione mutuo sulla vita che permette di ricevere un importo prestabilito in caso di invalidità o decesso dell’assicurato, da destinare al pagamento delle rate del mutuo della propria abitazione.
Chi stipula il contratto assicurativo può fissare liberamente la durata della copertura, nonché quella della polizza, fino a far coincidere entrambe con le tempistiche previste per l’estinzione del finanziamento. Ad ogni modo, la polizza deve avere almeno 5 anni di durata, fino ad arrivare ad un massimo di 30, e la copertura assicurativa non può andare oltre il compimento dei 65 anni per la garanzia di invalidità e degli 80 per la garanzia di decesso.
L’adesione alla polizza è riservata a coloro con un’età compresa tra i 18 e i 75 anni per il caso morte e fino ai 60 anni per l’invalidità totale.
Compilando il modulo di richiesta di preventivo online sarà possibile essere ricontatti per avere informazioni aggiuntive e attivare la copertura, anche direttamente al telefono, con validità a partire dalla mezzanotte del giorno stesso.
Per quanto concerne le modalità di pagamento, l’importo del premio può essere modificato in relazione alle proprie esigenze e in base alle peculiarità della polizza. Il pagamento può essere annuale, ogni 6 mesi oppure mensile, senza costi aggiuntivi; la cifra verrà addebitata direttamente sul conto corrente. Confronta assicurazione Mutuo »
Al momento della stipula del finanziamento, la legge prevede l’obbligatorietà esclusivamente per la polizza contro incendio e scoppio, mentre l’assicurazione mutuo, che tutela il mutuatario in caso di determinati eventi, è facoltativa, sebbene alcuni Enti possano assoggettare l’erogazione alla sottoscrizione di tale polizza.
In generale, però, proteggere se stessi e i propri cari con un’assicurazione mutuo, attiva in caso di morte o perdita del lavoro da parte del soggetto mutuante, è una scelta saggia, che consente di mettere in sicurezza la stabilità futura della famiglia. L’assicurazione mutuo prima casa è ancora più importante, poiché copre il debito residuo derivante dall’acquisto di quella che è la dimora principale, a fronte di un investimento annuale contenuto.