- Gli italiani sono attratti dall’elettrico per una questione economica visti i bonus e non per una questione ambientale.
News - 3
Confronta le assicurazioni auto
Confronta le assicurazioni auto
- È decollato il primo volo italiano con cani di taglia medio-grande in cabina senza trasportino.
- Il decreto scuola ufficializza l’estensione della copertura assicurativa integrativa anche per i precari.
- Sempre più interesse per le polizze dedicate agli amici a quattro zampe: una persona su due disposta a spendere tra 100 e 200 euro l’anno.
- Le multe comminate tramite Autovelox sono spesso soggette a ricorsi; sotto la lente dei riflettori i Targa System.
- Secondo uno studio, entro il 2035 le auto elettriche rappresenteranno il 90-100% delle immatricolazioni.
- Le persone che si sentono sole tendono a pesare di più sul sistema sanitario nazionale.
- Gli incentivi daranno una mano alle vendite delle auto, ma la loro attesa sta avendo un impatto negativo. Ecco perché.
- Resi disponibili gli incentivi per l’acquisto di vetture elettriche: il contributo può arrivare fino a 11mila euro per i privati.
- La quota delle vetture elettriche vendute in Italia a luglio si ferma al 12,3%: un dato lontano dalla media europea.
- Al via la sospensione breve della patente di guida che viene applicata immediatamente e direttamente dagli agenti accertatori.
- Sono 8,5 milioni gli italiani che hanno scelto settembre per le ferie estive; a dirlo un'indagine di Coldiretti/Ixé.
- Riparare un’auto elettrica costa di più rispetto a una a benzina o diesel, ma la differenza si sta assottigliando.
- Quando si cambia auto, gli italiani raramente prendono in considerazione qualità di tipo tecnico, tra cui la potenza e l’affidabilità del motore.
- In Italia il 3,8% dei cittadini al di sopra dei 16 anni non riesce a ricevere le cure mediche di cui ha bisogno.
- L'accordo commerciale tra Ue e Stati Uniti potrebbe avere anche conseguenze sulla sicurezza stradale europea; ecco perché.
- Per chi torna dalle località turistiche, occhio al traffico. Ecco quali sono i momenti da evitare secondo Autostrade per l’Italia.
- Tra il 2021 e il 2023 la spesa sanitaria complessiva è cresciuta significativamente ma questo non si è tradotto in migliori servizi.
- Dal mese di gennaio, dopo anni di attesa, finalmente (attraverso un decreto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy di concerto con il Ministero della Giustizia) è stato istituito l’Arbitro...
- La capitale finlandese non ha registrato vittime per un intero anno. Merito di una strategia con un obiettivo ben preciso: ridurre e le auto in circolazione (e farle andare piano)
- Calo del 5,11% di immatricolazioni auto a luglio 2025 rispetto allo stesso mese del 2024 e bilancio da gennaio a luglio in contrazione del 3,75%. Parlano chiaro i dati del Centro Studi Promotor...
- La capitale finlandese non ha registrato vittime per un intero anno. Merito di una strategia con un obiettivo ben preciso: ridurre e le auto in circolazione (e farle andare piano)
- Nel 2024, gli utili del settore assicurativo hanno raggiunto i 10,5 miliardi, in aumento del 32% rispetto all'anno precedente.
- Secondo l’Indagine sul Risparmio e sulle scelte finanziarie degli italiani 2025 realizzata da Intesa Sanpaolo e Centro Einaudi cresce il numero di chi accantona per far fronte agli imprevisti, anche...
- Dalle classiche isole dell’Europa meridionale alle grandi città custodi della cultura europea; ecco le mete preferite dagli italiani per agosto.
- Sono stati resi noti i numeri relativi agli incidenti stradali e percorrenze medie su strade ed autostrade italiane. Ecco i dati.
- Tra le truffe più frequenti tramite deepfake c’è la cosiddetta “truffa del ceo”, nel quale vengono simulate le parole e le movenze di un dirigente d’azienda.
- Nel 2024 i furti di veicoli sono stati 136.000, in aumento del 3% rispetto all’anno precedente; a rilevarlo LoJack Italia.
- Nell’ultimo anno sono stati oltre 4,7 milioni i viaggiatori italiani ad aver subito il furto o lo smarrimento del proprio bagaglio.
- Secondo l’Ania un sinistro su quattro puzza di frode: gli incidenti definiti a rischio sono infatti il 24,5% del totale.




























