02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurando: il blog di Assicurazione.it

Consigli e approfondimenti dal mondo assicurazioni

Assicurando il blog di Assicurazione.it Nuove norme, regole recenti, cambiamenti che si concretizzano rapidamente, disposizioni di Legge che si modificano, ma anche chiarimenti sui dubbi più frequenti, consigli per risparmiare ed approfondimenti per comprendere il mondo delle assicurazioni fino in fondo. Puoi trovare tutto questo su Assicurando.it, il blog di Assicurazione.it.

Nuove norme UE sulla trasparenza a partire dal 1 ottobre

Nuove norme UE sulla trasparenza a partire dal 1 ottobreIn acronimo si chiama IDD, ovvero Insurance Distribution Directive ed è la nuova direttiva appena introdotta dalla UE col fine di garantire ai consumatori una trasparenza maggiore nel momento in cui si decide di sottoscrivere una polizza assicurativa principalmente, ma non unicamente, nel ramo vita

pubblicato il 19 febbraio 2018

San Valentino: c'è chi non si fida e assicura il matrimonio

San Valentino: c'è chi non si fida e assicura il matrimonioSeppur non ancora molto conosciute, le polizze sul matrimonio esistono da tempo. Non proteggono dalle infedeltà del partner ma coprono, tra le varie cose, i danni cagionati durante i festeggiamenti, la luna di miele, le fedi e, nei casi più estremi, addirittura l'annullamento delle cerimonia.

pubblicato il 14 febbraio 2018

Assicurazione privata sanitaria: nel 2025 la avranno molti

Assicurazione privata sanitaria: nel 2025 la avranno moltiForse per le lungaggini della sanità pubblica italiana o per una maggiore serenità psicologica, gli italiani che hanno scelto di stipulare un'assicurazione sanitaria privata sono ormai 14 milioni. Il dato è destinato a crescere anche in futuro e, si stima, nel 2025 saranno 25 milioni.

pubblicato il 5 febbraio 2018

Come scoprire se si hai diritto a un pagamento

Come scoprire se si hai diritto a un pagamentoSono circa quattro milioni le polizze dormienti, vale a dire quelle per le quali il sottoscrittore o i suoi eredi avrebbero diritto ad ottenere un pagamento, ma che non viene richiesto alla compagnia. Ecco spiegato come si deve fare se si ha il sospetto di essere titolare di un rimborso dormiente.

pubblicato il 1 febbraio 2018

Mercato auto 2017: l'Italia è Paese più in crescita in UE

Mercato auto 2017: l'Italia è Paese più in crescita in UEIl 2017 è stato un anno estremamente positivo per il mercato dell'auto nei Paesi dell'Unione Europea ed in Italia in particolar modo. La crescita delle immatricolazioni registrata nella nostra nazione è stata prossima all'8% , vale a dire la maggiore di tutte quelle dell'Unione Europea.

pubblicato il 29 gennaio 2018

Classe di merito, anche il convivente può ereditarla

Classe di merito, anche il convivente può ereditarlaPartner dello stesso sesso, soggetti uniti civilmente come coppie di fatto, coniugi in regime di separazione dei beni, conviventi di fatto, conducenti abituali di veicoli appartenenti a portatori di handicap e molti altri; ecco l'elenco aggiornato di chi è titolato ad ereditare la classe di merito.

pubblicato il 18 gennaio 2018

Tecnologia, con l'eCall le auto chiameranno i soccorsi da so

Tecnologia, con l'eCall le auto chiameranno i soccorsi da soDal prossimo 31 marzo le auto saranno dotate di un nuovo utilissimo strumento, si chiama eCall e permetterà di chiamare i soccorsi e localizzare il veicolo incidentato in brevissimo tempo. Non sarà in grado di prevenire gli incidenti, ma in caso di sinistro grave sarà molto utile per salvare la v

pubblicato il 15 gennaio 2018

Incidenti stradali, il 2017 è un altro anno nero

Incidenti stradali, il 2017 è un altro anno neroGià il 2016 era stato un anno molto triste per il numero degli incidenti stradali avvenuti in Italia; nonostante l'inasprimento delle sanzioni in atto da diverso tempo, però, anche il 2017 si è chiuso con un grave incremento degli incidenti mortali; ecco le parole del presidente Anaspol e i dati.

pubblicato il 8 gennaio 2018

Aumenta il numero delle auto di media cilindrata

Aumenta il numero delle auto di media cilindrataPoco meno di un'automobile su due, fra quelle che sono state registrate in Italia, ha una cilindrata compresa fra i 1.201 ed i 1.600 cc; in pratica la metà del parco auto tricolore è di media cilindrata e se si guarda appena indietro si vede chiaramente come, in 5 anni, il numero sia molto cresciu

pubblicato il 2 gennaio 2018

Parco auto, aumentano in Italia le Euro 4

Parco auto, aumentano in Italia le Euro 4Dal 2011 le auto di categoria Euro 4 o superiore sono passate dal rappresentare poco più del 42% del parco circolante al 58,2%. Dati che testimoniano un miglioramento, ma non bastano a mettere i polmoni al sicuro. Come ricorda Autopromotec, oltre alla classe bisogna considerare anche la manutenzion

pubblicato il 27 dicembre 2017

Il profilo dell'autore

Assicurando di Christian Toscano

Laureato in filosofia alla Statale di Milano e in Marketing all’Università Iulm, si occupa di economia, salute, risparmio. Giornalista con 10 anni di esperienza, ha lavorato a ClassTv e Class Cnbc come redattore e conduttore di programmi televisivi. Nel corso della sua carriera ha intervistato numerosi professionisti del settore assicurativo: dalle compagnie ai broker, dalle associazioni dei consumatori agli esperti del risparmio gestito. Appassionato di viaggi e sociologia, cerca di trascorrere all’estero almeno un mese all’anno.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni. Bastano 3 minuti!

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.