02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurando: il blog di Assicurazione.it

Consigli e approfondimenti dal mondo assicurazioni

Assicurando il blog di Assicurazione.it Nuove norme, regole recenti, cambiamenti che si concretizzano rapidamente, disposizioni di Legge che si modificano, ma anche chiarimenti sui dubbi più frequenti, consigli per risparmiare ed approfondimenti per comprendere il mondo delle assicurazioni fino in fondo. Puoi trovare tutto questo su Assicurando.it, il blog di Assicurazione.it.

Manovra: incentivi per le elettriche, nuove tasse per chi inquina

Manovra: incentivi per le elettriche, nuove tasse per chi inquina Di Maio annuncia un provvedimento, in realtà ancora in discussione e non trasformato in legge, in base a cui vengono penalizzate con tasse dirette le vetture che hanno valori inquinanti maggiori e, di contro, si incentiva l'acquisto di auto elettriche. Molte le voci di protesta; lavoratori e non.

pubblicato il 11 dicembre 2018

Automobile, il diesel resta il preferito nelle intenzioni di acquisto

Automobile, il diesel resta il preferito nelle intenzioni di acquistoI diesel, croce e delizia degli italiani. Molti continuano ad amarli e, interrogati da Autoscout24, dichiarano che la loro prima scelta per l'acquisto di un'automobile ricade proprio sui veicoli a gasolio. Eppure, soprattutto nelle grandi città, in molti non le vogliono più. Vediamo assieme i dati

pubblicato il 4 dicembre 2018

Manovra, previste sanzioni severe per le auto senza assicurazioni

Manovra, previste sanzioni severe per le auto senza assicurazioniMulta fino a 6.800 euro, sospensione della patente tra 1 e 3 mesi e fermo del veicolo per 45 giorni; queste alcune delle novità in materia di RC auto contenute nel decreto fiscale in discussione alla Camera che inasprisce le sanzioni per i furbetti che circolano in auto senza assicurazione.

pubblicato il 29 novembre 2018

Blocco auto a Roma, 469 infrazioni registrate

Blocco auto a Roma, 469 infrazioni registrate469; tante sono state le infrazioni al blocco del traffico registrate dalla polizia capitolina lo scorso 18 novembre; nonostante il divieto alla circolazione imposto dall'amministrazione comunale per limitare l'inquinamento dell'aria, tanti romani hanno deciso di salire comunque in macchina.

pubblicato il 19 novembre 2018

Assicurazioni auto: aumentano le polizze basate sullo stile di guida

Assicurazioni auto: aumentano le polizze basate sullo stile di guidaIn principio è stata la scatola nera, poi è arrivato l'alcol lock e, a seguire, tantissimi altre tecnologie che, de facto, stanno cambiando tanto l'approccio delle compagnie quanto quello dei consumatori. Ecco nel dettaglio cosa è emerso dall'analisi sviluppata nelle scorse settimane da Ivass.

pubblicato il 12 novembre 2018

RC Auto, Ivass: nel 2017 spesa media di 339 euro

RC Auto, Ivass: nel 2017 spesa media di 339 euroIvass ha diffuso i dati del suo osservatorio sui prezzi RC del 2017 in calo, secondo l'istituto del 3,7% su base annua e giunti ad una media nazionale peri a 339 euro. Il dato, però, è considerato al netto di tutti gli oneri fiscali e parafiscali.

pubblicato il 5 novembre 2018

Mobilità: sempre più italiani scelgono l'auto

Mobilità: sempre più italiani scelgono l'autoIl periodico rapporto creato da Censis in collaborazione con Michelin mette in evidenza come, dal 2001 ad oggi, si sia sostanzialmente modificato il modo in cui gli italiani scelgono di spostarsi. Cresce, e molto, l'uso dell'automobile, diminuiscono quello di moto, biciclette e mezzi pubblici.

pubblicato il 29 ottobre 2018

RC Auto, con la manovra potrebbero arrivare aumenti

RC Auto, con la manovra potrebbero arrivare aumenti Il Governo, ha dichiarato di voler mettere mano alle differenze di costi dell' Rc Auto, ma non ha chiarito come intende farlo e, ad ora, si rincorrono voci diverse; alcuni pensano alla reintroduzione del tema legato alla tariffa unica che, in alcune province, porterebbe ad aumenti prossimi al 40%.

pubblicato il 22 ottobre 2018

Piano anti-smog: oltre un milione di veicoli diesel fermi

Piano anti-smog: oltre un milione di veicoli diesel fermiLa lotta intrapresa dalle amministrazioni regionali nei confronti dello smog che avvolge le nostre città passa, anche, dal blocco forzato imposto ai veicoli diesel euro 3. Negli scorsi giorni le amministrazioni di Veneto, Lombardia, Piemonte ed Emilia hanno varato nuovi provvedimenti; vediamoli.

pubblicato il 16 ottobre 2018

La Francia tassa fino a 10.500 le auto euro più inquinanti

La Francia tassa fino a 10.500 le auto euro più inquinantiUna tassa che aumenta, fino ad arrivare a 10.500 euro, da pagare se si decide di continuare a guidare un veicolo altamente inquinante, sia esso alimentato a benzina o a gasolio. Questo il nuovo provvedimento che entrerà in vigore dal primo gennaio 2019 in Francia. Eccolo spiegato nel dettaglio.

pubblicato il 8 ottobre 2018

Il profilo dell'autore

Assicurando di Christian Toscano

Laureato in filosofia alla Statale di Milano e in Marketing all’Università Iulm, si occupa di economia, salute, risparmio. Giornalista con 10 anni di esperienza, ha lavorato a ClassTv e Class Cnbc come redattore e conduttore di programmi televisivi. Nel corso della sua carriera ha intervistato numerosi professionisti del settore assicurativo: dalle compagnie ai broker, dalle associazioni dei consumatori agli esperti del risparmio gestito. Appassionato di viaggi e sociologia, cerca di trascorrere all’estero almeno un mese all’anno.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni. Bastano 3 minuti!

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.