02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

News assicurazioni

In primo piano Partenze intelligenti senza smartphone

Partenze intelligenti senza smartphone

5 agosto 2016 - Il richiamo alla sicurezza arriva direttamente dal capo della polizia, Franco Gabrielli che ha presentato il piano per l'estate Viabilità Italia, per garantire la sicurezza nei giorni di esodo estivo. Ma non basta: anche gli automobilisti devono contribuire evitando distrazioni e...smartphone!

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

Mobilità urbana: novità dalla Cina

Mobilità urbana: novità dalla Cina

4 agosto 2016 - L’ultima novità in materia di trasporto pubblico viene dalla Cina e si chiama Straddling Busun. Si tratta nei fatti di un enorme autobus elettrico capace di trasportare circa 1.400 passeggeri e viaggiare su speciali binari laterali alle strade, sormontando così il traffico di auto senza disturb

Autore: la Redazione
Assicurazioni, i millenials le sceglieranno su Youtube

Assicurazioni, i millenials le sceglieranno su Youtube

2 agosto 2016 - Una recente indagine sui millenials e le loro preferenze ha messo in luce l'amore di questa fascia d'età verso i video tutorial. Se oggi si usa questo canale per prodotti tecnologici o di bellezza, domani potrebbero essere le assicurazioni a dover sbarcare su Youtube per farsi pubblicità.

Autore: la Redazione
Gli italiani scelgono le auto nuove

Gli italiani scelgono le auto nuove

1 agosto 2016 - Sembra essere in costante crescita la voglia di mobilità da parte degli italiani. A confermare questa tendenza sono stati i dati relativi alle immatricolazioni che a giugno 2016 vedono il nostro Paese collezionare numeri da record con una crescita del +11,88%.

Autore: la Redazione
Uk: la patente in una app

Uk: la patente in una app

28 luglio 2016 - La tecnologia e la digitalizzazione stanno entrando a far parte del mondo delle assicurazioni auto e della guida più in generale. L’ultima novità in questo ambito è stata ideata in Inghilterra e coinvolge l’informatizzazione della patente che potrebbe abbandonare la sua tradizionale forma.

Autore: la Redazione
Pokèmon Go, allarme sicurezza stradale

Pokèmon Go, allarme sicurezza stradale

27 luglio 2016 - In tema di sicurezza piove sul bagnato. Pubblicati da poco (e non ancora digeriti) i dati sugli incidenti stradali che segnalano, nel 2015, un aumento preoccupante dopo 15 anni di calo (+1,1% dei morti e +6% dei feriti), ecco farsi avanti un nuovo nemico della strada: il gioco online Pokèmon Go.

Autore: la Redazione
La scatola nera diventerà obbligatoria

La scatola nera diventerà obbligatoria

26 luglio 2016 - Grandi novità in vista per i guidatori italiani: entro un anno dall’entrata in vigore del tanto chiacchierato Ddl Concorrenza la scatola nera diventerà obbligatoria per tutti i possessori di veicoli che circolano sulle strade del nostro Paese.

Autore: la Redazione
Polizze moto: perché sono sempre più care

Polizze moto: perché sono sempre più care

21 luglio 2016 - L'Università LUISS ha studiato i meccanismi della determinazione dei premi RC moto, scoprendo che il loro costo è legato al sistema di risarcimento diretto che ha qualche falla nel caso in cui gli incidenti coinvolgano mezzi non a due ruote. Da qui il caro polizza e le possibili soluzioni.

Autore: la Redazione
Pedaggio autostradale: la protesta dei motociclisti

Pedaggio autostradale: la protesta dei motociclisti

20 luglio 2016 - Il 95% degli italiani ritiene ingiusto che una moto ed un’auto paghino la stessa cifra per percorrere un’autostrada. Ecco quanto emerso da un sondaggio curato dal mensile Motociclismo che si è occupato di riportare alla luce una questione tutta italiana e ormai ventennale.

Autore: la Redazione
 Assicurazioni salute: gli italiani dicono sì

Assicurazioni salute: gli italiani dicono sì

19 luglio 2016 - In costante crescita il numero delle famiglie italiane che decidono di stipulare una polizza salute: stando agli interessanti dati messi in luce solamente qualche tempo fa dall’Ania, i clienti assicurati ad oggi si aggirerebbero attorno ad un milione e mezzo.

Autore: la Redazione

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto di un periodico specializzato e da allora non ha mai smesso.

In passato ha collaborato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Collabora attualmente con le testate on line Lamiafinanza.it, Lamiafinanza-green.it, Lamiaprevidenza.it, Banca e Mercati, e i mensili Largo Consumo e Bluerating.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

Di' la tua su Assicurazione.it