News assicurazioni - 14

In primo piano L'Rc auto del futuro si basa sulla mobilità hi-tech

L'Rc auto del futuro si basa sulla mobilità hi-tech

31 dicembre 2021 - Secondo il recente studio di Ey e Italian Insurtech Association, i nuovi trend della mobilità influenzeranno anche l’offerta delle compagnie assicurative: saranno sempre più diffusi i prodotti assicurativi dedicati alla mobilità multimodale, legati, cioè, alla persona indipendentemente dal mezzo.

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

Sci, la settimana bianca diventa più cara

Sci, la settimana bianca diventa più cara

30 dicembre 2021 - Assoutenti ha avanzato alcune critiche in merito all'introduzione della polizza obbligatoria per gli sciatori: le perplessità dell'associazione riguardano uno squilibrio, in quanto si introduce un obbligo, ma non si fissano limiti alle tariffe, che quindi potrebbero essere particolarmente salate.

Autore: la Redazione
Piaceri “vintage”: le auto d’epoca conquistano un italiano su tre

Piaceri “vintage”: le auto d’epoca conquistano un italiano su tre

28 dicembre 2021 - Dall’ultima ricerca dell’Osservatorio Sara Assicurazioni è emerso che più di un italiano su tre (37%) è interessato ad acquistare un'auto d'epoca nei prossimi tempi: a spingere molti curiosi verso i motori che hanno fatto la storia è anzitutto l’amore per la loro storicità e rarità (32%)

Autore: la Redazione
Gli attacchi che “rapiscono” i dispositivi sono quasi raddoppiati

Gli attacchi che “rapiscono” i dispositivi sono quasi raddoppiati

27 dicembre 2021 - I ransomware vengono definiti i protagonisti assoluti del panorama di cybersecurity del 2021 e la loro crescente diffusione ha attirato l'attenzione di governi e forze dell'ordine: gli obiettivi più comuni di questi attacchi sono stati i settori governativo e industriale. A rivelarlo Kaspersky.

Autore: la Redazione
Cosa si fa mentre si guida

Cosa si fa mentre si guida

24 dicembre 2021 - Quali sono gli spuntini preferiti degli automobilisti al volante? E le canzoni più ascoltate? A rispondere a queste domande ci ha pensato l'indagine “Retrospettiva 2021" dell'app per la mobilità Waze che ha indagato i comportamenti alla guida e loro forme di intrattenimento preferite in auto.

Autore: la Redazione
La strage degli esami di guida

La strage degli esami di guida

22 dicembre 2021 - La riforma del Codice della Strada introduce alcune novità per quanto riguarda l’esame di teoria per la patente: nel 2020, tra tutti coloro che hanno tentato l'esame teorico, solo il 70,2% si è rivelato idoneo. E chi lo ha fatto più di cinque anni fa, oggi lo supererebbe? A rivelarlo AutoScout2

Autore: la Redazione
Italia terza al mondo per attacchi ransomware

Italia terza al mondo per attacchi ransomware

20 dicembre 2021 - L'Italia continua a essere uno dei bersagli preferiti dai cybercriminali: ad ottobre, ad esempio, si è classificata terza tra i Paesi più colpiti dai ransomware; i settori italiani presi maggiormente di mira sono la sanità e la pubblica amministrazione. Fondamentali ormai le cyber-assicurazioni.

Autore: la Redazione
 Polizze più convenienti con la mobilità del futuro

Polizze più convenienti con la mobilità del futuro

16 dicembre 2021 - Secondo il recente studio di EY e IIA, i nuovi trend della mobilità influenzeranno fortemente anche l’offerta delle compagnie assicurative: saranno sempre più diffusi i prodotti dedicati alla mobilità multimodale, dove le polizze sono legate alla persona indistintamente dal mezzo.

Autore: la Redazione
L'insurtech italiano accelera, ma è ancora in ritardo

L'insurtech italiano accelera, ma è ancora in ritardo

15 dicembre 2021 - Tra luglio e settembre 2021, gli investimenti in insurtech in Italia hanno toccato gli 80 milioni di euro e, solo nel quarto trimestre, dovrebbero arrivare ai 100 milioni, portando il totale del 2021 ad oltre i 250 milioni; il mercato italiano, però, è ancora distante dagli altri paesi europei.

Autore: la Redazione
Quanto sono calati incidenti e vittime, regione per regione

Quanto sono calati incidenti e vittime, regione per regione

13 dicembre 2021 - L'Istat ha quantificato il calo di incidenti stradali, vittime e feriti rilevati nel 2020 e ha diffuso i dati regione per regione: le aree che hanno registrato le diminuzioni più vistose di sinistri sono state il Piemonte, la Lombardia e la Valle d’Aosta; sul versante opposto, invece, la Puglia.

Autore: la Redazione

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto del periodico specializzato AziendaBanca e da allora non ha mai smesso.

Collaboratrice del mensile Largo Consumo, in passato ha lavorato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, i mensili Bluerating e Private, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Dal 2013 al 2017 si è occupata di diritti dei risparmiatori per il sito Lamiafinanza.it.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola online il costo della polizza auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie assicurative e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Di' la tua su Assicurazione.it

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO