02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurando: il blog di Assicurazione.it

Consigli e approfondimenti dal mondo assicurazioni

Assicurando il blog di Assicurazione.it Nuove norme, regole recenti, cambiamenti che si concretizzano rapidamente, disposizioni di Legge che si modificano, ma anche chiarimenti sui dubbi più frequenti, consigli per risparmiare ed approfondimenti per comprendere il mondo delle assicurazioni fino in fondo. Puoi trovare tutto questo su Assicurando.it, il blog di Assicurazione.it.

eCommerce, italiani sempre più soddisfatti

eCommerce, italiani sempre più soddisfattiOltre un miliardo di euro; questo il valore degli acquisti online legati al settore assicurativo secondo l'indagine condotta da Netcomm e promossa assieme a PayPal. Più di molte parole il dato evidenzia la crescente abitudine degli italiani a cercare online il prodotto migliore per le loro esigenze

pubblicato il 16 maggio 2016

Dichiarazione dei redditi, la polizza auto è detraibile?

Dichiarazione dei redditi, la polizza auto è detraibile?Il DL 102 del 2014 ha dichiarato non detraibile il contributo SSN inserito nei premi RC auto e moto che ciascun guidatore paga. Nonostante ciò, nel 730 possono essere comunque inseriti in detrazione i pagamenti di altre coperture assicurative. Andiamo a scoprire quali sono e in che misura.

pubblicato il 9 maggio 2016

Assicurazioni professionali, costi più bassi per i medici

Assicurazioni professionali, costi più bassi per i mediciUna polizza professionale per tutelare i pazienti e se stessi da danni derivanti dall'esercizio della professione. Si tratta di un obbligo per i camici bianche che, specialmente se da poco abilitati alla professione, può tradursi in un impegno molto oneroso. A breve, però, questo dovrebbe cambiare

pubblicato il 2 maggio 2016

All'estero con l'auto, i consigli per viaggiare sicuri

All'estero con l'auto, i consigli per viaggiare sicuriGuidare la propria auto in un Paese straniero è una sensazione molto piacevole, ma può trasformarsi in un incubo se non si conoscono con precisione gli obblighi ed i regolamenti stradali della nazione su cui poggiamo le ruote. A partire dalla copertura assicurativa, ma non limitandosi solo a quell

pubblicato il 26 aprile 2016

Risparmiare sulla Rc Auto grazie alla tecnologia

Risparmiare sulla Rc Auto grazie alla tecnologiaServirà ancora la polizza RC quando viaggeremo su automobili che si guidano da sole? In attesa di vedere con i nostri occhi questo sviluppo cui tante aziende stanno lavorando, già oggi alcune compagnie offrono sconti alle auto più tecnologiche che rendono meno probabile il ricorso all'assicurazio

pubblicato il 18 aprile 2016

Guidi bene? Arriva lo sconto sull' RC auto

Guidi bene? Arriva lo sconto sull' RC autoSareste disposti a frequentare un corso per imparare a guidare in modo sicuro se, una volta ottenuto il certificato che attesta il superamento dell'esame, poteste ottenere uno sconto sul costo della polizza auto? Forse si e, in effetti, anche in Italia potrebbe prendere piede una proposta simile.

pubblicato il 11 aprile 2016

Clima, un'assicurazione contro le calamità naturali

Clima, un'assicurazione contro le calamità naturaliCosti dell'assicurazione legati al comportamento eco sostenibile tenuto dal singolo cliente. A dirla così sembra la trama di un film vicino alla fantascienza, eppure è una delle ipotesi al vaglio delle compagnie che sanno si dovranno presto confrontare con i danni causati dalle calamità naturali.

pubblicato il 4 aprile 2016

Scatola nera, uno strumento sottovalutato

Scatola nera, uno strumento sottovalutatoSe le scatole nere fossero installate obbligatoriamente su tutti i veicoli circolanti, i benefici per le tasche degli italiani potrebbero essere molti. I costi di installazione sarebbero a carico delle case automobilistiche e i premi RC auto si abbasserebbero, eppure qualcuno rema contro. Ecco perch

pubblicato il 28 marzo 2016

Niente incidenti? L'assicurazione ti ridà parte del premio

Niente incidenti? L'assicurazione ti ridà parte del premioFriendsurance, gioco di parole fra i termini inglesi amico e assicurazione è il nome di una compagnia tedesca che si sta imponendo sul mercato con un modello innovativo; la restituzione di parte del premio annuo agli assicurati che non hanno denunciato sinistri. Unica pecca, non vale per l'RC auto.

pubblicato il 21 marzo 2016

Le truffe assicurative ingolfano il Tribunale di Milano

Le truffe assicurative ingolfano il Tribunale di MilanoLa maggior parte delle compagnie di assicurazione online ha sede a Milano e, perciò, le cause legate alle truffe che alcuni automobilisti cercano di realizzare sulle coperture RC auto, finiscono per competenza al tribunale della città lombarda che, come evidenziato da La Repubblica, è ingolfato.

pubblicato il 14 marzo 2016

Il profilo dell'autore

Assicurando di Christian Toscano

Laureato in filosofia alla Statale di Milano e in Marketing all’Università Iulm, si occupa di economia, salute, risparmio. Giornalista con 10 anni di esperienza, ha lavorato a ClassTv e Class Cnbc come redattore e conduttore di programmi televisivi. Nel corso della sua carriera ha intervistato numerosi professionisti del settore assicurativo: dalle compagnie ai broker, dalle associazioni dei consumatori agli esperti del risparmio gestito. Appassionato di viaggi e sociologia, cerca di trascorrere all’estero almeno un mese all’anno.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni. Bastano 3 minuti!

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.