02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurando: il blog di Assicurazione.it

Nuovo smartphone per Natale, proteggilo con un'assicurazione

Il prezzo parte da poche decine di euro all'anno

21 dicembre 2020
Nuovo smartphone per Natale, proteggilo con un'assicurazione

Digitali come non mai. Il 2020 con tutti gli stravolgimenti emersi a seguito della pandemia da coronavirus, ha portato a tantissimi cambiamenti nelle nostre abitudini di vita. Passiamo molto più tempo in casa, diventata anche il luogo di lavoro per chi fa smart working, siamo molto più attenti alla salute e soprattutto è aumentato enormemente il tempo che trascorriamo online.

In più i regali tecnologici sono tra i più gettonati a Natale e molti avranno già tra le mani il nuovo arrivo. Considerato il numero di ore che siamo connessi e il moltiplicarsi dei dispositivi che utilizziamo anche le nostre tutele dovrebbero cambiare. Sia che si tratti di un prodotto nuovo, sia che vogliamo tutelare quelli che già abbiamo per non restare tagliati fuori proprio in questo periodo, possiamo prendere in considerazione un'assicurazione.

Una polizza per smartphone ma non solo

Dallo smartphone oggi dipendono tante operazioni: il lavoro, la didattica a distanza, la spesa, l'home banking e tante altre azioni che prima eravamo abituati a svolgere fisicamente. Tante che diventa davvero un problema se dovessimo rinunciarci tutto a un tratto.

Le compagnie assicurative propongono diversi tipi di polizze smartphone con pacchetti ad hoc per ogni tipo di evenienza, dalla rottura del display al furto. La copertura può durare a scelta del cliente uno o due anni, può tutelare a casa o in viaggio e coprire ogni tipo di evenienza, persino problemi causati da errori di utilizzo.

Uno degli aspetti più interessanti è il prezzo che parte anche da poche decine di euro all'anno.

Ma lo smartphone non è l'unico strumento che oggi utilizziamo.

Pc, tablet: assicurare i dispositivi elettronici

Tutti questi strumenti possono incorrere in problemi e, proprio come il cellulare, possono essere oggetto di una polizza con caratteristiche specifiche. Per esempio, un computer fisso sarà meno a rischio di furto rispetto a un telefonino, e ovviamente le polizze tengono conto di queste differenze.

Molte compagnie poi offrono in aggiunta dei servizi di assistenza e sappiamo quanto può essere stressante dover affrontare un problema tecnologico.

Commenti

    Nessun commento

Scrivi un commento

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni. Bastano 3 minuti!

Il profilo dell'autore

Christian Toscano

Laureato in filosofia alla Statale di Milano e in Marketing all’Università Iulm, si occupa di economia, salute, risparmio. Giornalista con 10 anni di esperienza, ha lavorato a ClassTv e Class Cnbc come redattore e conduttore di programmi televisivi. Nel corso della sua carriera ha intervistato numerosi professionisti del settore assicurativo: dalle compagnie ai broker, dalle associazioni dei consumatori agli esperti del risparmio gestito. Appassionato di viaggi e sociologia, cerca di trascorrere all’estero almeno un mese all’anno.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO