02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurando: il blog di Assicurazione.it

Consigli e approfondimenti dal mondo assicurazioni

Assicurando il blog di Assicurazione.it Nuove norme, regole recenti, cambiamenti che si concretizzano rapidamente, disposizioni di Legge che si modificano, ma anche chiarimenti sui dubbi più frequenti, consigli per risparmiare ed approfondimenti per comprendere il mondo delle assicurazioni fino in fondo. Puoi trovare tutto questo su Assicurando.it, il blog di Assicurazione.it.

Assicurazioni online, in Italia 27% entro il 2020

Assicurazioni online, in Italia 27% entro il 2020Deloitte ha stimato nel 27% la quota di mercato entro i prossimi 3 anni per il mercato delle assicurazioni online in Italia. Nel 2020, stima l'agenzia, i contratti di assicurazione RC auto stipulati attraverso il web arriveranno ad aggredire un mercato pari, potenzialmente, a 3,5 miliardi di euro

pubblicato il 16 gennaio 2017

Incidente con concorso di colpa: cambia la classe di merito?

Incidente con concorso di colpa: cambia la classe di merito?Siete certi che ogni volta che siete responsabili di un sinistro la vostra classe di merito peggiori? In realtà non è così; in base alla legge Bersani, se la colpa è equamente ripartita fra i conducenti coinvolti, nessuno dei due vedrà peggiorare la propria classe di merito; ecco per quale moti

pubblicato il 9 gennaio 2017

Anno nuovo, assicurazione nuova!

Anno nuovo, assicurazione nuova!Gli analisti concordano su un fatto poco piacevole; nel 2017 i costi delle coperture assicurative torneranno a crescere, complice anche l'instabilità politica; diventa ancora più importante, quindi, fare attenzione alle offerte presenti sul mercato e che, ben usate, possono far risparmiare, molto.

pubblicato il 2 gennaio 2017

Comprendere il mondo delle assicurazioni

Comprendere il mondo delle assicurazioniChi deve fare la denuncia di sinistro? La copertura RC Auto è sempre e comunque obbligatoria o esistono casi in cui si è esentati? Queste sono alcune delle domande che compongono il mini quiz con cui concludiamo questo 2016, anno importante per il mondo delle assicurazioni. Ma voi quanto ne sapete

pubblicato il 27 dicembre 2016

Come comportarsi in caso di incidente

Come comportarsi in caso di incidente Immaginate di essere stati coinvolti in un incidente stradale, magari senza che ne siate i responsabili. Di certo sarete in uno stato emotivo turbato, ma bisogna comunque cercare di mantenere il sangue freddo ed agire correttamente in termini assicurativi o al danno rischiate di aggiungere la beffa.

pubblicato il 19 dicembre 2016

Stress test, Ivass: promosse le assicurazioni italiane

Stress test, Ivass: promosse le assicurazioni italianeGli stress test fatti sulle banche italiane hanno riempito per settimane le pagine dei giornali e per alcuni istituti esaminati la risposta è stata negativa. Nel caso delle aziende di assicurazione italiane, anch'esse sottoposte a stress test, gli esiti sono stati invece positivi, una buona notizia

pubblicato il 16 dicembre 2016

Assicurare lo smartphone, come scegliere la polizza

Assicurare lo smartphone, come scegliere la polizzaSchermo rotto? iPad distrutto cadendo con la bici? Macchina fotografica irrimediabilmente danneggiata dal caffè rovesciato per errore sulla lente dell'obbiettivo? Tutti casi molto comuni e molto costosi quando si traducono in una riparazione; per questi motivi gli italiani usano le assicurazioni.

pubblicato il 14 dicembre 2016

Assicurazione sulle piste da sci

Assicurazione sulle piste da sciL'assicurazione non serve se scii in impianti autorizzati, perché il gestore è già coperto da una polizza obbligatoria. Spesso si sente sostenere questa tesi dagli sciatori che, per non spendere qualche euro, rifiutano la copertura aggiuntiva offerta dagli impianti sciistici. In realtà sbagliano

pubblicato il 30 novembre 2016

Auto senza RCA o rubate: come tutelarsi con lo smartphone

Auto senza RCA o rubate: come tutelarsi con lo smartphoneGrazie ad app gratuite o siti internet specializzati, oggi diventa molto semplice verificare se un'automobile con cui abbiamo avuto un sinistro sia o meno coperta da assicurazione o, anche, se la vettura che ci viene offerta ad un prezzo scontatissimo sia davvero un affare o, invece, un'auto rubata.

pubblicato il 14 novembre 2016

Sconto sull'assicurazione auto in base ai post su Facebook

Sconto sull'assicurazione auto in base ai post su FacebookMetti troppi punti esclamativi nei tuoi post su Facebook? Il prezzo della polizza aumenta. Scrivi in maniera chiara e concisa? Allora la compagnia assicuratrice ti farà uno sconto importante. Queste alcune caratteristiche della proposta, mai decollata, fatta dal gigante delle assicurazioni Admiral.

pubblicato il 7 novembre 2016

Il profilo dell'autore

Assicurando di Christian Toscano

Laureato in filosofia alla Statale di Milano e in Marketing all’Università Iulm, si occupa di economia, salute, risparmio. Giornalista con 10 anni di esperienza, ha lavorato a ClassTv e Class Cnbc come redattore e conduttore di programmi televisivi. Nel corso della sua carriera ha intervistato numerosi professionisti del settore assicurativo: dalle compagnie ai broker, dalle associazioni dei consumatori agli esperti del risparmio gestito. Appassionato di viaggi e sociologia, cerca di trascorrere all’estero almeno un mese all’anno.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni. Bastano 3 minuti!

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.