02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurando: il blog di Assicurazione.it

Consigli e approfondimenti dal mondo assicurazioni

Assicurando il blog di Assicurazione.it Nuove norme, regole recenti, cambiamenti che si concretizzano rapidamente, disposizioni di Legge che si modificano, ma anche chiarimenti sui dubbi più frequenti, consigli per risparmiare ed approfondimenti per comprendere il mondo delle assicurazioni fino in fondo. Puoi trovare tutto questo su Assicurando.it, il blog di Assicurazione.it.

Furti in appartamento: sempre più italiani si assicurano

Furti in appartamento: sempre più italiani si assicuranoSempre più italiani decidono di sottoscrivere una copertura contro i furti in casa; bisogna sapere, però, che sono molte le clausole e le esclusioni che potrebbero portare alla riduzione o all'azzeramento del rimborso. Ecco un breve vademecum realizzato da Facile.it per aiutare i consumatori.

pubblicato il 8 luglio 2019

Nasce la prima auto a energia solare

Nasce la prima auto a energia solareCosta 150 mila euro la nuova macchina a energia solare realizzata dalla start up olandese Lightyear. Oltre ad una superficie di cinque metri quadrati ricoperta da pannelli solari, l'auto è azionata da quattro motori indipendenti e può essere ricaricata anche da corrente; ecco i dettagli.

pubblicato il 1 luglio 2019

RC Auto, Ivass: prezzi in calo del 19,5% negli ultimi 5 anni

RC Auto, Ivass: prezzi in calo del 19,5% negli ultimi 5 anniSebbene rimangano, le differenze di prezzo fra le province in cui si pagano premi RC maggiori e quelli che, di contro, hanno le tariffe più basse, dal 2013 al 2018 si sono ridotte notevolmente. A dirlo è l'Ivass che ha raccontato come sia cambiato e stia cambiando il mondo delle assicurazioni.

pubblicato il 24 giugno 2019

Immatricolazioni: un'auto su sei è destinata al noleggio a lungo termine

Immatricolazioni: un'auto su sei è destinata al noleggio a lungo termineGrazie ai diversi benefici che offre, il noleggio di un'auto a lungo termine è una tendenza sempre più diffusa tra i cittadini italiani, tanto che un'autovettura immatricolata su sei è designata a questo scopo . Il Ministero dei Trasporti prevede un aumento del valore durante il corso dell'anno.

pubblicato il 17 giugno 2019

Mobilità sostenibile: ad Amsterdam dicono addio alle auto

Mobilità sostenibile: ad Amsterdam dicono addio alle autoA spingere l'amministrazione di Amsterdam a eliminare più di 12.000 parcheggi auto dal centro città è la forte fede ecologista, ma anche un semplice calcolo. In Olanda l'auto si usa molto poco, gli spazi per la sosta delle 4 ruote sono spesso vuoti e, invece, scarseggiano quelli per le bici.

pubblicato il 10 giugno 2019

Reddito di Cittadinanza: l'assicurazione resta fuori

Reddito di Cittadinanza: l'assicurazione resta fuoriQuali sono i beni ed i servizi che si possono acquistare con il reddito di cittadinanza e quali, invece, quelli per i quali non è ammesso il ricorso a questo genere di aiuto? Si potranno acquistare elettrodomestici e beni elettronici, ma curiosamente non ci si potrà pagare l'assicurazione auto.

pubblicato il 3 giugno 2019

Welfare: le difficoltà del sistema pubblico

Welfare: le difficoltà del sistema pubblico Se ci si trova costretti ad ad affrontare un infortunio grave, una malattia invalidante o, addirittura la morte di un familiare che produce il maggior reddito in famiglia, oltre al dolore si è costretti ad affrontare anche i problemi economici e, sostiene un'indagine, pochi ce la farebbero.

pubblicato il 27 maggio 2019

Auto, le chiavi potrebbero andare in pensione

Auto, le chiavi potrebbero andare in pensionePrima sono arrivate le chiavi che bastava avvicinare al sensore e, poi, quelle che avviavano il motore senza nemmeno inserirle nel quadro. Adesso, da Bosch, è allo studio una tecnologia che, con elevatissima sicurezza, consentirà di usare lo smartphone per aprire le porte e avviare il motore

pubblicato il 20 maggio 2019

Cinture di sicurezza posteriori: più di un italiano su due non le allaccia

Cinture di sicurezza posteriori: più di un italiano su due non le allacciaQuando si viaggia sui sedili posteriori la legge impone di allacciare le cinture di sicurezza; non solo per tutelare l'incolumità propria e degli altri passeggeri, ma anche per non incorrere in gravi sanzioni e, anche, in possibili contestazioni da parte delle assicurazioni in caso di incidente.

pubblicato il 16 maggio 2019

Assicurazione viaggio, i consigli per proteggere le vacanze

Assicurazione viaggio, i consigli per proteggere le vacanzeMolti confondono la polizza viaggi con l'assicurazione offerta dai vettori aerei quando si compra un volo aereo. In realtà non è così e le due coperture, ben lontane dal sovrapporsi o sostituirsi, coprono momenti diversi della nostra vacanza. Ecco i dettagli e le differenze.

pubblicato il 8 maggio 2019

Il profilo dell'autore

Assicurando di Christian Toscano

Laureato in filosofia alla Statale di Milano e in Marketing all’Università Iulm, si occupa di economia, salute, risparmio. Giornalista con 10 anni di esperienza, ha lavorato a ClassTv e Class Cnbc come redattore e conduttore di programmi televisivi. Nel corso della sua carriera ha intervistato numerosi professionisti del settore assicurativo: dalle compagnie ai broker, dalle associazioni dei consumatori agli esperti del risparmio gestito. Appassionato di viaggi e sociologia, cerca di trascorrere all’estero almeno un mese all’anno.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni. Bastano 3 minuti!

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.