News assicurazioni - 31

Stop alle nuove auto a combustione interna entro il 2035
7 January 2022 - All'interno di un quadro molto più ampio e complesso che mira a ridurre l'impatto ambientale, il Governo ha stabilito che dal 2035 sarà bloccata la produzione di auto ad alimentazione tradizionale, favorendo la diffusione sempre maggiore di veicoli meno inquinanti. Ecco i dettagli.
Altre notizie sulle assicurazioni

Rc Auto, niente risarcimento a chi non è assicurato
6 January 2022 - Una sentenza del Tribunale di Napoli ha stabilito che, nel caso in cui un'auto senza copertura Rc Auto rimanga coinvolta in un sinistro stradale e non ha colpe, lo Stato non può accordare un risarcimento in quanto ci si trova davanti ad un comportamento illecito e illegittimo; ecco i motivi.

Lombardia, assicurazione per i monopattini in arrivo?
3 January 2022 - Regione Lombardia, per arginare il problema dei numerosi incidenti stradali con i monopattini, ha iniziato a riflettere sull’introduzione di obblighi più stringenti rispetto a quelli in vigore sul territorio nazionale: la proposta di legge prevede l’obbligo del casco e dell'assicurazione.

L'Rc auto del futuro si basa sulla mobilità hi-tech
31 December 2021 - Secondo il recente studio di Ey e Italian Insurtech Association, i nuovi trend della mobilità influenzeranno anche l’offerta delle compagnie assicurative: saranno sempre più diffusi i prodotti assicurativi dedicati alla mobilità multimodale, legati, cioè, alla persona indipendentemente dal me

Sci, la settimana bianca diventa più cara
30 December 2021 - Assoutenti ha avanzato alcune critiche in merito all'introduzione della polizza obbligatoria per gli sciatori: le perplessità dell'associazione riguardano uno squilibrio, in quanto si introduce un obbligo, ma non si fissano limiti alle tariffe, che quindi potrebbero essere particolarmente salate.

Piaceri “vintage”: le auto d’epoca conquistano un italiano su tre
28 December 2021 - Dall’ultima ricerca dell’Osservatorio Sara Assicurazioni è emerso che più di un italiano su tre (37%) è interessato ad acquistare un'auto d'epoca nei prossimi tempi: a spingere molti curiosi verso i motori che hanno fatto la storia è anzitutto l’amore per la loro storicità e rarità (32%)

Gli attacchi che “rapiscono” i dispositivi sono quasi raddoppiati
27 December 2021 - I ransomware vengono definiti i protagonisti assoluti del panorama di cybersecurity del 2021 e la loro crescente diffusione ha attirato l'attenzione di governi e forze dell'ordine: gli obiettivi più comuni di questi attacchi sono stati i settori governativo e industriale. A rivelarlo Kaspersky.

Cosa si fa mentre si guida
24 December 2021 - Quali sono gli spuntini preferiti degli automobilisti al volante? E le canzoni più ascoltate? A rispondere a queste domande ci ha pensato l'indagine “Retrospettiva 2021" dell'app per la mobilità Waze che ha indagato i comportamenti alla guida e loro forme di intrattenimento preferite in auto.

La strage degli esami di guida
22 December 2021 - La riforma del Codice della Strada introduce alcune novità per quanto riguarda l’esame di teoria per la patente: nel 2020, tra tutti coloro che hanno tentato l'esame teorico, solo il 70,2% si è rivelato idoneo. E chi lo ha fatto più di cinque anni fa, oggi lo supererebbe? A rivelarlo AutoScout2

Italia terza al mondo per attacchi ransomware
20 December 2021 - L'Italia continua a essere uno dei bersagli preferiti dai cybercriminali: ad ottobre, ad esempio, si è classificata terza tra i Paesi più colpiti dai ransomware; i settori italiani presi maggiormente di mira sono la sanità e la pubblica amministrazione. Fondamentali ormai le cyber-assicurazioni.