02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

News assicurazioni

In primo piano La crescita delle e-bike: si pedala sempre più elettrico

La crescita delle e-bike: si pedala sempre più elettrico

11 settembre 2020 - Le bici elettriche si trovano al favorevole incrocio tra diverse tendenze e proprio per questo il mercato è destinato ad espandersi: si prevede che tra il 2020 e il 2025 il settore crescerà ad un ritmo medio annuo del 7,5%. A rivelarlo uno studio di Mordor Intelligence; ecco i dettagli.

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

Salute: italiani preoccupati per il rientro al lavoro

Salute: italiani preoccupati per il rientro al lavoro

10 settembre 2020 - Da un lato vi è il timore che i colleghi non rispettino i protocolli di sicurezza (45%), dall’altro quello di essere contagiati mentre ci si reca al lavoro (31%); aumentano così le richieste nei confronti delle imprese affinché mettano a disposizione test sierologici e tamponi in tempi rapidi.

Autore: la Redazione
È stata l'estate del camper: prenotazioni dei neofiti in aumento

È stata l'estate del camper: prenotazioni dei neofiti in aumento

7 settembre 2020 - Le particolari condizioni, economiche e organizzative, dettate dal Covid hanno convinto molti turisti italiani a scegliere il camper per queste vacanze estive: le richieste di prenotazioni effettivamente attivate sono aumentate, anno su anno, del 90% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Autore: la Redazione
Il coronavirus spinge l'elettrico (ma l'Italia resta indietro) 

Il coronavirus spinge l'elettrico (ma l'Italia resta indietro) 

4 settembre 2020 - I veicoli elettrici si stanno sempre più diffondendo in Europa. A dare la notizia è l'Acea, che per il secondo trimestre del 2020 ha rilevato un aumento significativo dei mezzi ad alimentazione alternativa che, in UE, hanno raggiunto il 7,2% del totale. Italia tra le ultime della classe.

Autore: la Redazione
Tesla Insurance: perché Elon Musk punta sulle assicurazioni auto

Tesla Insurance: perché Elon Musk punta sulle assicurazioni auto

3 settembre 2020 - Tesla Insurance, il servizio assicurativo della casa automobilistica, è stata annunciata nell'agosto 2019, ma adesso si propone di accelerare, espandendosi al mercato cinese; secondo le promesse della società, il risparmio può essere anche del 30% rispetto a una polizza tradizionale.

Autore: la Redazione
Nuove polizze a misura di smart working

Nuove polizze a misura di smart working

1 settembre 2020 - Con lo smart working sempre più persone trascorrono il loro tempo in casa e quindi il rischio di danni accidentali potrà aumentare ancora di più; secondo le analisi di Global Data, il mercato assicurativo si starebbe tuttavia preparando ad affrontare questa evoluzione. Ecco i dettagli.

Autore: la Redazione
Un sinistro su due è causato dalle buche

Un sinistro su due è causato dalle buche

31 agosto 2020 - Più della metà dei sinistri stradali (54%) è causato dalla presenza di sconnessioni e buche sul manto stradale; meno frequenti, invece, i sinistri causati dalla presenza di ostacoli sulla strada (7%) o dovuti alla cattiva gestione del verde pubblico (7%). A rivelarlo uno studio di Marsh Italia.

Autore: la Redazione
Le nuove sfide del mercato assicurativo italiano

Le nuove sfide del mercato assicurativo italiano

28 agosto 2020 - Non solo il Covid, ma anche l'incertezza economica, l'aumento della concorrenza e un basso tasso di interesse; sono molte le sfide che attendono il settore assicurativo italiano, ma altrettante sono le opportunità per chi saprà innovare. Ecco cosa è emerso da Risk Radar 2020.

Autore: la Redazione
Troppi incidenti, si parla di RC auto obbligatoria per i monopattini

Troppi incidenti, si parla di RC auto obbligatoria per i monopattini

26 agosto 2020 - Aumenta il numero di monopattini in circolazione e, con essi, anche i sinistri stradali che coinvolgono i conduttori di questi mezzi. Per tutelare gli utenti della strada, l'Asaps chiede che venga resa obbligatoria l'assicurazione RC.

Autore: la Redazione
Monopattini, un mercato da 30 miliardi

Monopattini, un mercato da 30 miliardi

23 agosto 2020 - Tra i 25 e i 30 miliardi di dollari; è questo il valore che, secondo il Boston Consulting Group, potrebbe raggiungere il mercato dei monopattini elettrici nella sola Europa e America. Non mancano, però, alcune potenziali criticità, a partire dalle infrastrutture e dall'assicurazione.

Autore: la Redazione

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto del periodico specializzato AziendaBanca e da allora non ha mai smesso.

Collaboratrice del mensile Largo Consumo, in passato ha lavorato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, i mensili Bluerating e Private, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Dal 2013 al 2017 si è occupata di diritti dei risparmiatori per il sito Lamiafinanza.it.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

Di' la tua su Assicurazione.it

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO