Mondo Assicurazioni
News assicurazioni

Auto: rivoluzione hi-tech in arrivo
6 novembre 2019 - Secondo l'Osservatorio di Autopromotec, entro il 2025 il 69,5% della auto circolanti in Europa sarà dotato di strumenti telematici hi-tech; il 39,8% dei veicoli verrà costruito già connesso, mentre al 29,7% delle vetture verrnno istallate soluzioni retrofit. Ecco i risultati dello studio.
Altre notizie sulle assicurazioni

Ania: il momento è positivo per il mondo assicurativo
4 novembre 2019 - Secondo una recente analisi dell'Ania, il settore assicurativo sta vivendo un periodo di grande vivacità: nei primi sei mesi dell'anno l'utile si è posizionato sui 6,3 miliardi di euro, trainato dalle buone performance del ramo danni e delle assicurazioni vita. Ecco i dettagli.

Gli acquisti on line valgono oltre 31 miliardi
31 ottobre 2019 - Sono sempre di più gli italiani che comprano prodotti on line, tanto che, nel 2019, gli acquisti tramite internet sono arrivati a sfiorare i 31,6 miliardi di euro, segnando un aumento del 15% rispetto allo scorso anno; a trainare la crescita il settore dell'Informatica, seguito dall'Abbigliamento.

Assicurazioni: quanto contano i big data
30 ottobre 2019 - Secondo una recente analisi di Swiss Re, la grande mole di dati messa a disposizione dall'Internet of Things potrebbe aiutare le compagnie a ridurre le perdite sui portafogli del 5%; per questo gran parte degli operatori del settore (+92%) ha avviato progetti pilota per rivedere i propri sistemi.

Mercato assicurativo: occorre educare i cittadini
28 ottobre 2019 - Nel 2018 gli italiani hanno speso solo 17 miliardi per le polizze danni, a dimostrazione di come i nostri connazionali siano ancora troppo poco informati in ambito assicurativo; proprio per questo, sempre più compagnie stanno organizzando iniziative per educare i cittadini. Ecco i dettagli.

Adiconsum approva il disegno di legge sulla riforma dell'RC auto
25 ottobre 2019 - Il governo è al lavoro per la riforma della RC auto; Adiconsum si dice favorevole ai cambiamenti proposti anche se evidenzia altri punti su cui lavorare per eliminare sia la differenza tariffaria legata alla residenza del contraente sia le truffe assicurative. Ecco tutti i dettagli.

Sempre più vicini ai seggiolini anti abbandono
24 ottobre 2019 - Entro la fine di ottobre, il Ministero dei Trasporti dovrebbe porre la firma definitiva al decreto attuativo che introdurrà i seggiolini anti abbandono; questi hanno il compito di lanciare un allarme al guidatore nel momento in cui il sensore rileva la presenza di un bambino. Ecco i dettagli.

Patente, nel 2019 persi oltre 2 milioni di punti
22 ottobre 2019 - Nei primi nove mesi dell'anno, gli italiani hanno già perso oltre 2 milioni di punti della patente, valore in aumento del 32,2% rispetto al 2018. In cima alle infrazioni più diffuse vi è l'eccesso di velocità, con una crescita del 32,3%, e il mancato utilizzo delle cinture. Ecco i dettagli.

Oggi il futuro si protegge con una polizza
21 ottobre 2019 - La pensione risulta essere una delle preoccupazioni maggiori a livello globale e, in particolar modo, in Italia, dove più di un cittadino su due adotta comportamenti precauzionali. Solo quasi la metà degli italiani, però, è stata in grado di risparmiare nel corso del 2018. Ecco i dettagli.

Polizze salute: i giovani sono attenti alla prevenzione
18 ottobre 2019 - Per il 75% dei giovani la salute è considerata come une vera e propria priorità e grande attenzione viene posta alla prevenzione: sono soprattutto le donne ad adottare comportamenti preventivi per far fronte ad eventuali problemi; ancora molto alta la spesa media. A rivelarlo una recente indagine.