logo Assicurazione.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

Quixa Family

13 gen 2016 | 2 min di lettura

quixa family

Quixa Family è l’evocativo nome con il quale è stata battezzata di recente un’interessante promozione attivata da Quixa, nota compagnia assicurativa online facente parte del più ampio gruppo Axa, con la volontà di premiare la fedeltà dei propri clienti.

Polizza casa: trova la migliore per te
Polizza casa: trova la migliore per te

Come sappiamo infatti l’Rc auto, o moto, rappresentano ad oggi una nota di spesa particolarmente rilevante per gran parte delle famiglie italiane specie se si considera che in molti casi ogni nucleo familiare possiede più di un veicolo da dover necessariamente assicurare per poter circolare con regolarità sulle strade del nostro Paese.

Quella proposta da Quixa è un’offerta particolarmente vantaggiosa riservata unicamente a tutti coloro che hanno già sottoscritto una polizza auto con la compagnia stessa e che intendono così approfittare di una concreta opportunità di risparmio attivando un’ulteriore seconda polizza RC, sia che si tratti di un motociclo che di un’auto. 

Nel dettaglio, tutti gli appartenenti allo stesso nucleo familiare, ovvero con la stessa residenza, che decideranno di portare l’assicurazione auto di un secondo veicolo in Quixa potranno godere di un extra sconto del 10% sulla nuova copertura assicurativa, mentre chi invece intenderà stipulare un nuovo contratto di Rc moto (valido anche per gli scooter superiori ai 50 cc) con la compagnia riceverà subito uno sconto del 15%.

È doveroso sottolineare comunque che si tratta di una promozione non cumulabile con altre iniziative specifiche della compagnia in corso come, giusto per dirne una, l’offerta riservata a tutti i clienti che hanno deciso di rinnovare la propria polizza partecipando così all’estrazione di numerosi ed interessanti premi.

Sono inoltre esclusi dalla promozione Quixa Family tutti i ciclomotori o motorini con cilindrata uguale o inferiore ai 50 cc o le automobili immatricolate con un uso differente rispetto a quello privato come, ad esempio, scuole guida, noleggio con conducente, noleggio senza conducente ma anche autotassametro o uso promiscuo.

Confronta altre assicurazioni

Trova la migliore assicurazione online per te e risparmia sulle assicurazioni per la casa, per il mutuo, per la salute o per la vita. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 11 settembre 2025
Mercato elettrico: Italia in coda

Mercato elettrico: Italia in coda

La quota delle vetture elettriche vendute in Italia a luglio si ferma al 12,3%: un dato lontano dalla media europea.
pubblicato il 19 agosto 2025
Immatricolazioni-5,1% a luglio: l'Italia dell'auto soffre

Immatricolazioni-5,1% a luglio: l'Italia dell'auto soffre

Calo del 5,11% di immatricolazioni auto a luglio 2025 rispetto allo stesso mese del 2024 e bilancio da gennaio a luglio in contrazione del 3,75%. Parlano chiaro i dati del Centro Studi Promotor relative al mercato auto italiano, decisamente in crisi. E non per colpa delle tariffe RC auto, sia chiaro.
pubblicato il 13 agosto 2025
Risparmio: per gli Over 60 in pensione è un’abitudine

Risparmio: per gli Over 60 in pensione è un’abitudine

Secondo l’Indagine sul Risparmio e sulle scelte finanziarie degli italiani 2025 realizzata da Intesa Sanpaolo e Centro Einaudi cresce il numero di chi accantona per far fronte agli imprevisti, anche in pensione.

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 2 settembre 2025
Assicurazione Pick-up: guida a coperture, costi e consigli per risparmiare

Assicurazione Pick-up: guida a coperture, costi e consigli per risparmiare

I pick-up, veicoli con cabina passeggeri e cassone posteriore, richiedono assicurazioni dedicate che considerino peso, capacità di carico e uso promiscuo. Le coperture includono RC obbligatoria, Kasko, furto e incendio, oltre a garanzie accessorie per una protezione completa. Il premio varia in base a caratteristiche del veicolo, profilo del conducente, ubicazione e scelta di massimali e franchigie.
pubblicato il 28 agosto 2025
IVASS: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

IVASS: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

L’IVASS è l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni e si occupa di tutelare gli interessi degli assicurati e vigilare sul comportamento delle compagnie, degli intermediari e dei marchi assicurativi.

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.