02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

News assicurazioni

In primo piano Italiani, mal di cinture

Italiani, mal di cinture

1 aprile 2016 - Secondo un'indagine della Fondazione Ania per la sicurezza stradale, condotta in collaborazione con Ipsos, il 20% degli italiani, cioè un italiano su cinque, dichiara candidamente di non allacciare le cinture di sicurezza quando è in auto. Va peggio per quelle posteriori, non utilizzate dal 52%.

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

Olanda: passi in avanti per la sicurezza stradale

Olanda: passi in avanti per la sicurezza stradale

31 marzo 2016 - L'Olanda, da sempre all'avanguardia sui temi della sicurezza e dell'attenzione ai trasporti, inaugura una strada sperimentale in grado di autoilluminarsi con un sistema del tutto innovativo e studiato appositamente per la tutela degli automobilisti che la percorrono nelle ore notturne.

Autore: la Redazione
Il rapporto giovani-assicurazione

Il rapporto giovani-assicurazione

29 marzo 2016 - Un recente studio indaga il rapporto e il gradimento dei giovani appartenenti alla generazione Y nei confronti delle loro compagnie assicurative. La relazione è più interattiva, soprattutto attraverso i canali digitali amati da questa fascia d'età, ma spesso meno soddisfacente e appagante.

Autore: la Redazione
Ania: bene le assicurazioni vita

Ania: bene le assicurazioni vita

28 marzo 2016 - Un recente studio dell'Ania ha calcolato che, in Italia, nel ramo assicurativo Vita, la raccolta ha sfiorato i 115 miliardi, con un aumento del 4% rispetto al 2014, il valore più elevato mai raggiunto in Italia. Scende invece quella del ramo Danni, soprattutto a causa del calo dei premi RC auto.

Autore: la Redazione
Omicidio stradale: ecco le novità

Omicidio stradale: ecco le novità

24 marzo 2016 - L’omicidio stradale è di recente diventato legge: da questo momento infatti sarà considerato un vero e proprio reato punibile in modo decisamente severo dalle autorità. Ecco la novità introdotta dalla legge firmata solamente qualche giorno fa, a seguito di intensi dibattiti parlamentari.

Autore: la Redazione
Più incidenti e più limiti in Germania

Più incidenti e più limiti in Germania

23 marzo 2016 - Le brutte notizie in tema sicurezza arrivano dalla Germania che d'improvviso si ritrova a dover rivedere la sua normativa stradale. Gli ultimi dati che sono stati pubblicati dall’Ufficio Federale di Statistica di Berlino, infatti, parlano di un aumento vertiginoso delle vittime della strada.

Autore: la Redazione
Rc auto in Iran: uomini e donne finalmente uguali

Rc auto in Iran: uomini e donne finalmente uguali

22 marzo 2016 - Grandi novità per le donne iraniane in ambito di assicurazioni auto: da qualche giorno la loro vita è stata parificata a quella degli uomini. Nella Repubblica Islamica, fino a questo momento, la morte di una donna a seguito di incidente stradale era risarcita la metà rispetto a quella di un uomo

Autore: la Redazione
Polizze vita e previdenza: l’opinione dei giovani

Polizze vita e previdenza: l’opinione dei giovani

17 marzo 2016 - Quanto ne sanno i giovani sulle forme di tutela previdenziale tra cui è possibile scegliere? Come percepiscono il futuro? Sono alcuni degli interrogativi a cui intende rispondere il progetto “Sei sicuro?”, un’indagine all’interno della ricerca “Gli scenari del welfare" del Forum Ania-Cons

Autore: la Redazione
Una app per gestire le scadenze

Una app per gestire le scadenze

16 marzo 2016 - Si chiama Veicoli la nuova applicazione messa a punto di recente dal Politecnico di Torino per aiutare concretamente gli automobilisti a controllare e gestire le varie scadenze delle proprie vetture: si parte da revisione e assicurazione, fino ad arrivare a bollo e manutenzione.

Autore: la Redazione
Leasing: arrivano le polizze

Leasing: arrivano le polizze

14 marzo 2016 - Si chiama Leasing Reale la particolare ed innovativa copertura messa a punto da Reale Mutua per rispondere in maniera puntuale alle esigenze di tutti coloro che, avendo deciso di stipulare un contratto di leasing,  sono alla ricerca di un pacchetto assicurativo completo e versatile.

Autore: la Redazione

Le news più popolari

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto di un periodico specializzato e da allora non ha mai smesso.

In passato ha collaborato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Collabora attualmente con le testate on line Lamiafinanza.it, Lamiafinanza-green.it, Lamiaprevidenza.it, Banca e Mercati, e i mensili Largo Consumo e Bluerating.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

Di' la tua su Assicurazione.it