News assicurazioni - 27

In primo piano Estate 2020: il 70% degli italiani conta di passarla a casa

Estate 2020: il 70% degli italiani conta di passarla a casa

28 aprile 2020 - Sono più della metà (53%) gli italiani che hanno deciso di annullare viaggi o gite fuori porta organizzati prima dell’emergenza sanitaria, previsti perlopiù per i mesi di marzo e aprile; un italiano su quattro (25%), invece, non ha ancora deciso se cancellare o meno le vacanze già programmate.

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

Covid-19 e assicurazioni: tutte le misure adottate all'Inail

Covid-19 e assicurazioni: tutte le misure adottate all'Inail

27 aprile 2020 - A causa dell'emergenza Coronavirus, l'Inail ha deciso di sospendere gli adempimenti e i versamenti dei premi assicurativi in scadenza e delle rate mensili di versamento; ha adottato, inoltre, una serie di misure per limitare la presenza fisica negli uffici e per agevolare i contribuenti.

Autore: la Redazione
Assicurazioni, le compagnie aprono ai rimborsi

Assicurazioni, le compagnie aprono ai rimborsi

24 aprile 2020 - Il decreto Cura Italia aveva introdotto l'ampliamento della copertura post-scadenza da 15 a 30 giorni, ma un emendamento presentato dal M5S potrebbe permettere di sospendere l'Rc Auto; per molti automobilisti potrebbe esserci un risparmio, ma la sospensione non vale per tutti. Ecco i dettagli.

Autore: la Redazione
Effetto coronavirus: in Europa crollano le immatricolazioni

Effetto coronavirus: in Europa crollano le immatricolazioni

22 aprile 2020 - Gli effetti negativi del Coronavirus si ripercuotono sul mercato delle auto: a marzo in Europa Occidentale sono state immatricolate 853.077 vetture, contro le 1.771.030 del marzo 2019, con un calo percentuale del 51,8%. A registrare il crollo più grave l'Italia. Ecco i dettagli.

Autore: la Redazione
Il coronavirus cambierà il modo di comprare un'auto?

Il coronavirus cambierà il modo di comprare un'auto?

20 aprile 2020 - A seguito dell'emergenza Coronavirus, cambieranno le abitudini di consumo dei cittadini nei confronti del settore dell'automotive: il 66% degli individui userà l'auto al posto dei mezzi pubblici e sempre più importanti saranno i canali di acquisto online. A rivelarlo una ricerca di Ipsos.

Autore: la Redazione
Auto ferme per settimane? Ecco come prendersene cura

Auto ferme per settimane? Ecco come prendersene cura

17 aprile 2020 - Pneumatici e batteria sono i primi a soffrire del lungo periodo di fermo delle auto a causa della quarantena; l'unico aspetto positivo potrebbe derivare dalle temperature miti di questo periodo. Ecco qualche consiglio per prendersi cura del proprio veicolo parcheggiato da settimane.

Autore: la Redazione
Coronavirus: tempi più lunghi anche per il cambio gomme

Coronavirus: tempi più lunghi anche per il cambio gomme

16 aprile 2020 - Il decreto Cura Italia ha introdotto delle importanti novità per gli automobilisti: fino al 31 maggio 2020, il pagamento ridotto delle multe passa da 5 a 30 giorni ed è stato prorogato di 30 giorni il periodo di tempo per mettersi in regola con il cambio degli pneumatici. Ecco i dettagli.

Autore: la Redazione
Rc Auto, la proposta del rimborso automatico

Rc Auto, la proposta del rimborso automatico

13 aprile 2020 - La quarantena forzata porta ad un uso molto limitato dei veicoli e proprio per questo Codacons ha chiesto alle istituzioni che venga dato un "rimborso automatico" agli assicurati: in particolare chiede che le compagnie assicurative restituiscano quanto versato dagli automobilisti in questi mesi.

Autore: la Redazione
Italiani favorevoli allo stop circolazione per i veicoli più inquinanti

Italiani favorevoli allo stop circolazione per i veicoli più inquinanti

10 aprile 2020 - Il 71% degli italiani, il 6% in più rispetto alla media europea del 65%, approva il divieto progressivo alla circolazione dei veicoli con alimentazione diesel e l'88% si è dichiarato favorevole al blocco della circolazione dei veicoli altamente inquinanti nei centri urbani; a rivelarlo Bei e Bva.

Autore: la Redazione
Polizze vita: 2019 offerte al rallentatore

Polizze vita: 2019 offerte al rallentatore

9 aprile 2020 - Secondo il rapporto semestrale dell'Ivass, nel 2019 il settore vita ha registrato un calo nel numero di nuove offerte rispetto all'anno precedente e il decremento ha riguardato perlopiù i prodotti tradizionali e le unit linked; hanno tenuto, invece, le nuove offerte dei prodotti multiramo.

Autore: la Redazione

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto del periodico specializzato AziendaBanca e da allora non ha mai smesso.

Collaboratrice del mensile Largo Consumo, in passato ha lavorato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, i mensili Bluerating e Private, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Dal 2013 al 2017 si è occupata di diritti dei risparmiatori per il sito Lamiafinanza.it.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola online il costo della polizza auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie assicurative e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

Di' la tua su Assicurazione.it

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO