Mondo Assicurazioni
News assicurazioni

Bimbi in auto: sui dispositivi anti abbandono è ancora caos
23 gennaio 2020 - Secondo un recente sondaggio di Bluon, quasi un genitore su quattro dichiara di non aver capito le regole del decreto che introduce l'obbligo dei seggiolini antiabbandono, sebbene da marzo scattino le multe; il 43% lamenta la scarsa chiarezza della norma. Ecco i risultati nel dettaglio.
Altre notizie sulle assicurazioni

La minaccia informatica è il principale rischio per le imprese
21 gennaio 2020 - A differenza di alcuni anni fa, oggi i cyber-attacchi sono considerati la minaccia principale dalle aziende a livello globale, facendo scendere al secondo posto il rischio di interruzione di attività; diversi i motivi che fanno crescere la percezione del rischio informatico; ecco i principali.

La rivoluzione di IP: in commercio Optimo
17 gennaio 2020 - Il nuoco carburante Optimo lanciato da IP consente di ridurre le emissioni di CO2, abbassare i consumi del 2% e rimuovere le impurità del motore mantenendolo pulito grazie ad un effetto clean up; previsti numerosi vantaggi sia per le auto nuove che usate. Ecco i dettagli.

Personalizzare le polizze in base alla propria età
16 gennaio 2020 - Secondo la Charles Schwab Foundation è fondamentale individuare la polizza più corretta da sottoscrivere in base al trascorrere delle fasi della vita: ad esempio per chi ha persone a carico o ha un'attività in proprio l'assicurazione sulla vita è la più idonea. Ecco le altre polizze.

UE, dal 2022 auto più sicure per legge
14 gennaio 2020 - Auto più sicure e più green; questi sono gli elementi su cui si basano le novità in termine di veicoli; dal primo gennaio è entrato in vigore il regolamento europeo che obbliga i produttori a raggiungere nuovi target per le emissioni medie di CO2 dei veicoli. Ecco invece le novità sulla sicurez

Bollo auto, nuovi controlli in vigore nel 2020
13 gennaio 2020 - Per cercare di sanare il buco creato dal mancato pagamento delle tasse per il bollo auto, la legge di Bilancio 2020 porta con sé delle novità: l'istituzione di una banca dati che incrocia l’archivio del Pubblico Registro Automobilistico con le informazioni in possesso delle Regioni; ecco i vanta

Inail promuove l'assicurazione contro gli infortuni domestici
10 gennaio 2020 - Dal primo marzo del 2001 è in vigore l'obbligo di sottoscrivere l'assicurazione sugli infortuni domestici per tutti coloro che prestano lavoro domestico in modo abituale ed esclusivo; il premio è di 24 euro l'anno e si estende anche ai casi di infortunio mortale. Ecco la polizza nel dettaglio.

La Liguria crolla sotto il peso di piogge e scarsa manutenzione
8 gennaio 2020 - A causa dei numerosi cantieri che costellano la rete autostradale ligure, gli automobilisti sono costretti a fare lo slalom tra i paletti e code chilometriche; diversi i tratti stradali e le gallerie della regione interessati dai provvedimenti resi necessari dalla scarsa manutenzione. Ecco quali.

Ivass, a dicembre scoperti 26 siti di polizze false
6 gennaio 2020 - A dicembre l'Ivass ha bloccato 26 siti che distribuivano finte polizze Rc auto, sottolineando come i pagamenti a questi siti fossero irregolari e indirizzati a società non iscritte negli elenchi che autorizzano l'attività assicurativa; ecco alcuni consigli che ha dato l'Ivass per evitare truffe.

Rc Auto, polizza formato famiglia dal 16 febbraio
2 gennaio 2020 - La cosiddetta Rc auto familiare contenuta nella legge di bilancio 2020 entrerà in vigore a partire dal 16 febbraio; la misura consentirà di adottare, all'interno del nucleo familiare, la classe di merito più bassa anche tra tipologie diverse di veicoli. Ecco i pareri contrastanti sulla manovra.