02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurando: il blog di Assicurazione.it

Consigli e approfondimenti dal mondo assicurazioni

Assicurando il blog di Assicurazione.it Nuove norme, regole recenti, cambiamenti che si concretizzano rapidamente, disposizioni di Legge che si modificano, ma anche chiarimenti sui dubbi più frequenti, consigli per risparmiare ed approfondimenti per comprendere il mondo delle assicurazioni fino in fondo. Puoi trovare tutto questo su Assicurando.it, il blog di Assicurazione.it.

Seggiolini anti-abbandono, come ottenere il rimborso

Seggiolini anti-abbandono, come ottenere il rimborsoDal 21 febbraio, registrandosi alla piattaforma del Ministero dei Trasporti, è possibile ottenere il bonus seggiolino, buono di 30 euro messo a disposizione dal governo per l'acquisto dei seggiolini anti-abbandono; il bambino non deve aver ancora compiuto 4 anni. Ecco i dettagli.

pubblicato il 24 febbraio 2020

Truffe al casello per 200mila euro: 7 arresti a Milano

Truffe al casello per 200mila euro: 7 arresti a Milano Sette casellanti della barriera Ovest di Milano sono stati rinviati a giudizio dopo aver escogitato diversi metodi per truffare la società di cui erano dipendenti: sono state individuate circa 5.000 anomalie per una frode che si aggirerebbe intorno ai 200 mila euro. Ecco i dettagli.

pubblicato il 17 febbraio 2020

Truffe: nel 2019 colpiti oltre 8 milioni di italiani

Truffe: nel 2019 colpiti oltre 8 milioni di italianiSono circa 8,3 milioni gli italiani che nel 2019 sono caduti vittima di truffa; nonostante il settore assicurativo sia uno degli ambiti presi meno di mira dai malfattori, sono molti i consumatori che stipulano polizze Rc auto su siti fasulli. Molti quelli segnalati dall'Ivass lo scorso anno.

pubblicato il 10 febbraio 2020

Pedoni morti sulle strade

Pedoni morti sulle stradeSono ancora molti gli incidenti mortali che coinvolgono i pedoni, i soggetti più deboli della strada: nel solo mese di gennaio sono stati registrati ben 46 decessi; la regione con il più alto numero di morti è il Lazio che raggiunge quota 10, seguito dalla Provincia Autonoma di Bolzano (7).

pubblicato il 3 febbraio 2020

Mercato auto: bene il 2019, ma ancora lontana la ripresa

Mercato auto: bene il 2019, ma ancora lontana la ripresaNel 2019 le immatricolazioni auto nell'area UE più Efta sono state 15.805.752, registrando un aumento dell'1,2% rispetto al 2018; a trainare l'Europa è stata la Germania che su base annua cresce del 5% soprattutto grazie a un programma di bonus aziendali governativo. Ecco le percentuali italiane.

pubblicato il 27 gennaio 2020

Rotatorie: una soluzione per sicurezza e smog

Rotatorie: una soluzione per sicurezza e smogSostituire gli incroci con semaforo con le rotonde ha effetti positivi sia per la sicurezza che per l'inquinamento: gli incidenti mortali si riducono del 90% e le emissioni di monossido di carbonio del 45%; risparmi considerevoli anche per il consumo di carburante. A rivelarlo un'indagine americana.

pubblicato il 20 gennaio 2020

Allarme smog nelle città: serve un cambio di passo

Allarme smog nelle città: serve un cambio di passoConsiderando l'inquinamento dell'aria, il 2020 è iniziato nel peggiore dei modi in molte città italiane, costrette al blocco della circolazione delle auto. Il problema, però, deriva anche dal riscaldamento delle abitazioni: bisogna intervenire sull'ammodernamento degli impianti. Ecco i dettagli.

pubblicato il 13 gennaio 2020

Morti sulle strade, serve un cambio di rotta

Morti sulle strade, serve un cambio di rottaSono sempre di più i pedoni che perdono la vita sulle nostre strade: nel 2018 sono stati 612, valore in aumento del 2% rispetto al 2017 e del 7,4% rispetto al 2016. Per ridurre la mortalità e il numero di feriti, si punta a dotare le auto di sistemi di sicurezza più avanzati; ecco i dettagli.

pubblicato il 6 gennaio 2020

Assicurazione: come tutelarsi dagli incidenti domestici

Assicurazione: come tutelarsi dagli incidenti domesticiVisto l'elevato numero di infortuni domestici registrati in Italia, coloro che svolgono esclusivamente l'attività di casalinga/o sono obbligati a sottoscrivere una specifica polizza che costa 24 euro l'anno; previsto l'assegno una tantum per coloro che hanno un'inabilità permanente accertata.

pubblicato il 30 dicembre 2019

Cosa cambia con la fusione tra FCA e PSA

Cosa cambia con la fusione tra FCA e PSALa fusione tra i gruppi di automobili Fiat-Chrisler e Peugeot-Citroen porterà alla creazione di una nuova realtà da quasi 9 milioni di veicoli con ricavi di circa 170 miliardi di euro; la sede del nuovo gruppo sarà in Olanda e si punterà ad investire in nuove tecnologie. Ecco i dettagli.

pubblicato il 23 dicembre 2019

Il profilo dell'autore

Assicurando di Christian Toscano

Laureato in filosofia alla Statale di Milano e in Marketing all’Università Iulm, si occupa di economia, salute, risparmio. Giornalista con 10 anni di esperienza, ha lavorato a ClassTv e Class Cnbc come redattore e conduttore di programmi televisivi. Nel corso della sua carriera ha intervistato numerosi professionisti del settore assicurativo: dalle compagnie ai broker, dalle associazioni dei consumatori agli esperti del risparmio gestito. Appassionato di viaggi e sociologia, cerca di trascorrere all’estero almeno un mese all’anno.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni. Bastano 3 minuti!

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »