Mondo Assicurazioni
News assicurazioni

Assicurazioni viaggio: ecco gli effetti del Covid-19
1 dicembre 2020 - Sono circa 3 milioni gli americani che, nonostante l'emergenza sanitaria, hanno scelto di concedersi una vacanza in occasione del giorno del Ringraziamento. L'incertezza da Covid, però, ha spinto molti cittadini a tutelarsi con una polizza viaggio.
Altre notizie sulle assicurazioni

In cinque anni raddoppia il mercato delle auto connesse
27 novembre 2020 - Secondo uno studio di Counterpoint, nei prossimi cinque anni il mercato delle auto connesse è destinato a raddoppiare, arrivando a 270 milioni di veicoli venduti; già nel secondo trimestre 2020 il settore ha mostrato un margine di crescita del 18% anno su anno. Ecco i dettagli.

Assicurazioni: dimmi come guidi e ti dirò quanto paghi
26 novembre 2020 - Attraverso OnStar Insurance, General Motors si cimenta nel business delle assicurazioni: sfruttando l'enorme quantità di dati acquisiti attraverso il suo servizio di auto connesse, verranno create polizze sempre più personalizzate basate sull'utilizzo individuale del veicolo.

Polizze: In viaggio con Ivass per saperne di più
24 novembre 2020 - L’Istituto di vigilanza sulle assicurazioni ha creato un videogioco per mettere alla prova i più giovani con polizze auto, infortuni e vita: attraverso il gioco viene introdotto il concetto di rischio e di imprevisto e delle azioni possibili per mitigare eventuali conseguenze.

L'Everest riapre, ma per scalarlo serve un'assicurazione
23 novembre 2020 - L'Everest, da tempo, non è più meta per soli alpinisti esperti in quanto si è trasformata in un'attrazione turistica; a fermare l'afflusso ci ha pensato il Covid-19 che ha portato il Nepal ha imporre un divieto durato circa sette mesi. Ora la vetta riapre, ma ci sono alcune regole da seguire.

Post Brexit, agli assicuratori inglesi in Ue occorre un’autorizzazione
20 novembre 2020 - Con il completamento della Brexit, banche, istituti di pagamento e istituti di moneta elettronica del Regno Unito dovranno essere in possesso di una specifica autorizzazione per avere rapporti con i clienti italiani, altrimenti la prestazione sarà qualificabile come abusiva. Ecco i dettagli.

Quali sono le strade più pericolose in Italia?
18 novembre 2020 - Quali sono le strade più pericolose, quelle sulle quali si concentra il maggior numero di incidenti nel nostro Paese? Le autostrade urbane si confermano quelle con la maggiore densità di incidenti a causa degli elevati flussi di traffico e della pluralità di mezzi diversi. A rivelarlo l'Aci.

Assicurazioni, ecco quanto sono calati i prezzi Rc Auto
16 novembre 2020 - Nel giro di otto anni, il premio medio della copertura Rc auto si è ridotto del 27,1%, con un calo sostanzioso tra il 2013 e il 2015; chi ha rinnovato a settembre di quest'anno ha pagato un prezzo medio di 326 euro, vale a dire il 5,1% in meno del 2019. A rivelarlo il focus di Ania.

Sicurezza stradale: italiani bocciati per mancato uso delle cinture
12 novembre 2020 - Secondo l’ultimo Rapporto 2020 sulla sicurezza stradale dell’ITF, le strade più sicure rimangono le autostrade, mentre le strade extraurbane registrano il tasso di mortalità più elevato: in Italia le vittime su quelle statali rappresentano circa il 50% del totale delle vittime della strada.

Come stanno andando le vendite di auto in Italia
11 novembre 2020 - Il mercato delle auto continua ad attraversare un periodo complicato, ma l'Unrae sottolinea come, grazie soprattutto agli incentivi statali, ottobre ha confermato il buon andamento degli acquisti dei privati, aumentati dell'11,4%. Ecco i dettagli.