Tutti i marchi del gruppo Facile.it:

Linear Assicurazioni

linear

Linear Assicurazioni, appartenente al Gruppo Unipol, è attiva in Italia dal 1996 e offre diverse polizze auto e moto, da personalizzare con garanzie aggiuntive e sottoscrivere comodamente online.

RC Auto: offerte da 131€*
RC Auto: offerte da 131€*

Informazioni e Storia

Linear Assicurazioni è una compagnia che opera online e nasce nel 1996 a Bologna. Facente parte del Gruppo Unipol, Linear offre polizze auto e moto, oltre che un'assistenza alla clientela operativa tutti i giorni e senza interruzioni. Nel 2016 Linear ha conseguito il marchio Dialogo Assicurazioni, sempre facente parte di Unipol, così da garantire servizi di elevata qualità. Attualmente la compagnia vanta 500 dipendenti molti dei quali impiegati nel serivizio clienti.

Assicurazioni Linear

Linear propone assicurazioni auto e moto online personalizzabili con garanzie aggiuntive. Oltre all'RC, infatti, è possibile inserire nel contratto delle clausole approfittando di prezzi competitivi.

Assicurazioni Auto Linear

Le assicurazioni Linear offrono copertura in caso di danni al conducente, tutela legale e assistenza stradale, con possibilità di ottenere un'auto sostitutiva o il carro attrezzi. Da segnalare anche l'opzione Bonus Protetto per mantenere la stessa classe di merito anche in caso di sinistro, oltre che Kasko Salute per ottenere il rimborso delle spese mediche nei centri convenzionati.

I sottoscrittori possono estendere l'RC auto con le garanzie incendio e furto, eventi atmosferici e sociopolitici. Linear propone infine la garanzia RC Trasportati e minori che copre i danni provocati da un conducente non autorizzato o causati da terzi.

Assicurazioni Moto Linear

Le assicurazioni moto online di Linear includono l'RC obbligatoria, da estendere con garanzie extra, come ad esempio tutela giudiziaria, assistenza stradale o incendio e furto. Anche in questo caso la compagnia propone la clausola facoltativa RC Trasportati e minori per una maggiore tutela.

Come fare un preventivo Linear

Per conoscere quanto costano le polizze auto e moto Linear basta richiedere un preventivo su Assicurazione.it. Inserendo i dati richiesti, in pochi minuti sarà disponibile un preventivo per l'assicurazione auto o moto.

Sospensione Polizza Linear

Linear offre la possibilità di sospendere la polizza auto o moto con pochi e semplici passaggi. Basta accedere all'interno della propria area personale e gestire il contratto nell'apposita sezione. Si precisa che le assicurazioni auto e moto possono essere sospese fino a 2 volte e almeno 30 giorni prima della scadenza. Non tutti i clienti Linear usano il mezzo con la stessa frequenza. Il blocco dell'assicurazione può quindi tornare utile per non sprecare inutilmente il premio assicurativo.

Denuncia sinistro Linear

In caso di sinistro è possibile fare la denuncia in modo molto semplice, ovvero telefonicamente oppure tramite l'apposita applicazione gratuita. In ogni caso sarà necessario fornire tutti i dati relativi all'incidente e un recapito telefonico per poter essere ricontattati durante le fasi dell'assistenza. Quando si dispone della copertura stradale è possibile anche richiedere il carro attrezzi o l'auto sostitutiva.

Contatti Linear

Ragione sociale: Linear Assicurazioni S.p.A.
Telefono (servizio clienti): 051 719 3193
Sede Legale: Via Larga 8, 40138 Bologna
E-mail: clienti@linear.it

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto online e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 19 settembre 2024
Come funziona l'assicurazione affitto casa

Come funziona l'assicurazione affitto casa

L'assicurazione sull'affitto della casa è tra le più diffuse per via delle diverse protezioni che offre: ecco tutto quello che c'è da sapere se vuoi stipularne una.
pubblicato il 19 settembre 2024
Come funziona il fermo amministrativo dell’auto

Come funziona il fermo amministrativo dell’auto

Il fermo amministrativo dell'auto è una misura seria e può avere un impatto significativo sull'uso e la proprietà del veicolo. Scopri su Assicurazione.it come funziona, quando avviene e come si cancella.

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 27 settembre 2024
Attenti ad andare in macchina con guidatore "brillo"

Attenti ad andare in macchina con guidatore "brillo"

Attenti ad andare in macchina con guidatore "brillo": una pronuncia della Corte di Cassazione ha dimezzato il risarcimento del trasportato se accetta di lasciar guidare un ubriaco.
pubblicato il 27 settembre 2024
Cresce l'insurtech, il settore che unisce assicurazioni e tecnologia

Cresce l'insurtech, il settore che unisce assicurazioni e tecnologia

Il settore che combina assicurazioni e tecnologia cresce. Si punta ad andare oltre la tradizionale polizza per fornire nuovi servizi collegati e sono sempre più comuni gli investimenti in questo settore fatti da aziende un tempo molto lontane dal mondo assicurativo.
pubblicato il 25 settembre 2024
Autostrada A8: una rivoluzione più che una celebrazione

Autostrada A8: una rivoluzione più che una celebrazione

Il 21 settembre 1924 nasceva in Italia la prima autostrada del mondo, oggi conosciuta come A8 o come Autostrada dei Laghi. In occasione del centenario è stata organizzata una manifestazione; ecco quale.
pubblicato il 19 settembre 2024
Ricambi usati: in aumento il rischio truffa

Ricambi usati: in aumento il rischio truffa

Per catturare la fiducia degli acquirenti negli ultimi sei mesi è stato utilizzato in modo abusivo il nome di una trentina di aziende del settore, realmente esistenti. Ma una volta pagata, della merce nessuna traccia. Ecco cosa fare per non cadere in trappola.
pubblicato il 17 settembre 2024
Danni da grandine, attenzione alle brutte sorprese

Danni da grandine, attenzione alle brutte sorprese

Negli ultimi anni gli eventi meteorologici estremi sono aumentati e tra quelli che più preoccupano gli automobilisti c’è la grandine; spesso i danni da meteo sono coperti dalle assicurazioni ma, denunciano alcune associazioni, in alcuni casi ricevere l'indennizzo è più complicato del previsto.
pubblicato il 16 settembre 2024
Pensioni, 8 italiani su 10 pessimisti sul futuro

Pensioni, 8 italiani su 10 pessimisti sul futuro

Otto italiani su dieci si dicono pessimisti sulla possibilità di contare su una pensione di base adeguata. E, tra questi, il 34% teme che non avrà nemmeno una pensione o risparmi sufficienti a cui attingere per integrarla.
pubblicato il 13 settembre 2024
Agosto di passione per le auto usate italiane

Agosto di passione per le auto usate italiane

In base ai recenti dati ufficiali comunicati da Aci, i passaggi di proprietà dell'usato sono in calo dell’1,3%. Ogni 1.000 automobili nuove ne sono state vendute 227 di seconda mano. Ecco tutti i numeri in dettaglio.
pubblicato il 12 settembre 2024
Infortuni sul lavoro: di notte meno rischi

Infortuni sul lavoro: di notte meno rischi

Uno studio dell’Inail smentisce un luogo comune sui lavori notturni: le probabilità di un infortunio sono più basse per chi lavora durante le ore piccole rispetto a chi, invece, lo fa di giorno. È quanto emerge dall’analisi delle denunce svolta dalla Consulenza Statistico Attuariale.
pubblicato il 10 settembre 2024
Sanità pubblica: gli italiani vogliono il taglio delle liste d’attesa

Sanità pubblica: gli italiani vogliono il taglio delle liste d’attesa

Riduzione delle liste di attesa, maggiore facilità di accesso alle cure e Innovazione tecnologica come leva per migliorare l’organizzazione del SSN; sono questi i desideri maggiori espressi dagli italiani in merito alla Sanità pubblica nel nostro Paese secondo il periodico Outlook di Deloitte.
pubblicato il 9 settembre 2024
Meteo e sconti spingono i viaggi a settembre

Meteo e sconti spingono i viaggi a settembre

Sono sempre di più i vacanzieri che scelgono il mese di settembre per le vacanze estive. Un’indagine del Centro Studi Turistici, condotta per Assoturismo Confesercenti, prevede l’arrivo nelle strutture ricettive di 15 milioni di turisti, per un totale di 50,2 milioni di pernottamenti, lo 0,6% in più rispetto a settembre 2023.
pubblicato il 5 settembre 2024
Cani, ecco quando l’assicurazione è obbligatoria

Cani, ecco quando l’assicurazione è obbligatoria

Il sindaco di Parma ha emesso un’ordinanza per “aggressività non controllata” di un cane. Il comportamento dell’animale, un meticcio di 15 chilogrammi, ha fatto scattare una serie di obblighi per la proprietaria. In Italia non ci sono “liste nere”, ma come funziona la legge?
pubblicato il 4 settembre 2024
L'auto europea è in crisi

L'auto europea è in crisi

Il comparto automobilistico europeo è, ancora una volta, in sofferenza. La produzione è risultata in calo del 22% rispetto al 2019 evidenziando una crisi profonda soprattutto perché a colpire l'automotive è soprattutto la contrazione del mercato delle auto elettriche.
pubblicato il 2 settembre 2024
Riparare un’auto elettrica costa fino al 31% in più

Riparare un’auto elettrica costa fino al 31% in più

Le auto elettriche costano mediamente di più rispetto a quelle tradizionali, ma hanno il vantaggio economico di avere costi di rifornimento più bassi. Eppure, una nuova indagine svolta negli USA, evidenzia come i prezzi di riparazione, in caso di sinistro, siano più alti fino al 30%
© 2024 Assicurazione.it | Tutti i diritti riservati | Assicurazione.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968 | Il servizio di intermediazione assicurativa di Assicurazione.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 | P.IVA 08007250965 | PEC facile.it-broker@pec.it