02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

News assicurazioni

In primo piano Polizze via web: come stare alla larga dalle truffe

Polizze via web: come stare alla larga dalle truffe

9 agosto 2018 - A seguito di alcune segnalazioni, l'Ivass ha identificato tre siti internet che, senza alcun genere di autorizzazione vendevano polizze RC auto e moto. Verificata l'assenza di autorizzazioni, l'Istituto ne ha chiesto l'oscuramento. Ecco alcuni consigli per godere dei benefici del web senza rischi.

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

Assicurazioni salute: i consigli dell’Ania

Assicurazioni salute: i consigli dell’Ania

7 agosto 2018 - Per molte ragioni sono sempre di più gli italiani che pagano di tasca propria le spese sanitarie. Sovente questi costi potrebbero essere eliminati, o perlomeno notevolmente ridotti, facendo ricorso ad una polizza salute. Per diffondere la conoscenza di questi prodotti scende in campo Ania.

Autore: la Redazione
Rallenta la crescita delle assicurazioni vita

Rallenta la crescita delle assicurazioni vita

6 agosto 2018 - Il ramo assicurazioni danni continua a crescere nella raccolta, quello delle assicurazioni vita, di contro, si contrae in maniera ormai continuativa dal 2015 al 2017. I numeri sono quelli elaborati da Ania nel suo report periodico. Uniche eccezioni in Europa, per il vita, sono Belgio e Germania.

Autore: la Redazione
Per le auto il futuro è connesso

Per le auto il futuro è connesso

3 agosto 2018 - Il 62% del parco auto attualmente circolante è dotato di uno o più strumenti tecnologici che non solo monitorano lo stile di guida e consentono di ridurre il rischio di incidenti, ma addirittura arrivano a ricordare al guidatore le scadenze di bollo, assicurazione e molto altro. I dati in uno stud

Autore: la Redazione
Rc Auto: verso una liquidazione più veloce dei sinistri

Rc Auto: verso una liquidazione più veloce dei sinistri

2 agosto 2018 - Nei programmi di chi l'ha ideata la piattaforma che la compagnia Sara si appresta ad utilizzare, per ora in via sperimentale in alcune città italiane, ha lo scopo di portare da 20 giorni ad appena 24 ore i tempi di gestione dei sinistri e, cosa altrettanto importante, abbassare i costi RC auto.

Autore: la Redazione
Polizze viaggio sotto l’esame fino al 2019

Polizze viaggio sotto l’esame fino al 2019

31 luglio 2018 - Al fine di fare in modo che i consumatori che scelgono, in numero sempre maggiore, di sottoscrivere una polizza legata ai viaggi non si trovino a firmare qualcosa che non comprendono o, peggio, che li vincola ad un contratto capestro, Eiopa sta mettendo in campo molte azioni. Vediamo quali sono.

Autore: la Redazione
Come funziona l’assistenza sanitaria all'estero?

Come funziona l’assistenza sanitaria all'estero?

30 luglio 2018 - Avete il dubbio che il Paese meta delle vostre vacanze non riconosca il regime gratuito per gli italiani che si recano al pronto soccorso? Piuttosto che scoprirlo quando siete già via, meglio interrogare un utile strumento online messo a punto dal ministero e, nel caso, dotarvi di un'assicurazione.

Autore: la Redazione
Si scrive Tofaş si legge Fiat

Si scrive Tofaş si legge Fiat

25 luglio 2018 - Il presidente Erdogan ha ribadito di voler rilanciare due progetti ritenuti fondamentali per lo sviluppo economico della Turchia: la creazione di un marchio completamente nazionale e un forte impulso per la diffusione delle auto elettriche. IN attesa di ciò i veicoli prodotti parlano italiano.

Autore: la Redazione
Assicurazioni: sempre più progetti nel digitale

Assicurazioni: sempre più progetti nel digitale

24 luglio 2018 - I big data fanno il loro ingresso nel mondo delle assicurazioni. Secondo un'indagine promossa nell'ambito del Digital Insurance Hub, oltre il 35% delle compagnie assicuratrici dichiara di usare o essere impegnata nello sviluppo di progetti legati a questi elementi, importanti per il mercato.

Autore: la Redazione
L’Rc sanitaria in Italia

L’Rc sanitaria in Italia

23 luglio 2018 - Negli ultimi anni sono state davvero molte le novità introdotte nel settore delle assicurazioni legate alla sanità; la più importante, senza alcun dubbio la Legge Gelli - Bianco che obbliga i medici a dotarsi di una copertura assicurativa. Cosa ha comportato questo nel settore? Ecco i numeri Ivas

Autore: la Redazione

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto del periodico specializzato AziendaBanca e da allora non ha mai smesso.

Collaboratrice del mensile Largo Consumo, in passato ha lavorato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, i mensili Bluerating e Private, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Dal 2013 al 2017 si è occupata di diritti dei risparmiatori per il sito Lamiafinanza.it.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

Di' la tua su Assicurazione.it