News assicurazioni - 13

Mollo l'ufficio e vivo in camper: i nuovi nomadi digitali
26 maggio 2022 - Nella fase post pandemia, grazie alla possibilità dello smart working, si sta facendo strada la prospettiva reale di diventare nomadi digitali con l'obiettivo di trovare un maggiore equilibrio tra vita privata e professionale; nei casi più estremi, non manca chi abita su quattro ruote.
Altre notizie sulle assicurazioni

Nell’era post covid, la sanità del futuro sarà ancora più digitale
24 maggio 2022 - Secondo un recente studio, il digitale è molto utilizzato dagli italiani per cercare informazioni in ambito salute: il 53% dei cittadini ha utilizzato internet per identificare possibili diagnosi in base ai sintomi e il 42% per cercare informazioni su sintomi e patologie anche prima di una visita.

Elettrico, in Italia c'è un "divario di mobilità"
23 maggio 2022 - L’Italia ha un indice di motorizzazione tra i più alti al mondo, peccato però che si continui a registrare un costante invecchiamento del parco circolante; una soluzione è il noleggio a lungo termine che garantisce oggi un mix di emissioni molto più sostenibili rispetto all’acquisto diretto.

Più relax e social: le nuove abitudini di viaggio
20 maggio 2022 - Secondo un sondaggio di eDreams, quest'anno, l'80% dei nostri connazionali viaggerà per rilassarsi, mentre il 46% ricercherà esperienze avventurose; sono i più giovani a desiderare il relax (83% dei 18-24enni), mentre fare nuove conoscenze è l'obiettivo principale dei vacanzieri tra i 45-54 anni

Ue, dal 2035 niente più auto a benzine diesel
18 maggio 2022 - La Commissione ambiente del Parlamento europeo ha detto sì allo stop dei motori termici: la proposta di vietare dal 2035 la vendita di auto con motore a carburanti fossili è stata votata a maggioranza; il mese prossimo, il testo passerà al vaglio della plenaria del Parlamento.

Veterinari apprezzati anche se un po' cari
16 maggio 2022 - Mantenere un animale non è di certo economico e una quota consistente va alle spese mediche: nonostante questo, secondo un'analisi di Altroconsumo, tra i proprietari che hanno sottoscritto una polizza per l'animale, sono pochi coloro che hanno incluso il rimborso delle spese veterinarie.

Italiani & risparmio: tanta prudenza e poco pessimismo
12 maggio 2022 - L’inflazione e i rincari dei beni sono il primo fattore di preoccupazione (40%) per gli italiani, eppure, oltre ad amministrare con attenzione i risparmi, non mancano coloro che valuterebbero anche di investirli: per gli investimenti contano soprattutto la sicurezza e le garanzie sul capitale.

Dodici modi per ridurre il traffico
10 maggio 2022 - Nonostante il cambiamento delle abitudini e delle politiche cittadine, grandi e piccoli centri faticano a liberarsi del traffico: due studiose svedesi hanno analizzato 800 casi studio su diverse misure adottate dalle città europee, creando una lista di consigli per allentare il traffico.

I monopattini elettrici? Più pericolosi delle moto
9 maggio 2022 - Secondo una ricerca della University of California di LA, i monopattini elettrici sarebbero più pericolosi non solo delle bici, ma anche di auto e moto; i dati emersi supporterebbero quindi chi spinge verso una maggiore regolamentazione di questi mezzi, ad esempio con una polizza obbligatoria.

Profondo rosso per il mercato dell'auto italiano
6 maggio 2022 - Il Dpcm automotive attende ancora di entrare in vigore e questo non può che incidere sull'andamento negativo del mercato dell'auto: ad aprile le immatricolazioni sono crollate del 33% rispetto allo stesso mese del 2021; il calo dei volumi ha interessato quasi tutti i canali di vendita.