02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

News assicurazioni

In primo piano Polizze salute e vita: stop ai test genetici

Polizze salute e vita: stop ai test genetici

1 novembre 2016 - Stop alle richieste delle compagnie assicurative sui test genetici da effettuare a tutti coloro che desiderano sottoscrivere un’assicurazione salute o una polizza vita. Tali strumenti erano stati utilizzati dalle assicurazioni come determinanti per la scelta di concedere o meno la copertura.

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

Il pericolo multitasking

Il pericolo multitasking

28 ottobre 2016 - Essere multitasking, cioè capaci di fare più cose contemporaneamente, è una dote quando viene esercitata al lavoro, seduti alla scrivania. Diventa un pericolo se messa in mostra alla guida di un'auto, mettendo a rischio la sicurezza e, di conseguenza, decretando l'aumento di tariffe come l'rc aut

Autore: la Redazione
Al via la polizza obbligatoria per gli avvocati

Al via la polizza obbligatoria per gli avvocati

26 ottobre 2016 - Da oggi tutti gli avvocati avranno l’obbligo di sottoscrivere un’Rc professionale se vorranno continuare ad esercitare la loro attività lavorativa in conformità con la legge.  Si avrà circa un anno di tempo per mettersi in regola sottoscrivendo una polizza a copertura della responsabilità c

Autore: la Redazione
Polizze salute, chi usa il contapassi ci guadagna

Polizze salute, chi usa il contapassi ci guadagna

25 ottobre 2016 - La tecnologia digitale entra anche nel mondo assicurativo rivoluzionando il contenuto e il costo delle polizze salute. A dimostrarlo è un'analisi appena pubblicata dall’Ivass, secondo cui starebbe infatti crescendo la diffusione di sconti sulle polizze stabiliti in base allo stile di vita.

Autore: la Redazione
Assicurazioni: si punta tutto sulla tecnologia

Assicurazioni: si punta tutto sulla tecnologia

24 ottobre 2016 - Le compagnie investono sempre di più sulla tecnologia: il 60% dei manager delle principali aziende del settore hanno dichiarato di avere intenzione di acquistare startup assicurative digitali nell’arco dei prossimi tre anni. L’innovazione è vista come l’unica leva in grado di fare la differe

Autore: la Redazione
Cresce l’uso dei comparatori online

Cresce l’uso dei comparatori online

21 ottobre 2016 - Sempre più assicurati fanno ricorso ai comparatori online per sottoscrivere le polizze, specialmente nel caso delle coperture casa o Rc Auto. Questo trend registra diversi ritmi di crescita da paese a paese. Ecco quanto reso noto negli ultimi giorni dall’interessante report curato da Finaccord.

Autore: la Redazione
Il futuro è nelle scatole nere

Il futuro è nelle scatole nere

19 ottobre 2016 - Il tema della sicurezza stradale passa anche per l'uso della scatola nera, entrata in funzione in Italia da qualche tempo e oggi già installata e funzionante su 4,5 milioni di auto. L'Ania e le compagnie stesse si augurano che presto le black box siano installate su tutti i tipi di veicolo.

Autore: la Redazione
Ivass: nuovi interventi a tutela dei consumatori

Ivass: nuovi interventi a tutela dei consumatori

18 ottobre 2016 - Chiarezza, coerenza e semplicità. Sono queste le tre principali caratteristiche a cui dovrebbe tendere l’attuale comparto assicurativo secondo l’Ivass che, durante un incontro svolto a Roma lo scorso 10 ottobre, ha avuto occasione di confrontarsi con le varie associazioni a tutela dei consumat

Autore: la Redazione
Italiani fatalisti e poco assicurati

Italiani fatalisti e poco assicurati

13 ottobre 2016 - Non si tratterebbe di una questione di costi bensì di puro fatalismo. Se gli Italiani sono poco assicurati rispetto alla media europea, lo si deve soprattutto a una percezione dei rischi non sempre adeguata o quanto meno consapevole.  Ad affermarlo è una ricerca Eumetra Monterosa promossa da Anra

Autore: la Redazione
Rc auto: dopo un sinistro non sempre aumenta il premio

Rc auto: dopo un sinistro non sempre aumenta il premio

12 ottobre 2016 - Grandi novità in vista in materia di Rc Auto: gli automobilisti che saranno coinvolti in eventuali incidenti stradali non saranno interessati, in automatico, da un aumento del premio assicurativo. Sulla delicata questione è intervenuta di recente la Corte di Cassazione.

Autore: la Redazione

Le news più popolari

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto di un periodico specializzato e da allora non ha mai smesso.

In passato ha collaborato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Collabora attualmente con le testate on line Lamiafinanza.it, Lamiafinanza-green.it, Lamiaprevidenza.it, Banca e Mercati, e i mensili Largo Consumo e Bluerating.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

Di' la tua su Assicurazione.it