02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Chi siamo

Ci sarebbe piaciuto scrivere qualcosa come "Assicurazione.it nasce da un sogno. O da un'intuizione geniale. O da un'ispirazione improvvisa". Insomma, una di quelle frasi ad effetto che si ripetono ogni volta che un nuovo progetto prende vita.

E invece no. La realtà, come spesso accade, è molto più banale. Perché Assicurazione.it nasce da una necessità. Di chiarezza, di funzionalità. In una parola, di semplicità. Non siamo (o meglio, non siamo solo) dei “creativi” del web, ma utenti che si sono trovati un giorno a cercare la migliore assicurazione possibile per la loro macchina, per la loro casa, e si sono resi conto di non avere gli strumenti.

Così abbiamo deciso di crearlo noi quello strumento. Per permettere a tutti quelli che ricercano nella rete trasparenza, velocità, facilità, di arrivare al miglior risultato nel minor tempo possibile. Evitando quanto più abbiamo potuto quei meccanismi troppo complicati che spesso costringono l'utente ad abbandonare un motore di ricerca inaccessibile e, alle volte, addirittura incomprensibile.

Ovvio, sappiamo di non essere perfetti neanche noi. Ma ci stiamo lavorando, perchè crediamo davvero di aver creato qualcosa di utile e soprattutto di utilizzabile. È la nostra scommessa. E non abbiamo solo la speranza di vincerla. Ne abbiamo una gran voglia.

Milano, 3 Giugno 2008

Assicurazione.it, il sito di comparazione di polizze auto, moto e viaggi, è parte del Gruppo Facile.it, che comprende anche Prestiti.it e Mutui.it.

Facile.it è il sito leader nella comparazione online. Ogni mese aiuta oltre 1,5 milioni di italiani a tagliare le spese ricorrenti, grazie al rapido confronto delle offerte ADSL o alla possibilità di risparmiare confrontando le offerte delle compagnie partner per l’assicurazione auto e per l’assicurazione moto. Il comparatore ha conquistato la fiducia dei suoi utenti e ha potuto così aumentare costantemente le categorie di prodotti e servizi confrontati rendendo disponibile il confronto online di prodotti finanziari come mutui on line e prestiti personali oltre a quello delle offerte delle banche per prestiti online. Facile.it consente di trovare online le migliori offerte per privati, aziende e liberi professionisti con partiva iva rendendo facile risparmiare sulle tariffe di gas, luce e telefonia. Oltre a tutti i servizi precedentemente elencati gli utenti di Facile.it hanno la possibilità di sottoscrivere conti correnti e carte di credito, reperire sconti e buoni sconto e confrontare le offerte per le gomme auto.

  • foto di Mauro Giacobbe
    Mauro Giacobbe AD

    Nato a Savona nel 1978 e laureato con lode in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Genova, ha conseguito un Master in Business Administration presso SDA Bocconi a Milano. Mauro ha lavorato per 4 anni in un istituto bancario retail, quindi nella società di consulenza The Boston Consulting Group, occupandosi principalmente di progetti nel settore bancario e assicurativo. Si è unito al team di Assicurazione.it a Novembre 2009 ed è stato responsabile del nostro comparatore in Spagna, Seguros.es. Da gennaio 2014 ha assunto la carica di Amministratore Delegato in Facile.it S.p.A.

  • foto di Simone Campigli
    Simone Campigli IT Manager

    Simone comincia la sua carriera nel 1995 in Leonet con il ruolo di Network & System Administrator. Nel 2000 entra nel team dello shopping Comparison Kelkoo come Chief Technical Officer per l'Italia e, nel 2005, assume anche l'incarico di Head of Engineering per Yahoo! Italia. Nel Settembre del 2008 – poche settimane dopo il lancio del sito – entra in Assicurazione.it come Web Developer. Da Ottobre 2009 guida il team di Tecnologia dell’azienda.

  • foto di Marco Giorgi
    Marco Giorgi Marketing Manager

    Marco, 33 anni, è laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Pavia ed ha un Master in Net Business Management conseguito presso la Business School de Il Sole 24 Ore. Ha cominciato la sua carriera nel 2002 in Inferentia (oggi Full Six) come web marketing consultant. Nel 2004 entra in Zuritel, web company del Gruppo Zurich Italia, con il ruolo di Web Marketing Manager. Ricopre questo incarico per due anni per assumere poi l'incarico di CRM & Communication Manager in Nestlé. Marco è parte del team di Assicurazione.it sin dall’inizio ed è responsabile di tutte le nostre attività di Marketing.

  • foto di Andrea Polo
    Andrea Polo Communication Director

    Nato a Cagliari nel 1975, Andrea è laureato in Comunicazione Istituzionale e d'Impresa. Nel 2000 è stato il primo assunto di eBay Italia dove, fin da subito, si è occupato di comunicazione e di marketing. Dal 2003 ha diretto l'area Comunicazione del portale e, grazie al suo lavoro, il nome eBay, che era completamente sconosciuto nel 2000, è diventato uno dei brand più noti del web. Le campagne di comunicazione guidate da Andrea hanno ricevuto molti premi fra cui, nel 2008 e nel 2009, il prestigioso European Excellence Award. Andrea ha assunto il suo ruolo in Assicurazione.it a Gennaio 2009.