Mondo Assicurazioni
News assicurazioni

La crescita delle e-bike: si pedala sempre più elettrico
11 settembre 2020 - Le bici elettriche si trovano al favorevole incrocio tra diverse tendenze e proprio per questo il mercato è destinato ad espandersi: si prevede che tra il 2020 e il 2025 il settore crescerà ad un ritmo medio annuo del 7,5%. A rivelarlo uno studio di Mordor Intelligence; ecco i dettagli.
Altre notizie sulle assicurazioni

Salute: italiani preoccupati per il rientro al lavoro
10 settembre 2020 - Da un lato vi è il timore che i colleghi non rispettino i protocolli di sicurezza (45%), dall’altro quello di essere contagiati mentre ci si reca al lavoro (31%); aumentano così le richieste nei confronti delle imprese affinché mettano a disposizione test sierologici e tamponi in tempi rapidi.

È stata l'estate del camper: prenotazioni dei neofiti in aumento
7 settembre 2020 - Le particolari condizioni, economiche e organizzative, dettate dal Covid hanno convinto molti turisti italiani a scegliere il camper per queste vacanze estive: le richieste di prenotazioni effettivamente attivate sono aumentate, anno su anno, del 90% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Il coronavirus spinge l'elettrico (ma l'Italia resta indietro)
4 settembre 2020 - I veicoli elettrici si stanno sempre più diffondendo in Europa. A dare la notizia è l'Acea, che per il secondo trimestre del 2020 ha rilevato un aumento significativo dei mezzi ad alimentazione alternativa che, in UE, hanno raggiunto il 7,2% del totale. Italia tra le ultime della classe.

Tesla Insurance: perché Elon Musk punta sulle assicurazioni auto
3 settembre 2020 - Tesla Insurance, il servizio assicurativo della casa automobilistica, è stata annunciata nell'agosto 2019, ma adesso si propone di accelerare, espandendosi al mercato cinese; secondo le promesse della società, il risparmio può essere anche del 30% rispetto a una polizza tradizionale.

Nuove polizze a misura di smart working
1 settembre 2020 - Con lo smart working sempre più persone trascorrono il loro tempo in casa e quindi il rischio di danni accidentali potrà aumentare ancora di più; secondo le analisi di Global Data, il mercato assicurativo si starebbe tuttavia preparando ad affrontare questa evoluzione. Ecco i dettagli.

Un sinistro su due è causato dalle buche
31 agosto 2020 - Più della metà dei sinistri stradali (54%) è causato dalla presenza di sconnessioni e buche sul manto stradale; meno frequenti, invece, i sinistri causati dalla presenza di ostacoli sulla strada (7%) o dovuti alla cattiva gestione del verde pubblico (7%). A rivelarlo uno studio di Marsh Italia.

Le nuove sfide del mercato assicurativo italiano
28 agosto 2020 - Non solo il Covid, ma anche l'incertezza economica, l'aumento della concorrenza e un basso tasso di interesse; sono molte le sfide che attendono il settore assicurativo italiano, ma altrettante sono le opportunità per chi saprà innovare. Ecco cosa è emerso da Risk Radar 2020.

Troppi incidenti, si parla di RC auto obbligatoria per i monopattini
26 agosto 2020 - Aumenta il numero di monopattini in circolazione e, con essi, anche i sinistri stradali che coinvolgono i conduttori di questi mezzi. Per tutelare gli utenti della strada, l'Asaps chiede che venga resa obbligatoria l'assicurazione RC.

Monopattini, un mercato da 30 miliardi
23 agosto 2020 - Tra i 25 e i 30 miliardi di dollari; è questo il valore che, secondo il Boston Consulting Group, potrebbe raggiungere il mercato dei monopattini elettrici nella sola Europa e America. Non mancano, però, alcune potenziali criticità, a partire dalle infrastrutture e dall'assicurazione.