logo Assicurazione.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

IMA Italia Assistance

ima italia assistance

IMA Italia Assistance è una società che fa parte del Gruppo Inter Mutuelles Assistance, una realtà francese che si occupa di assistenza e assicurazioni. Vera e propria filiale italiana, propone soluzioni adatte alle esigenze di chi vive sulla penisola, con polizze specifiche per l'assicurazione auto, viaggi, polizza casa e salute.

Polizza viaggio: sconti fino al 20%
Polizza viaggio: sconti fino al 20%

Informazioni e storia

IMA Italia Assistance è presente nelle principali città italiane con filiali e agenti tramite i quali è possibile stipulare contratti assicurativi e assistenziali in diversi settori. Grazie all'esperienza e alla competenza acquisita nel tempo dal Gruppo francese di cui è parte, IMA Italia Assistance è in grado di proporre soluzioni altamente convenienti e personalizzabili.

Assicurazioni viaggio IMA Italia Assistance

Negli ultimi anni chi viaggia ha saputo verificare l'importanza di una polizza assicurativa che permette di garantire la massima copertura in caso di incidenti su territorio nazionale o all'estero.

IMA Italia Assistance propone un'assicurazione per la massima garanzia di protezione, sia per quanto riguarda i viaggi di lavoro o studio sia quelli di piacere. Prevede un'assistenza continua 24 ore al giorno, comprensiva di collegamenti a circa 13 mila centri medici convenzionati. Sottoscrivere una polizza viaggi IMA Italia Assistance significa poter viaggiare sereni.

Su Assicurazione.it puoi trovare i preventivi di IMA Italia Assistance per la tua assicurazione viaggio.

Come fare un preventivo IMA Italia Assistance

Al momento IMA Italia Assistance non è tra le compagnie confrontabili su Assicurazione.it. Per richiedere informazioni relative a preventivi e tipologie di polizze per le varie aree di interesse dell'azienda è necessario contattare un'agenzia IMA Italia Assistance, oppure inviare una mail.

Denuncia sinistro IMA Italia Assistance

In caso di sinistro è possibile procedere in diversi modi. Per prima cosa è possibile comunicare il sinistro tramite la propria area personale, dopo aver effettuato il login.

In alternativa è possibile denunciare il sinistro seguendo le indicazioni riportate alla pagina dedicata, sul sito di IMA Italia Assistance.

Contatti IMA Italia Assistance

Ragione Sociale: IMA ITALIA ASSISTANCE S.p.A.
Sede: Piazza Indro Montanelli, 20 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Telefono: +39 02 241281
Numero Verde Soccorso Stradale: 800 613 613
Email: assistance@imaitalia.it

Confronta altre assicurazioni

Trova la migliore assicurazione online per te e risparmia sulle assicurazioni per la casa, per il mutuo, per la salute o per la vita. Bastano 3 minuti!

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 17 aprile 2025
Assicurazione per moto con cilindrata 300cc

Assicurazione per moto con cilindrata 300cc

Con questa guida all'assicurazione per moto e scooter 250cc scopri i costi, i requisiti di patente, le coperture RC e opzionali, e la possibilità di sospendere la polizza a seconda della stagione.

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 21 luglio 2025
Italiani rimandati in assicurazioni

Italiani rimandati in assicurazioni

Solo il 30% degli italiani dichiara di conoscere bene le polizze assicurative, mentre il 68% possiede una conoscenza solo parziale.
pubblicato il 8 luglio 2025
Diesel Euro 5, il blocco slitta di un anno

Diesel Euro 5, il blocco slitta di un anno

È slittato al 1° ottobre 2026 il termine che prevede le limitazioni per le auto diesel Euro 5 in Piemonte, Lombardia, Veneto e Emilia-Romagna.
pubblicato il 7 luglio 2025
In amore vince chi viaggia (insieme)

In amore vince chi viaggia (insieme)

Secondo eDreams, quando si tratta di scegliere con chi condividere un’esperienza di viaggio, per gli italiani prevale l’amore.
pubblicato il 4 luglio 2025
Furti d’auto, in arrivo pene più severe

Furti d’auto, in arrivo pene più severe

Un disegno di legge vuole inasprire le pene sui furti d’auto. Nel 2024 sono stati rubati in Italia 136.000 veicoli, con un aumento del 3% rispetto all’anno precedente.
pubblicato il 30 giugno 2025
Il caldo estremo fa più paura dei terremoti

Il caldo estremo fa più paura dei terremoti

Le temperature estreme fanno più vittime di altri fenomeni più distruttivi. Sono uno dei rischi emergenti per il futuro del pianeta (e delle assicurazioni)
pubblicato il 26 giugno 2025
Il Fondo vittime della strada ha erogato 278 milioni nel 2024

Il Fondo vittime della strada ha erogato 278 milioni nel 2024

Emerge dalla Relazione Consap sul 2024 il dato che riguarda il Fgvs, il quale ha erogato circa 278 milioni di euro, per circa 50.000 indennizzi. Aldilà delle tariffe Rc auto, il fondo svolge la sua funzione per il tramite delle Imprese Designate dall’IVASS che istruiscono e liquidano i sinistri. Ecco i dettagli