02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurando: il blog di Assicurazione.it

Consigli e approfondimenti dal mondo assicurazioni

Assicurando il blog di Assicurazione.it Nuove norme, regole recenti, cambiamenti che si concretizzano rapidamente, disposizioni di Legge che si modificano, ma anche chiarimenti sui dubbi più frequenti, consigli per risparmiare ed approfondimenti per comprendere il mondo delle assicurazioni fino in fondo. Puoi trovare tutto questo su Assicurando.it, il blog di Assicurazione.it.

Agenti, compagnie e plurimandato

Dopo la segnalazione del Sindacato nazionale degli Agenti Assicurativi e la conseguente indagine condotta dall' Antitrust, le compagnie di assicurazione dovranno attrezzarsi per consentire ai propri agenti di operare in un regime plurimandatario a beneficio dei conducenti che pagheranno meno.

pubblicato il 16 giugno 2014

Tra novità e normative

Con le novità tecnologiche, lentamente imposte anche al campo delle assicurazioni che si adeguano alla digitalizzazione, bisogna far chiarezza anche sui termini di privacy e sicurezza che vanno rispettati. Dalla firma sui tablet alle impronte digitali da usare in agenzia per accedere ai propri dati

pubblicato il 30 maggio 2014

Assicurare la reputazione online

Assistenza legale, di esperti informatici e persino di psicologi. Questi alcuni dei benefit inclusi nelle, carissime, polizze che assicurano il diritto all'oblio informatico. Prime a proporli, anche se solo alle aziende, le compagnie statunitensi seguite a ruota da quelle francesi e quelle svizzere.

pubblicato il 16 maggio 2014

Polizze infortuni e sanitaria

Siete proprio certi di conoscere quali siano le differenze fra una polizza infortunio e una polizza sanitaria? Quale copre la malattia e quale l'infortunio e, ancora, esiste un prodotto che comprende entrambe le evenienze? Oggi il mercato si orienta verso prodotti ibridi che è bene conoscere meglio

pubblicato il 30 aprile 2014

Alti i costi per l'Rc moto

Assicurare le due ruote in Italia costa in media il 45% in più che negli stati europei, 75% se si vive al Sud. Anche per questi motivi molte associazioni di motociclisti stanno pensando di unirsi in modo tale de poter parlare direttamente con le compagnie e ottenere premi più bassi. Ci riusciranno

pubblicato il 18 aprile 2014

Ecco le polizze all in one

Prima è stata la volta della telefonia, ora le offerte all inclusive sono disponibili anche per le assicurazioni. In un solo contratto si sommano copertura Rc auto, sulla casa, sulla salute e perfino sulla vita. Snelliscono il carico di gestione del firmatario, ma sono davvero l'opzione migliore?

pubblicato il 4 aprile 2014

Assicurarsi una vacanza serena

Annullamento del viaggio, smarrimento del bagaglio, infortunio. Queste sono solo alcune delle evenienze coperte dalle polizze che si possono sottoscrivere quando si va in vacanza. Attenzione alle molte opzioni e, soprattutto, non basatevi solo sul prezzo per scegliere la copertura più adatta a voi.

pubblicato il 24 marzo 2014

1 auto su 10 senza assicurazione

Un'auto ogni dieci viaggia senza contrassegno. A correre i rischi maggiori sono gli automobilisti che dovessero incappare in un incidente con uno di questi veicoli; qualunque forma di risarcimento sarebbe impossibile. Polizia, Ministero e Motorizzazione corrono ai ripari con un progetto comune.

pubblicato il 10 marzo 2014

Via dal decreto gli sconti RC

Sono stati più di cinquecento gli emendamenti portati in aula in merito all'articolo del Destinazione Italia dedicato all'RC auto. Vista l'impossibilità di mettere tutti daccordo, il provvedimento è stato stralciato e adesso si aspetta un nuovo DDL per garantire gli sconti tariffari.

pubblicato il 21 febbraio 2014

Orientarsi fra le coperture

Credit Protection Insurance, questo il nome che gli esperti hanno dato alle polizze proposte da Banche e finanziarie come accessorie su mutui e prestiti. Oggi finiscono sotto la lente delle associaizoni di categoria in modo da garantire la massima trasparenza ai conusumatori.

pubblicato il 10 febbraio 2014

Il profilo dell'autore

Assicurando di Christian Toscano

Laureato in filosofia alla Statale di Milano e in Marketing all’Università Iulm, si occupa di economia, salute, risparmio. Giornalista con 10 anni di esperienza, ha lavorato a ClassTv e Class Cnbc come redattore e conduttore di programmi televisivi. Nel corso della sua carriera ha intervistato numerosi professionisti del settore assicurativo: dalle compagnie ai broker, dalle associazioni dei consumatori agli esperti del risparmio gestito. Appassionato di viaggi e sociologia, cerca di trascorrere all’estero almeno un mese all’anno.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni. Bastano 3 minuti!

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.