02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

News assicurazioni

In primo piano Allarme polizze false

Allarme polizze false

22 novembre 2016 - Cresce in maniera preoccupante il fenomeno delle assicurazioni false. Stando infatti alle segnalazioni fatte negli ultimi tempi da parte dell’Ivass, Istituto Vigilanza sulle Assicurazioni, l’allarme sulle polizze contraffatte è in deciso aumento ed interessa in primo luogo il settore dell’Rc auto. 

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

Record di immatricolazioni nel 2016

Record di immatricolazioni nel 2016

21 novembre 2016 - Notizie incoraggianti per il settore delle auto in Italia che mette in luce un ritmo in costante crescita ormai da due anni. Nonostante l’andamento altalenante dei premi Rc auto sono sempre meno coloro che rinunciano al desiderio di possedere una macchina propria.

Autore: la Redazione
Clacson speciale per l'auto elettrica

Clacson speciale per l'auto elettrica

18 novembre 2016 - Le auto elettriche sono troppo silenziose e questo potrebbe essere un problema per pedoni e ciclisti che, in assenza di rumore, farebbero fatica a percepirne la presenza e quindi il pericolo. E' per questo che negli USA diventerà obbligatorio un clacson speciale per questo tipo di vetture.

Autore: la Redazione
Assicurazioni online: boom in Cina

Assicurazioni online: boom in Cina

17 novembre 2016 - Risultati da record per il settore delle assicurazioni online che non arrestano il loro ritmo di crescita a livello mondiale. E’ la Cina però che si guadagna una posizione privilegiata in questo comparto. A rivelarcelo ci ha pensato una recente indagine curata dalla Insurance Association of China

Autore: la Redazione
È allerta polizze e compagnie fantasma

È allerta polizze e compagnie fantasma

15 novembre 2016 - Si allunga l’elenco dei casi di vendita di polizze contraffatte individuati dall’inizio dell’anno dall’Ivass. Il fenomeno ha registrato un’impennata tale da aver spinto alcuni quotidiani a parlare di boom: a oggi si contano già dodici casi contro i tre del 2015 e gli otto del 2014.

Autore: la Redazione
Tornano a salire le vittime della strada

Tornano a salire le vittime della strada

9 novembre 2016 - Aumenta in tutta Europa il numero di incidenti stradali con morti e feriti e, purtroppo, l'Italia non fa eccezione e si accoda agli altri Stati in cui questo indicatore, purtroppo, cresce. I più esposti al pericolo sono i motociclisti, fra gli automobilisti invece il numero dei feriti scende

Autore: la Redazione
Reclami assicurativi: l’Rc auto è al primo posto

Reclami assicurativi: l’Rc auto è al primo posto

8 novembre 2016 - In crescente aumento il numero dei reclami assicurativi: solamente nel 2015 questi hanno raggiunto gli oltre 106.000, in aumento del +14,1% rispetto al precedente anno. A risultare particolarmente colpito da questo fenomeno è senza dubbio il settore dell’Rc auto. 

Autore: la Redazione
Scatola nera anche per le case

Scatola nera anche per le case

7 novembre 2016 - Si sente sempre più spesso parlare di scatola nera e dei benefici che se ne possono trarre da un punto di vista assicurativo; e se le black box arrivassero anche per le case e si sommassero alle polizze già disponibili sul mercato? Da Torino sarebbe in arrivo un'importante novità.

Autore: la Redazione
Tranquillità economica, un bene da tutelare

Tranquillità economica, un bene da tutelare

3 novembre 2016 - Anche la tranquillità economica della propria famiglia diventa un bene da proteggere. A sottolineare come tale convinzione si stia diffondendo è Zurich Insurance Group che, in collaborazione con l’Università di Oxford, ha pubblicato i risultati della Ricerca sul rischio di perdita del reddito.

Autore: la Redazione
Italiani poco sensibili al cambio delle gomme

Italiani poco sensibili al cambio delle gomme

2 novembre 2016 - Sono poco meno della metà gli automobilisti italiani (49%) che hanno l’abitudine di effettuare il cambio pneumatici nei mesi più freddi. Rimane infatti ancora piuttosto consistente il numero dei guidatori (18%) che non percepisce la necessità di effettuare tale tipo di spesa.

Autore: la Redazione

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto di un periodico specializzato e da allora non ha mai smesso.

In passato ha collaborato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Collabora attualmente con le testate on line Lamiafinanza.it, Lamiafinanza-green.it, Lamiaprevidenza.it, Banca e Mercati, e i mensili Largo Consumo e Bluerating.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

Di' la tua su Assicurazione.it