Mondo Assicurazioni
News assicurazioni

Educazione stradale a scuola? Se ne riparla nel 2021
23 agosto 2019 - Sembra che bisognerà attendere sino al 2021 per l’introduzione dell’educazione stradale come materia di insegnamento nelle scuole italiane La mancata pubblicazione della legge in Gazzetta Ufficiale potrebbe far slittare la novità all'anno prossimo.
Altre notizie sulle assicurazioni

Responsabilità civile: colpa esclusiva del conducente
22 agosto 2019 - Secondo una recente sentenza della corte di Cassazione, in caso di sinistro stradale, se risulta accertata l’esclusiva colpa di uno dei due conducenti, l'automobilista danneggiato non è tenuto a provare di aver fatto il possibile per evitare l'indicente.

Vacanze studio: le assicurazioni aumentano
21 agosto 2019 - Oggi, il mercato delle assicurazioni offre molti prodotti dedicati alle vacanze studio; per trovare la soluzione più consona, bisogna tenere in considerazione l'età del ragazzo, la destinazione e la durata del soggiorno, in quanto possono incidere sul costo. Ecco l'indagine di Facile.it.

Auto elettriche, passi in avanti per incrementare i chilometri percorsi
20 agosto 2019 - In Italia è stato sviluppato un nuovo sistema che permette alle vetture di avere maggiore autonomia e di raggiungere la prima colonnina di ricarica senza affanno. La soluzione è compatibile con modelli già in commercio e potrebbe risolvere il problema di scarsa autonomia delle auto elettriche.

Assicurazioni: come reagiscono di fronte alle aspettative di vita che crescono
16 agosto 2019 - Con l'età media degli italiani in costante crescita, il mercato assicurativo ha dovuto modificare il proprio modello di business, introducendo prodotti specifici per le esigenze della terza età. L'allungamento della vita media, tuttavia, incide non poco sul sistema sanitario nazionale; ecco come.

Autostrade, scattano i controlli sui pedaggi
14 agosto 2019 - Sono più di 600, ogni mese e nella sola Liguria, gli automobilisti che eludono totalmente o in parte il pagamento del pedaggio autostradale. C'è chi si accoda ai titolari di Telepass, chi smagnetizza i biglietti, chi dichiara di essere senza contanti e chi, addirittura, monta delle...pinne.

Le assicurazioni temporanee sono sempre più diffuse
12 agosto 2019 - In Italia sta crescendo sempre di più il mercato delle micro-polizze, prodotti ad hoc che, per pochi euro, proteggono il contraente da imprevisti che potrebbero insorgere in determinate situazioni. Le coperture più richieste sono le micro-polizze viaggi e quelle dedicate a smartphone e tablet.

Auto elettriche: presto meno costose e più diffuse
9 agosto 2019 - Uno dei principali limiti per la diffusione delle auto elettriche è il costo, molto più elevato rispetto ad una vettura normale. Secondo le previsioni, però, nel decennio 2020/2030 si arriverà alla parità di costo tra veicoli classici ed elettrici; ecco quanti saranno nei prossimi anni.

Malware, se li conosci li eviti
8 agosto 2019 - Kaspersky, una delle principali aziende mondiali operanti nel settore della sicurezza online, mette nero su bianco numeri che fanno rabbrividire; nei primi sei mesi del 2019 sono già più di 430.000 i consumatori colpiti da attacchi informatici operati tramite malware; ecco come funziona.

Rc Auto: giù i costi, su il numero di scatole nere
6 agosto 2019 - Nei primi tre mesi del 2019, le coperture auto che prevedono l'istallazione delle scatole nere, grazie alle quali è possibile contenere i prezzi, hanno registrato una dinamica positiva, con un incremento dell'1,3% rispetto al 2018; grande diffusione nel Sud Italia. A rivelarlo l'Ivass.