logo Assicurazione.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

Rc moto: Genertel propone Genertel Scooter

21 mag 2015 | 2 min di lettura

rc moto genertel propone genertel scooter

Un'assicurazione ad hoc per gli scooter più piccoli

RC Moto: risparmia fino a 300€
RC Moto: risparmia fino a 300€

Genertel Scooter è la speciale soluzione assicurativa messa a punto da Genertel, società facente parte del più ampio Gruppo Generali, per rispondere in maniera specifica alle esigenze di tutela e sicurezza degli scooteristi. Si tratta infatti di una polizza moto particolare, destinata unicamente ai possessori di un veicolo a due ruote di cilindrata non superiore ai 50 cm3 e che non sia stato immatricolato dopo il 31 dicembre 2011.

Genertel Scooter offre ai contraenti un pacchetto di coperture completo ed esclusivo: oltre infatti all’obbligatoria copertura RC moto, indispensabile per circolare con regolarità su strada, propone in aggiunta le valide garanzie di Assistenza Stradale, che offre in caso di imprevisti la certezza di non rimanere a piedi grazie all’utile riferimento di un numero verde sempre attivo, e l’Assistenza Legale, che concede un rimborso di eventuali spese legali fino ad un tetto massimo di 15.000 euro in caso di controversie. Infine, inclusa nella polizza base c’è anche la protezione Minikasko, notevolmente utile in quanto prevede in caso di sinistro con colpa una copertura completa dai danni provocati anche al proprio veicolo.

In ogni caso, per coloro che desiderano avere una maggiore ed ulteriore serenità Genertel mette a disposizione una serie di garanzie accessorie opzionali, quali ad esempio quella di Infortuni al Conducente, Protezione Imprevisti o Furto e incendio, che andranno ad integrare Genertel Scooter per assicurarsi il massimo della protezione in tutte le eventualità.

Genertel inoltre si dimostra particolarmente attenta alle esigenze di questo segmento specifico, completando il prodotto assicurativo con il servizio Stop&Go. Ciò significa che ogni cliente avrà la possibilità di sospendere e riattivare la propria assicurazione senza costi aggiuntivi qualora l’uso del veicolo a due ruote sia riservato unicamente ai mesi di bella stagione, senza perdere così neanche un giorno di copertura assicurativa e preservando, al contempo, il proprio portafogli.

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 11 settembre 2025
Mercato elettrico: Italia in coda

Mercato elettrico: Italia in coda

La quota delle vetture elettriche vendute in Italia a luglio si ferma al 12,3%: un dato lontano dalla media europea.
pubblicato il 19 agosto 2025
Immatricolazioni-5,1% a luglio: l'Italia dell'auto soffre

Immatricolazioni-5,1% a luglio: l'Italia dell'auto soffre

Calo del 5,11% di immatricolazioni auto a luglio 2025 rispetto allo stesso mese del 2024 e bilancio da gennaio a luglio in contrazione del 3,75%. Parlano chiaro i dati del Centro Studi Promotor relative al mercato auto italiano, decisamente in crisi. E non per colpa delle tariffe RC auto, sia chiaro.

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 2 settembre 2025
Assicurazione Pick-up: guida a coperture, costi e consigli per risparmiare

Assicurazione Pick-up: guida a coperture, costi e consigli per risparmiare

I pick-up, veicoli con cabina passeggeri e cassone posteriore, richiedono assicurazioni dedicate che considerino peso, capacità di carico e uso promiscuo. Le coperture includono RC obbligatoria, Kasko, furto e incendio, oltre a garanzie accessorie per una protezione completa. Il premio varia in base a caratteristiche del veicolo, profilo del conducente, ubicazione e scelta di massimali e franchigie.
pubblicato il 28 agosto 2025
IVASS: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

IVASS: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

L’IVASS è l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni e si occupa di tutelare gli interessi degli assicurati e vigilare sul comportamento delle compagnie, degli intermediari e dei marchi assicurativi.

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.