02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurando: il blog di Assicurazione.it

Consigli e approfondimenti dal mondo assicurazioni

Assicurando il blog di Assicurazione.it Nuove norme, regole recenti, cambiamenti che si concretizzano rapidamente, disposizioni di Legge che si modificano, ma anche chiarimenti sui dubbi più frequenti, consigli per risparmiare ed approfondimenti per comprendere il mondo delle assicurazioni fino in fondo. Puoi trovare tutto questo su Assicurando.it, il blog di Assicurazione.it.

Polizze auto...occulte

Polizze auto...occulteQuante volte avete firmato contratti lunghissimi senza leggere con attenzione? Sappiate che, in molti casi, probabilmente avete sottoscritto anche delle vere e proprie polizze assicurative. Ecco come fare a liberarsene o, almeno, a sfruttarne i benefici.

pubblicato il 15 dicembre 2014

Scatola nera e prezzi Rc auto

Scatola nera e prezzi Rc autoSi riducono le frodi, diminuiscono gli incidenti e, buona notizia confermata dalle statistiche ufficiali, i prezzi dell' RC auto scendono. Parte del merito, forse, va anche alla diffusione della scatola nera che, osteggiata all'inizio, oggi comincia ad avere una buona diffusione anche in Italia.

pubblicato il 1 dicembre 2014

RC auto: risarcimenti e lesioni

RC auto: risarcimenti e lesioniNate per semplificare le liquidazioni dei danni subiti dagli assicurati, le tabelle ministeriali che definiscono le entità dei risarcimenti connessi ad infortuni o altre offese (anche di tipo morale o biologico ad esempio) si stanno in realtà rivelando un problema per giudici, compagnie e assicura

pubblicato il 17 novembre 2014

Autovelox per auto storiche

Autovelox per auto storicheIl progetto di legge del DL Stabilità prevede, per stanare possibili evasori, che le immagini ricavate da tutor o telecamere stradali possano essere usate per contestare le infrazioni, anche non contestualmente all'acquisizione dell'immagine. Dovrebbero cambiare anche le regole per le auto storiche

pubblicato il 3 novembre 2014

Bollo auto: no all'abolizione

Bollo auto: no all'abolizioneI fondi necessari a coprire i mancati introiti provenienti dall'abolizione del bollo auto per le auto nuove non ci sarebbero. Con questa motivazione la Commissione Bilancio di Montecitorio ha rispedito al mittente la proposta di legge di Daniele Capezzone. Ora il testo torna in Commissione Finanze.

pubblicato il 23 ottobre 2014

Viaggi esteri e Team

In Italia l'assistenza sanitaria è sempre garantita in ospedale, ma non è così in tanti altre Paesi. Perciò è sempre meglio, se si va all'estero, essere certi di avere una copertura assicurativa valida e la documentazione necessaria ad essere assistiti in caso di bisogno. Primo passo avere la T

pubblicato il 10 ottobre 2014

Il nuovo Codice della Strada

Multe proporzionate alle infrazioni, database oper source per polizze e punti della patente, omicidio stradale ed ergastolo del titolo di guida per chi uccide mentre conduce un veicolo da ubriaco...sono queste, ma anche molte altre, le novità che la bozza del nuovo Codice della Strada prevederebbe.

pubblicato il 3 ottobre 2014

Incidenti e car sharing.

Le forme di condivisione dei mezzi di trasporto sono sempre più diffuse e col crescere dell'utenza aumenta anche il rischio di essere coinvolti in incidenti stradali con una di queste vetture. Quale è il modo corretto di comportarsi nel caso in cui ci si trovi in questa situazione? Ecco come fare.

pubblicato il 8 luglio 2014

Buoni segnali rami vita e danni

I primi tre mesi dell'anno in corso si sono chiusi con un incremento notevole nella raccolta realizzata in Italia sul ramo vita (+35%). A dirlo è Bankitalia che ha evidenziato anche come, nonostante il calo del 5% vissuto a fine 2013, anche il ramo danni continui a registrare una buona redditività

pubblicato il 30 giugno 2014

Agenti, compagnie e plurimandato

Dopo la segnalazione del Sindacato nazionale degli Agenti Assicurativi e la conseguente indagine condotta dall' Antitrust, le compagnie di assicurazione dovranno attrezzarsi per consentire ai propri agenti di operare in un regime plurimandatario a beneficio dei conducenti che pagheranno meno.

pubblicato il 16 giugno 2014

Il profilo dell'autore

Assicurando di Christian Toscano

Laureato in filosofia alla Statale di Milano e in Marketing all’Università Iulm, si occupa di economia, salute, risparmio. Giornalista con 10 anni di esperienza, ha lavorato a ClassTv e Class Cnbc come redattore e conduttore di programmi televisivi. Nel corso della sua carriera ha intervistato numerosi professionisti del settore assicurativo: dalle compagnie ai broker, dalle associazioni dei consumatori agli esperti del risparmio gestito. Appassionato di viaggi e sociologia, cerca di trascorrere all’estero almeno un mese all’anno.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni. Bastano 3 minuti!

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.