02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

News assicurazioni

In primo piano Un Vademecum per difendersi dalle truffe assicurative

Un Vademecum per difendersi dalle truffe assicurative

4 aprile 2019 - Facile.it ha messo a punto un breve e efficace vademecum per insegnare ai consumatori come riconoscere i tentativi di frode e truffa in cui potrebbero inciampare mentre cercano online un'assicurazione. Pochi accorgimenti, spesso guidati dal buonsenso, che consentiranno di risparmiare in sicurezza

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

Auto: primo via libera della Ue a nuove misure per la sicurezza

Auto: primo via libera della Ue a nuove misure per la sicurezza

3 aprile 2019 - Etilometri e limitatori di velocità potrebbero diventare obbligatori a partire da maggio 2022. Queste alcune delle novità introdotte dalla Commissione Europea; l’accordo dovrà ora essere ratificato dall'Europarlamento e dal Consiglio.

Autore: la Redazione
Si arricchisce la proposta delle polizze unit linked

Si arricchisce la proposta delle polizze unit linked

2 aprile 2019 - Non è una vera e assicurazione vita e nemmeno un vero e proprio fondo di investimento; la polizza unit linked unisce diverse caratteristiche di entrambi questi prodotti, ma in modo particolare. Visti i molti vantaggi tanti le guardano con attenzione e le compagnie ne creano di nuove molto spesso

Autore: la Redazione
In Italia arriva il palo intelligente

In Italia arriva il palo intelligente

29 marzo 2019 - A un primo sguardo potrebbe sembrare un racconto di fantascienza e, invece, grazie al lavoro di un'azienda italiana è già realtà. In caso di impatto con un ostacolo fisso presente sulla strada, ad esempio un palo della luce, sarà lo stesso ostacolo ad inviare a chi di dovere la richiesta di aiut

Autore: la Redazione
Donne: assicurazioni salute e infortuni

Donne: assicurazioni salute e infortuni

28 marzo 2019 - La tutela sul lavoro è un argomento fondamentale ma, purtroppo, spesso disatteso. I dati del World Economica Forum parlano chiaro e, se ci si concentra sul solo campione femminile e sulla sola nazione italiana, nel 2017 sono cresciuti sia i casi di infortunio sia di decesso in ambito lavorativo.

Autore: la Redazione
Millennials: auto? No grazie

Millennials: auto? No grazie

27 marzo 2019 - Li chiamano Millennials e, ricerca dopo ricerca, indagine dopo indagine, il loro stile di comportamento si dimostra sempre più accorto ed assennato. Grandi risparmiatori, non mettono più l'acquisto dell'auto in cima alle loro priorità a meno che, attenzione, non vivano lontano dal centro.

Autore: la Redazione
Biker sempre meno ribelli

Biker sempre meno ribelli

26 marzo 2019 - Se avete in mente l'idea del motociclista rozzo, poco incline allo studio e di età molto giovane che alcuni film e libri hanno diffuso, beh...dovrete ricredervi. Secondo una ricerca attuale il profilo tipo del motociclista odierno è molto diverso da quello degli stereotipi di basso livello. Vediam

Autore: la Redazione
Assicurazioni vita: più concorrenza in Francia

Assicurazioni vita: più concorrenza in Francia

22 marzo 2019 - Spesso le polizze vita prevedono piani di investimento che, anno dopo anno, possono rivelarsi più o meno soddisfacenti rispetto al momento della sottoscrizione. In Francia potrebbe diventare reale la possibilità, a determinate condizioni, di sostituire l'assicurazione acquistata con un'altra.

Autore: la Redazione
Auto: italiani sempre più disorientati. E il diesel paga pegno

Auto: italiani sempre più disorientati. E il diesel paga pegno

20 marzo 2019 - Secondo l'indagine Doxa, quando si parla di auto gli italiani sembrano essere sempre più disorientati (52%) e sentono il bisogno di maggiori informazioni (70%). Diesel, ibrida o benzina? Questo il dubbio che più attanaglia i cittadini alle prese con l'acquisto di un nuovo veicolo.

Autore: la Redazione
Nuove prospettive per le assicurazioni salute

Nuove prospettive per le assicurazioni salute

18 marzo 2019 - L'evoluzione tecnologia sta rivoluzionando anche il settore delle assicurazioni salute, che sempre più spesso offrono soluzioni innovative. Una buona notizia per molti consumatori; secondo il sondaggio di SWG, nei prossimi anni il 74% degli italiani aumenterà la spesa destinata a benessere e salut

Autore: la Redazione

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto del periodico specializzato AziendaBanca e da allora non ha mai smesso.

Collaboratrice del mensile Largo Consumo, in passato ha lavorato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, i mensili Bluerating e Private, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Dal 2013 al 2017 si è occupata di diritti dei risparmiatori per il sito Lamiafinanza.it.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

Di' la tua su Assicurazione.it