02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

News assicurazioni

In primo piano Italia: boom di immatricolazioni nel 2016

Italia: boom di immatricolazioni nel 2016

30 gennaio 2017 - Ritrovato interesse per il settore dell’automotive che, nel 2016, ha segnalato numeri da record per ciò che riguarda le immatricolazioni auto in tutta Europa. Ecco l’importante evidenza messa in luce di recente dall’associazione dei costruttori europei Acea.

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

Mobilità: in che direzione stiamo andando

Mobilità: in che direzione stiamo andando

30 gennaio 2017 - Si torna a parlare di mobilità, tematica che sta attirando un grande interesse negli ultimi mesi. Questa volta l’acceso dibattito tra gli esperti del settore ha riguardato il ruolo che la mobilità avrà nel futuro più o meno immediato e il suo impatto nella vita quotidiana dei cittadini.

Autore: la Redazione
L'Home Restaurant va assicurato

L'Home Restaurant va assicurato

26 gennaio 2017 - La recente normativa che ha regolamentato il settore degli "home restaurant" ha stabilito che i cuochi devono essere coperti da una polizza assicurativa, ma anche la casa che ospita gli eventi aperti a sconosciuti dovrà essere coperta da un'assicurazione.

Autore: la Redazione
Previsioni rosee per le assicurazioni nel 2017

Previsioni rosee per le assicurazioni nel 2017

24 gennaio 2017 - Questo nuovo anno si prospetta ricco di aspettative promettenti per l’intero settore assicurativo. A darne notizia è Standard & Poor’s, che attraverso le sue stime ha contribuito a delineare l’andamento dei trend che nel 2017 caratterizzeranno questo specifico comparto.

Autore: la Redazione
Le assicurazioni vita verso il digitale

Le assicurazioni vita verso il digitale

23 gennaio 2017 - L’avvento del digitale cambierà drasticamente il modello di business delle imprese assicurative, sia a livello nazionale che internazionale. A tracciare un quadro dell’immediato futuro ci ha pensato di recente una ricerca, che ha analizzato sette diverse compagnie operanti nel ramo vita.

Autore: la Redazione
Tanta sicurezza con

Tanta sicurezza con "Adotta una strada"

20 gennaio 2017 - La sicurezza sulle strade è una delle voci, forse la più consistente, tra quelle che incidono sull'rc auto. Proprio in tema di sicurezza, è partita la sesta edizione della campagna di prevenzione "Adotta una Strada", iniziativa della Fondazione Ania e dell'Arma dei Carabinieri.

Autore: la Redazione
Al sud i guidatori meno disciplinati

Al sud i guidatori meno disciplinati

18 gennaio 2017 - Ulisse: è questo il nome dell’innovativo progetto condotto dall’Istituto Superiore di Sanità in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che ha come principale obiettivo quello di monitorare l’uso dei dispositivi di sicurezza durante la guida.

Autore: la Redazione
Seggiolini auto, già scattate le nuove norme

Seggiolini auto, già scattate le nuove norme

17 gennaio 2017 - Anno nuovo, nuove norme. Anche sul fronte della sicurezza in auto. Dal 1 gennaio sono cambiate quelle relative al trasporto dei bambini. L’uso del seggiolino resta obbligatorio fino ai 150 cm di altezza del bambino.

Autore: la Redazione
Auto elettrica: c’è ancora lavoro da fare in Italia

Auto elettrica: c’è ancora lavoro da fare in Italia

17 gennaio 2017 - L’auto elettrica non convince gli italiani. Basti considerare che nel 2016 sono state immatricolate solamente poco più di 1.200 vetture, cifra decisamente bassa se confrontata con gli altri Paesi europei che vedono, al contrario, un incremento nella diffusione di questi mezzi.

Autore: la Redazione
Automobilisti, attenti al 2017!

Automobilisti, attenti al 2017!

13 gennaio 2017 - Cattive notizie in vista per le tasche dei guidatori: il 2017 si prospetta infatti, almeno nel suo inizio, un anno all’insegna dei rincari su più fronti. Dal prezzo dei premi delle assicurazioni auto ed Rc moto, ai pedaggi autostradali fino al costo dei carburanti.

Autore: la Redazione

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto di un periodico specializzato e da allora non ha mai smesso.

In passato ha collaborato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Collabora attualmente con le testate on line Lamiafinanza.it, Lamiafinanza-green.it, Lamiaprevidenza.it, Banca e Mercati, e i mensili Largo Consumo e Bluerating.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

Di' la tua su Assicurazione.it