logo Assicurazione.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

L’assicurazione che protegge la famiglia

6 lug 2016 | 2 min di lettura

lassicurazione che protegge la famiglia

Ecco l'assicurazione che protegge la famiglia

RC Auto: risparmia fino a 500€*
RC Auto: risparmia fino a 500€*

È stata battezzata Family Care l’innovativa offerta assicurativa messa a punto da Reale Mutua, la più grande compagnia italiana sotto forma di mutua, con la volontà di proteggere e tutelare le famiglie da possibili eventi gravi.

Si tratta nei fatti di un vero e proprio “kit per la sicurezza” che mixa una vasta serie di coperture per proteggere il benessere familiare e la stabilità economica nel tempo, grazie alla riuscita fusione di diverse forme pubbliche di assistenza e previdenza sociale con le caratteristiche più tradizionali delle assicurazioni salute.

Come sappiamo infatti adottare uno stile di vita sano ed attento non è una strategia del tutto sufficiente per scongiurare il rischio di infortuni o gravi malattie. Per condurre una vita più serena è consigliabile quindi stipulare una copertura assicurativa che abbia lo scopo di tutelare economicamente il cliente, a fronte di una contenuta spesa annuale, in modo da avere un concreto sostegno ed aiuto nel momento del bisogno.

Family Care è un prodotto altamente modulabile che prevede differenti sezioni a seconda delle specifiche esigenze di ciascun assicurato. È infatti possibile scegliere se attivare delle protezioni contro varie e gravi patologie per le quali viene garantita la necessaria assistenza per il malato ed i suoi familiari grazie alla messa a disposizione di un capitale su cui fare affidamento. Non solo, in caso di grave invalidità dovuta da malattia o infortunio ciascun contraente si può assicurare  una rendita vitalizia e la liquidazione di un capitale per far fronte alle prime spese. Questa particolare polizza permette di tutelarsi anche in caso di decesso prematuro dell’assicurato con una rendita mensile di cui potranno godere i beneficiari. Family Care non protegge soltanto la persona ma anche l’abitazione, è infatti possibile attivare una polizza particolare per contrastare eventi dannosi alla propria casacome incendi o terremoti, potendo avere a disposizione i fondi necessari all’eventuale ristrutturazione ma anche la garanzia nel caso di responsabilità civile verso terzi.

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 21 luglio 2025
Italiani rimandati in assicurazioni

Italiani rimandati in assicurazioni

Solo il 30% degli italiani dichiara di conoscere bene le polizze assicurative, mentre il 68% possiede una conoscenza solo parziale.
pubblicato il 8 luglio 2025
Diesel Euro 5, il blocco slitta di un anno

Diesel Euro 5, il blocco slitta di un anno

È slittato al 1° ottobre 2026 il termine che prevede le limitazioni per le auto diesel Euro 5 in Piemonte, Lombardia, Veneto e Emilia-Romagna.
pubblicato il 7 luglio 2025
In amore vince chi viaggia (insieme)

In amore vince chi viaggia (insieme)

Secondo eDreams, quando si tratta di scegliere con chi condividere un’esperienza di viaggio, per gli italiani prevale l’amore.
pubblicato il 4 luglio 2025
Furti d’auto, in arrivo pene più severe

Furti d’auto, in arrivo pene più severe

Un disegno di legge vuole inasprire le pene sui furti d’auto. Nel 2024 sono stati rubati in Italia 136.000 veicoli, con un aumento del 3% rispetto all’anno precedente.
pubblicato il 30 giugno 2025
Il caldo estremo fa più paura dei terremoti

Il caldo estremo fa più paura dei terremoti

Le temperature estreme fanno più vittime di altri fenomeni più distruttivi. Sono uno dei rischi emergenti per il futuro del pianeta (e delle assicurazioni)
pubblicato il 26 giugno 2025
Il Fondo vittime della strada ha erogato 278 milioni nel 2024

Il Fondo vittime della strada ha erogato 278 milioni nel 2024

Emerge dalla Relazione Consap sul 2024 il dato che riguarda il Fgvs, il quale ha erogato circa 278 milioni di euro, per circa 50.000 indennizzi. Aldilà delle tariffe Rc auto, il fondo svolge la sua funzione per il tramite delle Imprese Designate dall’IVASS che istruiscono e liquidano i sinistri. Ecco i dettagli

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 17 aprile 2025
Assicurazione per moto con cilindrata 300cc

Assicurazione per moto con cilindrata 300cc

Con questa guida all'assicurazione per moto e scooter 250cc scopri i costi, i requisiti di patente, le coperture RC e opzionali, e la possibilità di sospendere la polizza a seconda della stagione.

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.