02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

News assicurazioni

In primo piano Estate 2018: gli italiani partono in auto

Estate 2018: gli italiani partono in auto

22 agosto 2018 - Il 74% degli italiani che faranno le ferie ad agosto si sposterà in auto; è questo quanto emerso da un'indagine realizzata da AutoScout24 secondo cui solo l'8% opterà per un veicolo a noleggio. Destinazione preferita? L'Italia, naturalmente, scelta come meta da quasi 9 intervistati su 10.

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

Rc auto, la blockchain entra nelle dispute

Rc auto, la blockchain entra nelle dispute

21 agosto 2018 - L’Ania, l'Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici, ha dato il via alla sperimentazione di un sistema basato su tecnologia blockchain in grado di agevolare la soluzione, fuori dai tribunali e in tempi rapidi, delle controversie tra assicurato e compagnia in caso di sinistro

Autore: la Redazione
Messaggi mentre guidi? Rischi un incidente 6 volte di più

Messaggi mentre guidi? Rischi un incidente 6 volte di più

14 agosto 2018 - La cattiva abitudine di usare il cellulare mentre si guida è purtroppo sempre più diffusa. Ora uno studio della americana society for risk analysisha quantificato in 2,2 volte l'incremento di probabilità di essere coinvolti in incidente se si telefona mentre si guida; in 6,1 se si mandano messagg

Autore: la Redazione
Una casa protetta e sempre più green

Una casa protetta e sempre più green

13 agosto 2018 - Son molti gli italiani che, spinti anche dagli sgravi economici, hanno scelto di mettere mano al portafoglio per rendere la propria abitazione energeticamente più efficiente. Le spese per la casa, però, non si fermano solo a quello e si traducono anche in polizze assicurative e molto altro.

Autore: la Redazione
Attenzione alle app di car sharing

Attenzione alle app di car sharing

13 agosto 2018 - Kaspersky Lab, una delle principali società mondiali nel settore della sicurezza informatica, ha testato 13 diverse app sviluppate per l'uso delle auto condivise. Il risultato? Ahi noi, non è stato affatto positivo; il 100% delle app testate ha dimostrato di avere falle utili agli hacker.

Autore: la Redazione
Polizze via web: come stare alla larga dalle truffe

Polizze via web: come stare alla larga dalle truffe

9 agosto 2018 - A seguito di alcune segnalazioni, l'Ivass ha identificato tre siti internet che, senza alcun genere di autorizzazione vendevano polizze RC auto e moto. Verificata l'assenza di autorizzazioni, l'Istituto ne ha chiesto l'oscuramento. Ecco alcuni consigli per godere dei benefici del web senza rischi.

Autore: la Redazione
Assicurazioni salute: i consigli dell’Ania

Assicurazioni salute: i consigli dell’Ania

7 agosto 2018 - Per molte ragioni sono sempre di più gli italiani che pagano di tasca propria le spese sanitarie. Sovente questi costi potrebbero essere eliminati, o perlomeno notevolmente ridotti, facendo ricorso ad una polizza salute. Per diffondere la conoscenza di questi prodotti scende in campo Ania.

Autore: la Redazione
Rallenta la crescita delle assicurazioni vita

Rallenta la crescita delle assicurazioni vita

6 agosto 2018 - Il ramo assicurazioni danni continua a crescere nella raccolta, quello delle assicurazioni vita, di contro, si contrae in maniera ormai continuativa dal 2015 al 2017. I numeri sono quelli elaborati da Ania nel suo report periodico. Uniche eccezioni in Europa, per il vita, sono Belgio e Germania.

Autore: la Redazione
Per le auto il futuro è connesso

Per le auto il futuro è connesso

3 agosto 2018 - Il 62% del parco auto attualmente circolante è dotato di uno o più strumenti tecnologici che non solo monitorano lo stile di guida e consentono di ridurre il rischio di incidenti, ma addirittura arrivano a ricordare al guidatore le scadenze di bollo, assicurazione e molto altro. I dati in uno stud

Autore: la Redazione
Rc Auto: verso una liquidazione più veloce dei sinistri

Rc Auto: verso una liquidazione più veloce dei sinistri

2 agosto 2018 - Nei programmi di chi l'ha ideata la piattaforma che la compagnia Sara si appresta ad utilizzare, per ora in via sperimentale in alcune città italiane, ha lo scopo di portare da 20 giorni ad appena 24 ore i tempi di gestione dei sinistri e, cosa altrettanto importante, abbassare i costi RC auto.

Autore: la Redazione

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto del periodico specializzato AziendaBanca e da allora non ha mai smesso.

Collaboratrice del mensile Largo Consumo, in passato ha lavorato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, i mensili Bluerating e Private, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Dal 2013 al 2017 si è occupata di diritti dei risparmiatori per il sito Lamiafinanza.it.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

Di' la tua su Assicurazione.it