02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

News assicurazioni

In primo piano Come scegliere l’assicurazione per il proprio mutuo?

Come scegliere l’assicurazione per il proprio mutuo?

14 luglio 2017 - Quando si accende un mutuo l'unica assicurazione obbligatoria è quella incendio e scoppio. Ma le polizze integrative offerte dagli istituti di credito sono numerose e non sempre è semplice scegliere quella giusta. Ecco i consigli di Facile.it su come orientarsi tra i diversi prodotti.

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

Dopo le auto a guida autonoma, in arrivo quelle volanti

Dopo le auto a guida autonoma, in arrivo quelle volanti

13 luglio 2017 - Anche se per ora il settore è in una fase embrionale, varie aziende stanno lavorando a modelli di auto volante, che potrebbero essere lanciati entro il 2025. Ma affinché si diffondano su vasta scala occorrono anche altre condizioni, tra cui prezzi più abbordabili e assicurazioni su misura.

Autore: la Redazione
Usa: a rischio l’assicurazione sanitaria

Usa: a rischio l’assicurazione sanitaria

10 luglio 2017 - L'American Health Care Act, la nuova riforma della sanità proposta da Donald Trump, ora in attesa di votazione finale al Senato, vuole abolire le misure introdotte dall'Obamacare. A rischio le coperture sanitarie di quasi 24 milioni di americani.

Autore: la Redazione
Omicidio stradale, allarme altissimo

Omicidio stradale, allarme altissimo

7 luglio 2017 - Dall'entrata in vigore del reato di omicidio stradale sono stati 456 gli incidenti che hanno determinato l'applicazione della legge, con pene, nell'85% dei casi, da 2 a 7 anni di reclusione. Nonostante questo, nel primo semestre dell'anno gli incidenti mortali su strada sono aumentati del 4,6%.

Autore: la Redazione
La strada come una giungla

La strada come una giungla

4 luglio 2017 - Secondo l’Osservatorio “Sbirri pikkiati” sono in aumento le aggressioni fisiche ai danni delle Forze dell’Ordine che vigilano sul territorio e sulla circolazione. Quasi nel 30% dei casi l’aggressore è risultato essere ubriaco o sotto l’effetto di stupefacenti.

Autore: la Redazione
Assicurazioni: torna il tacito rinnovo

Assicurazioni: torna il tacito rinnovo

3 luglio 2017 - Negli scorsi giorni è stato approvato un emendamento al ddl Concorrenza 2017 - approdato ora al Senato per votazione finale - che ha abolito il divieto di tacito rinnovo per le polizze assicurative del ramo danni, esclusa l'Rc auto, e le coperture accessorie.

Autore: la Redazione
Novità in vista per l’Rc professionale

Novità in vista per l’Rc professionale

30 giugno 2017 - Il ddl Gelli-Bianco, approvato a febbraio, ha introdotto importanti novità in materia di sicurezza delle cure e responsabilità professionale in ambito sanitario. L'obiettivo è garantire maggiore tutela dei malati e ridurre i contenziosi. Ruolo centrale per le coperture assicurative professionali.

Autore: la Redazione
Vittime del lavoro (in auto)

Vittime del lavoro (in auto)

28 giugno 2017 - L'European transport safety council lancia un dato allarmante; secondo i dati, nel 2016, il 40% delle vittime di incidenti stradali mortali avvenuti in Europa era in auto per motivi lavorativi o stava raggiungendo il posto di lavoro. Un problema su cui aziende e governi sono chiamati a intervenire.

Autore: la Redazione
Guidatori più consapevoli con le app

Guidatori più consapevoli con le app

26 giugno 2017 - Aci Space è la nuova app sviluppata per l'Automobile Club Italiano che, presentata allo scorso Forum delle Pubbliche Amministrazioni consente, fra le altre cose, di conoscere in tempo reale lo stato del traffico, ma anche di segnalare o individuare velocemente qualunque situazione di pericolo.

Autore: la Redazione
In auto con le nuove tecnologie

In auto con le nuove tecnologie

23 giugno 2017 - Sono molte e molto utili le applicazioni per smartphone lanciate negli ultimi anni per il mondo delle automobili; grazie ad esse lo smartphone potrebbe trasformarsi da elemento di distrazione per chi guida ad elemento di aiuto, e risparmio, per gli automobilisti. Vediamo alcuni esempi interessanti.

Autore: la Redazione

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto di un periodico specializzato e da allora non ha mai smesso.

In passato ha collaborato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Collabora attualmente con le testate on line Lamiafinanza.it, Lamiafinanza-green.it, Lamiaprevidenza.it, Banca e Mercati, e i mensili Largo Consumo e Bluerating.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

Di' la tua su Assicurazione.it