02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

News assicurazioni

In primo piano Rc Professionale: costa meno con Facile.it

Rc Professionale: costa meno con Facile.it

4 aprile 2018 - Chi sottoscriverà, tramite Facile.it, una polizza professionale fino al prossimo 15 aprile 2018, potrà godere si uno sconto sul premio pari fino al 25%. Ecco spiegato nel dettaglio chi può godere di questa iniziativa e come fare per beneficiarne.

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

Reale Mutua e le promozioni per i clienti

Reale Mutua e le promozioni per i clienti

2 aprile 2018 - Reale Mutua offre sconti sconti importanti a tutti i clienti che vogliono estendere le coperture assicurative sottoscrivendo nuove polizze. Tra i prodotti più interessanti, l'assicurazione per l'abitazione Casamia, la polizza sanitaria RealmenteInSalute e quella infortuni Unica Reale

Autore: la Redazione
Il ramo danni aumenta nel 2017 ma l'RC auto rallenta

Il ramo danni aumenta nel 2017 ma l'RC auto rallenta

30 marzo 2018 - Secondo i dati ufficiali Ania nel corso del quarto trimestre 2017 i premi totali ramo danni sono aumentati dell'1,1%, raggiungendo i 36,8 miliardi di euro. Calano i premi RC auto, mentre registrano una crescita il ramo corpi veicoli terrestri, come il furto e incendio e la formula kasko.

Autore: la Redazione
La polizza per i globetrotter

La polizza per i globetrotter

27 marzo 2018 - A chi intende lavorare fuori dal proprio paese d’origine e vuole tutelarsi da alcuni rischi riguardanti sia la salute sia lo spostamento, tra cui lo smarrimento del bagaglio o il ritardo di un volo, la startup SafetyWing fornisce una soluzione a metà strada tra polizza viaggio e malattia

Autore: la Redazione
Nuovi input per le assicurazioni

Nuovi input per le assicurazioni

23 marzo 2018 - Crescere e innovare; questi i consigli di Salvatore Rossi, presidente dell'Ivass e Direttore generale della Banca d’Italia, contenuti in una recente intervista rilasciata a La Repubblica, dove il numero 1 dell'Istituto ha tracciato un bilancio del settore assicurativo italiano.

Autore: la Redazione
Sicurezza, dal 31 marzo arriva eCall di serie

Sicurezza, dal 31 marzo arriva eCall di serie

21 marzo 2018 - Scatta il 31 marzo l'obbligo per le case automobilistiche di installare a bordo delle nuove vetture il sistema eCall. Si tratta di un dispositivo di sicurezza che, in caso di incidente stradale, allerta automaticamente i soccorsi fornendo le coordinate del sinistro.

Autore: la Redazione
Assicurazioni: verso contratti più chiari

Assicurazioni: verso contratti più chiari

20 marzo 2018 - Polizza assicurative più facili da leggere e interpretare, anche se non si ha una particolare esperienza del settore. Per raggiungere questo obiettivo Ania lavora ad una nuova metodologia che dovrebbe rendere più semplice il rapporto fra i clienti e le assicurazioni. Vediamo quali sono le novit

Autore: la Redazione
L'Italia si prepara all'auto con guida autonoma

L'Italia si prepara all'auto con guida autonoma

16 marzo 2018 - Diventa operativo, con la firma apposta dal ministro Graziano Delrio al testo della legge, il processo che, entro il 2030, porterà l'Italia nel mondo delle automobili a guida autonoma. Il primo scoglio da affrontare sarà il non facile adeguamento delle strutture stradali ai parametri necessari.

Autore: la Redazione
Riparazioni auto: partito il tavolo di lavoro

Riparazioni auto: partito il tavolo di lavoro

15 marzo 2018 - La legge sulla Concorrenza, entrata in vigore lo scorso agosto, prevede che, attraverso una serie di consultazioni, le associazioni dei consumatori, gli assicuratori e gli autoriparatori arrivino a stabilire dei criteri condivisi con cui dovranno essere fatte le riparazioni

Autore: la Redazione
Limiti di velocità: maglia nera per i guidatori italiani

Limiti di velocità: maglia nera per i guidatori italiani

14 marzo 2018 - Dai dati emersi da un recente convegno, trai primati che l'Italia può vantare c'è quello relativo al numero di autovelox e alla percentuale di automobilisti multati per eccesso di velocità, con circa 58 milioni di sanzioni. Abuso degli strumenti di controllo o scarso rispetto delle regole?

Autore: la Redazione

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto del periodico specializzato AziendaBanca e da allora non ha mai smesso.

Collaboratrice del mensile Largo Consumo, in passato ha lavorato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, i mensili Bluerating e Private, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Dal 2013 al 2017 si è occupata di diritti dei risparmiatori per il sito Lamiafinanza.it.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

Di' la tua su Assicurazione.it