02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

News assicurazioni

In primo piano Bene il mercato assicurativo italiano

Bene il mercato assicurativo italiano

20 dicembre 2019 - Secondo le recenti stime di Moody's, le assicurazioni vita e danni trascinano il settore assicurativo italiano, che, nonostante sia interessato da tassi di mercato sempre più bassi, si caratterizza per una buona solidità; si prospettano buone performance anche per il prossimo anno. Ecco i dettagli.

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

Patente di guida: Sud batte Nord

Patente di guida: Sud batte Nord

18 dicembre 2019 - Secondo un'indagine di AutoScout24, quando si parla di patente, il Sud batte il Nord: è nelle regioni meridionali che si registrano le percentuali più alte di promossi, raggiungendo, in alcuni casi, anche il 99%. L'80% di coloro che superano il test ha un'età compresa tra i 18 e i 21 anni.

Autore: la Redazione
Quanto si risparmierà con l’Rc Auto familiare

Quanto si risparmierà con l’Rc Auto familiare

16 dicembre 2019 - Con l'eventuale introduzione dell'Rc famigliare, gli italiani potranno godere di un rilevante vantaggio economico: secondo le simulazioni di Facile.it, le famiglie arriveranno a risparmiare fino al 48%, pari a circa 1.000 euro, sulle polizze Rc auto e moto. Ecco le stime nel dettaglio.

Autore: la Redazione
Assicurazioni: l’Rc familiare si applica anche a veicoli diversi tra loro

Assicurazioni: l’Rc familiare si applica anche a veicoli diversi tra loro

13 dicembre 2019 - Con l'eventuale approvazione dell'Rc auto familiare cambierà in maniera sostanziale l'intero quadro dei costi delle assicurazioni, garantendo agli italiani numerosi vantaggi economici; ma come funziona nel concreto questa misura prevista nel nuovo Decreto Fiscale? Eccola spiegata nel dettaglio.

Autore: la Redazione
Nel 2020 gli smartphone spingeranno l’economia

Nel 2020 gli smartphone spingeranno l’economia

12 dicembre 2019 - Secondo un recente studio di Deloitte, nel 2020 il giro d'affari legato agli smartphone supererà i 900 miliardi di euro; le principali fonti di guadagno saranno la pubblicità digitale, le app e gli accessori, che nell'insieme produrranno oltre 370 miliardi di euro. Ecco i dati nel dettaglio.

Autore: la Redazione
Decollano le assicurazioni per gli sport invernali

Decollano le assicurazioni per gli sport invernali

9 dicembre 2019 - Sebbene il settore delle assicurazioni a tutela della pratica degli sport invernali abbia raggiunto cifre da capogiri, arrivando a superare i 94 milioni di euro, sono almeno 3,8 milioni gli italiani che non si tutelano; i meno prudenti sono i giovani. A rivelarlo una recente indagine di Facile.it.

Autore: la Redazione
La Cina sperimenta il taxi a guida autonoma

La Cina sperimenta il taxi a guida autonoma

6 dicembre 2019 - I veicoli a guida autonoma sono ormai realtà e in Cina è già iniziata la sperimentazione dei Taxi senza pilota. Le auto sono uguali ai taxi tradizionali ma sono sprovviste di pilota. Non aspettatevi però uno sconto: la tariffa non cambia rispetto ad un mezzo guidato da un uomo in carne ed ossa.

Autore: la Redazione
Auto: bene le vendite in Italia, ma c’è ancora molto da fare

Auto: bene le vendite in Italia, ma c’è ancora molto da fare

5 dicembre 2019 - L'Italia con un +6,7% è tra i Paesi europei che hanno registrato le più alte percentuali di crescita per quanto riguarda le immatricolazioni di auto nel mese di ottobre 2019; questo trend riguarda quasi tutto il territorio europeo ad esclusione di Cipro e del Regno Unito. Ecco le stime previste.

Autore: la Redazione
Polizze auto in calo

Polizze auto in calo

3 dicembre 2019 - Secondo i dati dell'IVASS nel 2018 è aumentato dell'1,8% rispetto al 2017 il numero di veicoli assicurati con la polizza Rc auto portando alla raccolta di premi per un totale di 10,6 miliardi di euro; nonostante il calo dei premi pagati, sono ancora molte le differenze tra una città e l'altra.

Autore: la Redazione
Assicurazioni e digitale: c’è ancora molto lavoro da fare

Assicurazioni e digitale: c’è ancora molto lavoro da fare

2 dicembre 2019 - Secondo un recente studio, il mondo assicurativo non è ancora in grado di sfruttare al meglio le potenzialità offerte dagli strumenti digital, i quali, oggi, non solo sono fondamentali per creare rapporti solidi e duraturi con i propri clienti, ma sono anche necessari per creare prodotti innovativ

Autore: la Redazione

Le news più popolari

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto del periodico specializzato AziendaBanca e da allora non ha mai smesso.

Collaboratrice del mensile Largo Consumo, in passato ha lavorato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, i mensili Bluerating e Private, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Dal 2013 al 2017 si è occupata di diritti dei risparmiatori per il sito Lamiafinanza.it.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

Di' la tua su Assicurazione.it