02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurando: il blog di Assicurazione.it

Consigli e approfondimenti dal mondo assicurazioni

Assicurando il blog di Assicurazione.it Nuove norme, regole recenti, cambiamenti che si concretizzano rapidamente, disposizioni di Legge che si modificano, ma anche chiarimenti sui dubbi più frequenti, consigli per risparmiare ed approfondimenti per comprendere il mondo delle assicurazioni fino in fondo. Puoi trovare tutto questo su Assicurando.it, il blog di Assicurazione.it.

Vacanza in auto: il kit perfetto per partire sicuri

Vacanza in auto: il kit perfetto per partire sicuriGiubbetto riflettente, ruota di scorta e triangolo di segnalazione fanno parte della dotazione obbligatoria che ogni vettura deve avere a bordo per legge. Molti altri oggetti, invece, pur non essendo obbligatori, possono tornare utili quando si viaggia in auto; ecco i principali.

pubblicato il 5 agosto 2019

Noleggiare l'auto in vacanza: a cosa fare attenzione

Noleggiare l'auto in vacanza: a cosa fare attenzioneQuando si decide di noleggiare un'auto online è bene prestare attenzione ad alcuni elementi così da evitare brutte sorprese; in particolare bisogna verificare i servizi inclusi, la modalità di pagamento, lo stato della vettura al momento della consegna e la copertura assicurativa prevista.

pubblicato il 29 luglio 2019

Assicurazione contro atti vandalici: le coperture

Assicurazione contro atti vandalici: le copertureCapita molto spesso di trovare la propria macchina graffiata o danneggiata e in questi casi l'assicurazione Rc auto non rimborsa i danni, in quanto si ha bisogno di una copertura aggiuntiva specifica. Sono diverse le limitazioni previste per queste polizze; ecco le principali.

pubblicato il 22 luglio 2019

Rc Auto, truffe online: oscurati 200 siti

Rc Auto, truffe online: oscurati 200 sitiLe truffe online sulle assicurazioni auto sono un fenomeno sempre più diffuso, tanto che, pochi giorni fa, la Guardia di Finanza ha condotto una maxi operazione che ha portato alla chiusura di ben 222 siti di assicurazioni e all'arresto di 74 persone; ecco il modus operandi più comune utilizzato.

pubblicato il 15 luglio 2019

Furti in appartamento: sempre più italiani si assicurano

Furti in appartamento: sempre più italiani si assicuranoSempre più italiani decidono di sottoscrivere una copertura contro i furti in casa; bisogna sapere, però, che sono molte le clausole e le esclusioni che potrebbero portare alla riduzione o all'azzeramento del rimborso. Ecco un breve vademecum realizzato da Facile.it per aiutare i consumatori.

pubblicato il 8 luglio 2019

Nasce la prima auto a energia solare

Nasce la prima auto a energia solareCosta 150 mila euro la nuova macchina a energia solare realizzata dalla start up olandese Lightyear. Oltre ad una superficie di cinque metri quadrati ricoperta da pannelli solari, l'auto è azionata da quattro motori indipendenti e può essere ricaricata anche da corrente; ecco i dettagli.

pubblicato il 1 luglio 2019

RC Auto, Ivass: prezzi in calo del 19,5% negli ultimi 5 anni

RC Auto, Ivass: prezzi in calo del 19,5% negli ultimi 5 anniSebbene rimangano, le differenze di prezzo fra le province in cui si pagano premi RC maggiori e quelli che, di contro, hanno le tariffe più basse, dal 2013 al 2018 si sono ridotte notevolmente. A dirlo è l'Ivass che ha raccontato come sia cambiato e stia cambiando il mondo delle assicurazioni.

pubblicato il 24 giugno 2019

Immatricolazioni: un'auto su sei è destinata al noleggio a lungo termine

Immatricolazioni: un'auto su sei è destinata al noleggio a lungo termineGrazie ai diversi benefici che offre, il noleggio di un'auto a lungo termine è una tendenza sempre più diffusa tra i cittadini italiani, tanto che un'autovettura immatricolata su sei è designata a questo scopo . Il Ministero dei Trasporti prevede un aumento del valore durante il corso dell'anno.

pubblicato il 17 giugno 2019

Mobilità sostenibile: ad Amsterdam dicono addio alle auto

Mobilità sostenibile: ad Amsterdam dicono addio alle autoA spingere l'amministrazione di Amsterdam a eliminare più di 12.000 parcheggi auto dal centro città è la forte fede ecologista, ma anche un semplice calcolo. In Olanda l'auto si usa molto poco, gli spazi per la sosta delle 4 ruote sono spesso vuoti e, invece, scarseggiano quelli per le bici.

pubblicato il 10 giugno 2019

Reddito di Cittadinanza: l'assicurazione resta fuori

Reddito di Cittadinanza: l'assicurazione resta fuoriQuali sono i beni ed i servizi che si possono acquistare con il reddito di cittadinanza e quali, invece, quelli per i quali non è ammesso il ricorso a questo genere di aiuto? Si potranno acquistare elettrodomestici e beni elettronici, ma curiosamente non ci si potrà pagare l'assicurazione auto.

pubblicato il 3 giugno 2019

Il profilo dell'autore

Assicurando di Christian Toscano

Laureato in filosofia alla Statale di Milano e in Marketing all’Università Iulm, si occupa di economia, salute, risparmio. Giornalista con 10 anni di esperienza, ha lavorato a ClassTv e Class Cnbc come redattore e conduttore di programmi televisivi. Nel corso della sua carriera ha intervistato numerosi professionisti del settore assicurativo: dalle compagnie ai broker, dalle associazioni dei consumatori agli esperti del risparmio gestito. Appassionato di viaggi e sociologia, cerca di trascorrere all’estero almeno un mese all’anno.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni. Bastano 3 minuti!

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.