02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

News assicurazioni

In primo piano Allarme guida over 75

Allarme guida over 75

21 dicembre 2016 - Il tema della sicurezza al volante è sempre più fondamentale, mettendo a repentaglio vite umane e costi esorbitanti. Oggi si parla di incidenti che vedono coinvolti anziani alla guida, tema caldo, tanto che ogni Paese mette in atto una serie di strategie per limitare il numero degli incidenti.

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

Niente revisione se non si paga il bollo

Niente revisione se non si paga il bollo

16 dicembre 2016 - Si torna nuovamente a parlare di bollo auto. A partire dal 2018 infatti al momento della revisione auto le autofficine autorizzate e gli uffici del dipartimento dei Trasporti avranno l’obbligo di verificare che i guidatori siano in regola con questa specifica tassa di circolazione.

Autore: la Redazione
 Dopo l’arbitro bancario, in arrivo quello assicurativo

Dopo l’arbitro bancario, in arrivo quello assicurativo

15 dicembre 2016 - Nuovo sito per l’Ivass e nuovo appello affinché venga costituito un nuovo organismo in grado di decidere rapidamente sulle controversie tra cittadini e assicurazioni. A dare i due annunci Salvatore Rossi, direttore generale della Banca d’Italia e presidente dell’Ivass.

Autore: la Redazione
Motocicli: caccia al parcheggio

Motocicli: caccia al parcheggio

13 dicembre 2016 - Al contrario di molte altre città europee, nel nostro paese non è ancora prevista la circolazione di moto e motocicli nelle corsie che di norma sono riservate ai mezzi pubblici, con lo scopo di mettere in sicurezza i guidatori. Ecco quanto emerso di recente dall’interessante Osservatorio Focus2R

Autore: la Redazione
Un freno agli incidenti

Un freno agli incidenti

9 dicembre 2016 - Audi A4, Audi A5 e Q2, Ford Edge, Suzuki Ignis equipaggiata con safety pack e Hyundai Ioniq. Sono queste le sei vetture che hanno raggiunto il punteggio massimo nel crash test di Euro NCAP 2016, progetto internazionale messo in piedi per valutare gli standard di sicurezza delle auto nuove.

Autore: la Redazione
Bene le assicurazioni italiane

Bene le assicurazioni italiane

8 dicembre 2016 - Ottimi risultati per le compagnie assicurative italiane che sembrano aver superato a pieni voti i tanto attesi stress test sul settore condotti dall’Eiopa, l’autorità di vigilanza europea del settore.

Autore: la Redazione
Mobilità: gli italiani preferiscono l’auto

Mobilità: gli italiani preferiscono l’auto

7 dicembre 2016 - Gli italiani si spostano sempre meno ma coprono distanze sempre più lunghe. Ecco l’attuale tendenza emersa solamente qualche giorno fa dall’ultima indagine targata ISFORT, in collaborazione con il Centro Studi Continental, che si sono occupate di indagare le nuove abitudini in materia di mobil

Autore: la Redazione
 L’Ivass fa il censimento delle polizze casa

L’Ivass fa il censimento delle polizze casa

6 dicembre 2016 - L’Ivass ha deciso di avviare una sorta di indagine tra le compagnie che operano in Italia per acquisire più dati possibili circa le polizze casa attualmente in vigore. L'obiettivo è quello di studiare una soluzione per il futuro che garantisca maggiore stabilità a chi vive nelle zone sismiche.

Autore: la Redazione
L'archivio antifrode Ivass

L'archivio antifrode Ivass

1 dicembre 2016 - Un archivio antifrode apposta per la rc auto, dove sia possibile individuare sia i danneggiati che i testimoni dell'avvenuto incidente. E' questo il nuovo strumento di contrasto alle frodi dell'rc auto messo in campo da Ivass nel workshop organizzato sull'Aia, l'Archivio integrato antifrode.

Autore: la Redazione
Bollo auto: sconti in Lombardia

Bollo auto: sconti in Lombardia

1 dicembre 2016 - Ottime notizie in arrivo per i guidatori residenti in Lombardia: a partire dal 1 gennaio del 2017 infatti tutti gli assicurati potranno contare su una riduzione del costo del bollo auto pari al 10%, se accetteranno di pagare l'imposta tramite la domiciliazione sul loro conto corrente.

Autore: la Redazione

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto di un periodico specializzato e da allora non ha mai smesso.

In passato ha collaborato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Collabora attualmente con le testate on line Lamiafinanza.it, Lamiafinanza-green.it, Lamiaprevidenza.it, Banca e Mercati, e i mensili Largo Consumo e Bluerating.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

Di' la tua su Assicurazione.it