Nuovo smartphone per Natale, proteggilo con un'assicurazione
Il prezzo parte da poche decine di euro all'anno
21 dicembre 2020
Digitali come non mai. Il 2020 con tutti gli stravolgimenti emersi a seguito della pandemia da coronavirus, ha portato a tantissimi cambiamenti nelle nostre abitudini di vita. Passiamo molto più tempo in casa, diventata anche il luogo di lavoro per chi fa smart working, siamo molto più attenti alla salute e soprattutto è aumentato enormemente il tempo che trascorriamo online.
In più i regali tecnologici sono tra i più gettonati a Natale e molti avranno già tra le mani il nuovo arrivo. Considerato il numero di ore che siamo connessi e il moltiplicarsi dei dispositivi che utilizziamo anche le nostre tutele dovrebbero cambiare. Sia che si tratti di un prodotto nuovo, sia che vogliamo tutelare quelli che già abbiamo per non restare tagliati fuori proprio in questo periodo, possiamo prendere in considerazione un'assicurazione.
Una polizza per smartphone ma non solo
Dallo smartphone oggi dipendono tante operazioni: il lavoro, la didattica a distanza, la spesa, l'home banking e tante altre azioni che prima eravamo abituati a svolgere fisicamente. Tante che diventa davvero un problema se dovessimo rinunciarci tutto a un tratto.
Le compagnie assicurative propongono diversi tipi di polizze smartphone con pacchetti ad hoc per ogni tipo di evenienza, dalla rottura del display al furto. La copertura può durare a scelta del cliente uno o due anni, può tutelare a casa o in viaggio e coprire ogni tipo di evenienza, persino problemi causati da errori di utilizzo.
Uno degli aspetti più interessanti è il prezzo che parte anche da poche decine di euro all'anno.
Ma lo smartphone non è l'unico strumento che oggi utilizziamo.
Pc, tablet: assicurare i dispositivi elettronici
Tutti questi strumenti possono incorrere in problemi e, proprio come il cellulare, possono essere oggetto di una polizza con caratteristiche specifiche. Per esempio, un computer fisso sarà meno a rischio di furto rispetto a un telefonino, e ovviamente le polizze tengono conto di queste differenze.
Molte compagnie poi offrono in aggiunta dei servizi di assistenza e sappiamo quanto può essere stressante dover affrontare un problema tecnologico.
Commenti
Nessun commento
Scrivi un commento