02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

Settimana bianca: quale assicurazione sottoscrivere?

Molti i prodotti a disposizione sul mercato

23 dicembre 2019
Settimana bianca: quale assicurazione sottoscrivere?

Quanto è importante stipulare un’assicurazione infortuni e responsabilità civile in vista della settimana bianca? Come abbiamo visto qualche settimana fa il numero delle famiglie che sceglie di concedersi qualche giorno sulla neve è in progressivo aumento, ma la pratica di stipulare una polizza per quell’occasione non sembra essere ancora molto diffusa.

Secondo però le stime di Facile.it, il mercato delle coperture di questo tipo avrebbe un valore potenziale di oltre 94 milioni di euro. Si tratta infatti di prodotti altamente profilati e studiati per rispondere in maniera specifica alle esigenze di tutti coloro che non vogliono rinunciare a godersi a pieno le proprie vacanze in montagna, essendo però al contempo tutelati da eventuali imprevisti. A livello generale si parla di una media di sei giorni di ferie, per un costo giornaliero della polizza di circa 9 euro. Sul mercato sono presenti moltissimi prodotti dalle caratteristiche diverse, vediamo insieme i principali.

Si può scegliere di stipulare una copertura strettamente legata alla pratica dello sci: in questo caso significa mettersi a riparo da tutti gli imprevisti sulla neve, che, proprio come accade per un’assicurazione infortuni, permette di garantirsi assistenza e rimborso in caso di cure mediche, in aggiunta ad una copertura danni legata agli altri. Si può aggiungere anche il rimborso delle spese sostenute per le lezioni di sci, lo skipass e il noleggio di attrezzatura, fino ad arrivare ad avere una diaria giornaliera. Altre coperture possono arrivare a tutelare anche incidenti in caso di pratica di sport estremi come, giusto per fare qualche esempio, lo snow-kiting e l’eli-sci; la polizza rimborserà le spese sanitarie urgenti sostenute dall’assicurato, compresi eventuali interventi. Come abbiamo accennato le soluzioni oggi disponibili sono molto varie; si può scegliere per esempio di sottoscrivere una copertura che intervenga in caso di brutto tempo oppure in mancanza di neve, attraverso il rimborso dei costi sostenuti.

Vota la la news:
Valutazione media: 4,3 su 5 (basata su 13 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 24/01/2020 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

L'autore

Leggi gli ultimi articoli sul mondo delle assicurazioni pubblicati da Francesca Lauritano.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.