02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

News assicurazioni

In primo piano Test dieselgate, Italia in regola

Test dieselgate, Italia in regola

10 marzo 2017 - I veicoli italiani che, in una prima fase e nel momento di massima attenzione da parte dei media erano stati indicati come possibili interessati dallo scandalo dieselgate oggi, con una nota ufficiale del ministro Graziano Delrio, vengono ufficialmente scagionati. L'industria italiana esulta.

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

Ivass lancia un monito sulle polizze legate alle vacanze

Ivass lancia un monito sulle polizze legate alle vacanze

8 marzo 2017 - Quando si parte per un viaggio, soprattutto alla volta di una meta lontana o comunque in cui potrebbero insorgere difficoltà con bagali o spese mediche, molti italiani scelgono correttamente di tutelarsi con una copertura assicurativaMeglio però fare attenzione, ecco il monito di Ivass.

Autore: la Redazione
In arrivo le polizze del futuro

In arrivo le polizze del futuro

7 marzo 2017 - Nell’era dell’ “insurtech”, le compagnie assicurative stanno investendo in nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale, la blockchain e “l’internet delle cose”. Ecco cosa sono e perché potrebbero rappresentare un'enorme rivoluzione, e un grande vantaggio, per iol mondo delle as

Autore: la Redazione
Tecnologia contro le buche in strada

Tecnologia contro le buche in strada

1 marzo 2017 - Da Ford arriva uno strumento tecnologico che aiuta ad evidenziare buche ed anomalie nell'asfalto. I vantaggi per la sicurezza alla guida sono palesi, ma se questa tecnologia entrasse in produzione anche i costi delle assicurazioni auto potrebbero beneficiarne grazie al ridotto numero di incidenti.

Autore: la Redazione
Certificato di proprietà e libretto di circolazione uniti

Certificato di proprietà e libretto di circolazione uniti

22 febbraio 2017 - Entro il 2018 non avremo l'obbligo di pagare doppi bolli per libretto e certificato di proprietà all'atto della vendita; curiosamente, però, gli enti cui fanno capo (ACI e PRA), rimarranno indipendenti. La nuova norma si traduce in risparmio per i consumatori, ma in mancati introiti per lo Stato.

Autore: la Redazione
Paesi scandinavi al top nel campo assicurativo

Paesi scandinavi al top nel campo assicurativo

20 febbraio 2017 - Dal 2010 al 2015 in Europa si è speso di più per le assicurazioni, scegliendo coperture un tempo meno sottoscritte. A trainare la ripresa, guidata principalmente dai rami auto, vita e danni, sono soprattutto i Paesi scandinavi con una crescita pari a circa il 20%; In contro tendenza il Regno Unito

Autore: la Redazione
Polizze vita “dormienti”:  l’Ivass pensa a una soluzione

Polizze vita “dormienti”: l’Ivass pensa a una soluzione

16 febbraio 2017 - L’Ivass torna ad occuparsi delle cosiddette “polizze vita dormienti”, ovvero polizze che non sono state liquidate ai beneficiari e che giacciono presso le compagnie, già prescritte o in attesa della prescrizione.

Autore: la Redazione
Direct Line: sconto carburante fino al 28 febbraio

Direct Line: sconto carburante fino al 28 febbraio

14 febbraio 2017 - Tutti gli assicurati che decideranno di sottoscrivere un’Rc Auto con Direct Line, personalizzando la propria copertura inserendo anche la garanzia furto ed incendio, potranno contare su un buono carburante della cifra di 50 euro.

Autore: la Redazione
Rc Auto: diminuiscono ancora i costi

Rc Auto: diminuiscono ancora i costi

10 febbraio 2017 - Buone ed incoraggianti notizie per tutti i guidatori italiani: il 2016 ha infatti messo in luce delle diminuzioni interessanti per quello che riguarda le tariffe delle Rc Auto. In quattro anni i premi Rc Auto si sono ridotti di un eloquente -20%.

Autore: la Redazione
SnapSkan: nuovi modi di controllare le gomme e la loro usura

SnapSkan: nuovi modi di controllare le gomme e la loro usura

10 febbraio 2017 - È in arrivo dalla Finlandia SnapSkan, un particolare scanner 3D che valuta in maniera automatica lo stato degli pneumatici, in modo da non cogliere più impreparati i guidatori che potranno così pianificare tale spesa con un maggiore anticipo.

Autore: la Redazione

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto di un periodico specializzato e da allora non ha mai smesso.

In passato ha collaborato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Collabora attualmente con le testate on line Lamiafinanza.it, Lamiafinanza-green.it, Lamiaprevidenza.it, Banca e Mercati, e i mensili Largo Consumo e Bluerating.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

Di' la tua su Assicurazione.it