La compagnia Columbus Assicurazioni ha un'esperienza di oltre 30 anni nel settore delle polizze dedicate ai viaggi e conta 10 milioni di clienti. La stabilità finanziaria di Columbus Assicurazioni permette alla società di fornire assistenza puntuale agli assicurati, liquidando velocemente le richieste di danni. A disposizione dei viaggiatori ci sono svariate opzioni per comporre i contratti in modo efficace per ogni tipo di trasferta. Tra le principali coperture spiccano le spese mediche, lo smarrimento dei bagagli e l'annullamento del viaggio.
Columbus Assicurazioni ha iniziato la propria attività nel 1988 a livello internazionale. La compagnia stipula polizze assicurative di viaggio via internet e telefono, mettendo a disposizione dei consumatori uno staff qualificato e pronto a fornire una consulenza precisa e puntuale. Il 2010 ha registrato uno sviluppo del settore viaggi che ha portato la società a concepire una vasta gamma di polizze da offrire con diverse opzioni per dare ai viaggiatori le coperture calibrate sulle loro esigenze. A contraddistinguere l'azienda sono alcuni punti di forza, molto apprezzati dalla clientela: semplicità nella sottoscrizione dei contratti, assistenza h24 in italiano e inglese e prezzi vantaggiosi.
La compagnia offre coperture per qualunque imprevisto di viaggio in Italia e all'estero. Columbus Assicurazioni interviene con diverse garanzie. Le più apprezzate sono lo smarrimento del bagaglio, l'annullamento del viaggio e la cancellazione della trasferta per cause legate al Covid-19. Coloro che viaggiano frequentemente possono beneficiare di polizze annuali.
Una delle coperture principali riconosciute da Columbus riguarda le spese mediche in conseguenza di incidenti e malattie contratte in viaggio. Si riceve un'assistenza completa attiva h24. Viene anche messo a disposizione un interprete per poter dialogare con il medico del posto. In base ai massimali fissati, si ha un rimborso dei costi legati alle cure, all'eventuale ricovero e al trasporto presso una struttura adeguata.
Qualora il bagaglio venga rubato, danneggiato o smarrito, oppure sia consegnato con un ritardo superiore alle 12 ore, la compagnia provvede a indennizzare l'assicurato. Vengono rimborsate anche le spese sostenute per acquistare articoli di prima necessità.
I viaggi annullati per qualsiasi causa possono essere rimborsati fino a un importo di 2 mila euro per partecipante con le polizze di Columbus Assicurazioni. Il Covid-19 rientra tra le motivazioni accettate per la cancellazione e l'annullamento.
I viaggiatori contagiati da Covid-19, grazie a una polizza ad hoc, possono essere assistiti e indennizzati per le cure del caso ed è contemplata anche l'interruzione del viaggio con i relativi rimborsi.
Avere un preventivo dalla compagnia è semplice. Compila il form apposito su Assicurazione.it e in pochi minuti riceverai le polizze viaggio più convenienti per le tue esigenze.
Le polizze assicurative di viaggio includono sinistri stradali e danni ai veicoli, tuttavia non è prevista alcuna clausola di sospensione, visto che la copertura riguarda esclusivamente il periodo della trasferta.
L'apertura di un sinistro con la compagnia è facile. La procedura avviene via internet, attraverso il sito dell'azienda. Vanno seguite le istruzioni e inseriti i dati, a partire dal numero della polizza. Il processo è automatizzato.
Ragione sociale: Collinson Insurance Solutions Europe Ltd (CISEL)
Sede Legale: 3rd Floor, Development House, Floriana FRN, Malta
Telefono: 800.986.782
E-mail: servizioclienti@columbusassicurazioni.it.
Trova la migliore assicurazione online per te e risparmia sulle assicurazioni per la casa, per il mutuo, per la salute o per la vita. Bastano 3 minuti!
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie