02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

News assicurazioni

In primo piano Arrivano le assicurazioni sul matrimonio

Arrivano le assicurazioni sul matrimonio

29 giugno 2018 - Anche se dovrebbe essere il giorno più bello, quello del proprio matrimonio si può trasformare in un vero e proprio incubo. Imprevisti, danni, infortuni...ripensamenti. Per tutto questo adesso esistono le polizze che tutelano cerimonia, ricevimento, luna di miele e anche primo anno di nozze.

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

Le polizze più strane dell’estate 2018

Le polizze più strane dell’estate 2018

28 giugno 2018 - Praticare sport in vacanza comporta dei rischi; per questo le compagnie assicurative hanno messo a punto polizze dedicate a chi non vuole rinunciare all'attività fisica durante le ferie. Si va dagli sport tradizionali a quelli estremi, sino ai più classici giochi da spiaggia, racchettoni inclusi.

Autore: la Redazione
Sicurezza, arriva l'app  che ti dice come guidare

Sicurezza, arriva l'app che ti dice come guidare

22 giugno 2018 - Si chiama Virtual CoDriver ed è una app che, almeno nelle intenzioni di chi la'ha creata, rivoluzionerà il mondo della sicurezza automobilistica. Il settore auto, e la cornice tecnica e normativa che lo circonda, da diverso tempo hanno individuato nella sicurezza un tema cruciale

Autore: la Redazione
Rc Auto: in arrivo sconti con i crash test

Rc Auto: in arrivo sconti con i crash test

20 giugno 2018 - Buone notizie all'orizzonte per gli automobilisti; i proprietari di modelli d'auto che hanno superato con buoni risultati i crash test Euro NCAP potrebbero a breve godere di uno sconto sull'RC auto. Per verificare il punteggio raggiunto dal proprio veicolo, basta collegarsi al sito dell'Euro NCAP.

Autore: la Redazione
Auto, dal 2021 nuovi dispositivi di sicurezza

Auto, dal 2021 nuovi dispositivi di sicurezza

19 giugno 2018 - Ogni anno 25.000 persone, dal 2013 ad oggi, perdono la vita sulla strada. Con l'ambizioso, ma ottimo obiettivo di arrivare entro il 2050 a non avere più decessi per queste ragioni, la Commissione europea vuole rendere obbligatoria l'installazione di alcuni sistemi di sicurezza in auto.

Autore: la Redazione
Cala la produzione assicurazioni vita

Cala la produzione assicurazioni vita

18 giugno 2018 - L'Ania pubblica il suo nuovo report statistico e i numeri parlano chiaro; nonostante si stia riprendendo se si confronta la performance attuale con quella del 2017, il settore delle polizze vita stenta ancora a trovare una soluzione per la crisi che attraversa da tempo e si ferma a soli 6,4 miliardi

Autore: la Redazione
Gli italiani dicono di si alla guida autonoma e allo sharing

Gli italiani dicono di si alla guida autonoma e allo sharing

15 giugno 2018 - Secondo i dati di un recente studio, l'auto a guida autonoma piace agli italiani tanto che il 42,4%, dichiara di essere disposto ad utilizzarne una. Restano però ancora dubbi sulla sicurezza; 6 intervistati su dieci ritengono la guida umana ancora più sicura di quella automatizzata.

Autore: la Redazione
Parte l'esodo estivo e tornano i tutor

Parte l'esodo estivo e tornano i tutor

13 giugno 2018 - É fissata per la metà di luglio la data ultima per l'entrata in funzione sulle autostrade italiane dei nuovi sistemi Tutor per il controllo elettronico della velocità dopo che, giorni fa, una sentenza aveva imposto il blocco dei vecchi dispositivi a causa di un contenzioso legale.

Autore: la Redazione
Assicurazione: verso una maggiore customer experience

Assicurazione: verso una maggiore customer experience

12 giugno 2018 - Secondo una recente classifica le compagnie assicurative, dal punto di vista della customer experience, risultano meno performanti rispetto agli istituti di credito e, più in generale, alle BigTech. Gap particolarmente evidente nei più giovani, con età compresa tra i 18 e i 34 anni.

Autore: la Redazione
Salute, quanto costa il bene più prezioso

Salute, quanto costa il bene più prezioso

7 giugno 2018 - Secondo il recente rapporto Censis lo scorso anno la spesa sanitaria privata sostenuta dagli italiani per pagare cure e interventi è aumentata, raggiungendo i 40 miliardi di euro. Sono stati 44 milioni i cittadini che hanno dovuta mettere mano al portafoglio per sostenere questi costi.

Autore: la Redazione

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto del periodico specializzato AziendaBanca e da allora non ha mai smesso.

Collaboratrice del mensile Largo Consumo, in passato ha lavorato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, i mensili Bluerating e Private, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Dal 2013 al 2017 si è occupata di diritti dei risparmiatori per il sito Lamiafinanza.it.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

Di' la tua su Assicurazione.it