02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

News assicurazioni

In primo piano È anche made in Italy l'auto con le ali AeroMobil

È anche made in Italy l'auto con le ali AeroMobil

18 agosto 2017 - Papà, c'è un'auto che vola! Se, nel prossimo futuro, il vostro bimbo vi dirà così, sappiate che non sta scherzando. Una società polacca ha presentato la prima auto che può anche volare. Gli interni, di design, sono firmati da un italiano. Funziona sia in strada sia in cielo, ma costa un bel po'.

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

Ania: aggiornamenti ramo vita

Ania: aggiornamenti ramo vita

17 agosto 2017 - Il ramo vita, secondo numeri forniti da Ania, nel corso dello scorso mese di giugno ha registrato ancora una flessione, a pari a poco meno del 6%. Nonostante ciò il dato è da considerarsi positivo sia perché inferiore rispetto alla tendenza precedente, sia perché legato ad una raccolta ottima.

Autore: la Redazione
Assicurazioni auto: dati sempre più integrati

Assicurazioni auto: dati sempre più integrati

14 agosto 2017 - Next Generation Platform; si chiama così lo strumento lanciato da Octo Telematics che, grazie all'utilizzo di diversi dati integrati ottenuti da sensori montati sul veicolo, fornirà alle compagnie assicuratrici una consistente mole di informazioni utili per determinare al meglio il premio RC auto.

Autore: la Redazione
Autostrade: dopo autovelox e tutor, arrivano i droni

Autostrade: dopo autovelox e tutor, arrivano i droni

11 agosto 2017 - In Francia si sta affermando l'uso di droni per controllare il traffico. Vuol dire che anche in Italia c'è il rischio di multe a sorpresa? Non proprio, o almeno non ancora perché per le nostre leggi è obbligatorio segnalare con appositi cartelli la presenza di strumenti che misurano la velocità.

Autore: la Redazione
Il passeggero senza cinture paga con il conducente

Il passeggero senza cinture paga con il conducente

9 agosto 2017 - L'obbligo di allacciare le cinture in auto ha compiuto 19 anni eppure, come confermato da una recente indagine di Fondazione Ania per la sicurezza stradale, in Italia il 20% dei guidatori non le utilizza. Un malcostume che riguarda non solo i conducenti, ma anche gli altri passeggeri del veicolo.

Autore: la Redazione
Avere un’auto costa meno

Avere un’auto costa meno

8 agosto 2017 - Secondo l'Annuario Statistico 2016 dell'ACI il costo sostenuto lo scorso anno dagli automobilisti italiani è diminuito dell'1,5%, con un risparmio medio di circa 3.800 euro a vettura. Ad incidere sul ribasso la diminuzione del prezzo del carburante, dei costi dei mezzi e dei premi RC auto.

Autore: la Redazione
Giappone: arriva l’assicurazione contro i rischi dei bitcoin

Giappone: arriva l’assicurazione contro i rischi dei bitcoin

5 agosto 2017 - I bitcoin hanno fatto il loro ingresso nel mercato ormai da qualche anno. Quando sono stati creati erano poche le persone disposte a credere che avrebbero preso piede, ma oggi sono diventati uno strumento molto usato e, anche, remunerativo. Per evitare danni, dal Giappone arriva una polizza.

Autore: la Redazione
Calano i furbetti dell'RC auto

Calano i furbetti dell'RC auto

4 agosto 2017 - Il 5 agosto è previsto il primo grande maxi esodo legato alle vacanze estive; chi sta per mettersi in macchina in quella data, quindi, si armi di santa pazienza e, magari, anche della nuova App che potrebbe aiutarlo ad evitare code inutili; arriva però una buona notizia: le auto senza RC sono meno

Autore: la Redazione
Assicurati italiani più disciplinati

Assicurati italiani più disciplinati

4 agosto 2017 - Aumenta la percentuale di italiani che hanno raggiunto la prima classe di merito, quella per cui il premio RC auto è inferiore. Sono ormai appena meno del 60% degli assicurati del Paese. Per loro nuovi sconti potrebbero arrivare dalla fresca approvazione del decreto legge che premia i più virtuosi

Autore: la Redazione
Autostrade, taglio delle tariffe per le moto

Autostrade, taglio delle tariffe per le moto

3 agosto 2017 - I centauri che viaggiano in autostrada e hanno un Telepass usufruiranno di una riduzione del pedaggio pari al 33% della tariffa. Alcuni plaudono al raggiungimento del risultato, altri evidenziano che l'obbligo di avere un dispositivo a pagamento esclusivo, in realtà, non si può definire successo.

Autore: la Redazione

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto di un periodico specializzato e da allora non ha mai smesso.

In passato ha collaborato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Collabora attualmente con le testate on line Lamiafinanza.it, Lamiafinanza-green.it, Lamiaprevidenza.it, Banca e Mercati, e i mensili Largo Consumo e Bluerating.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

Di' la tua su Assicurazione.it