02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

News assicurazioni

In primo piano Anfia, Federauto e Unrae: basta tasse sulle automobili

Anfia, Federauto e Unrae: basta tasse sulle automobili

26 dicembre 2018 - Unrae, Anfia e Federatuto si schierano contro la nuova proposta di ecotassa sui veicoli più inquinanti, ritenendo il balzello non solo poco efficace ma anche controproducente. Positivo, invece, il giudizio sugli incentivi per coloro che decidono di acquistare un'auto a basso impatto ambientale.

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

Vacanze al sicuro con un’assicurazione viaggi

Vacanze al sicuro con un’assicurazione viaggi

23 dicembre 2018 - Una polizza viaggio, al prezzo di poche decine di euro, può rappresentare l'elemento che salva una vacanza di danni di imprevisti o spiacevoli avvenimenti, ecco perché sempre più italiani scelgono di sottoscrivere coperture di questo tipo, indipendentemente dalla meta del proprio viaggio.

Autore: la Redazione
Assicurazione casa: Genertel premia i clienti

Assicurazione casa: Genertel premia i clienti

21 dicembre 2018 - Nell'ultimo anno un numero crescente di italiani ha scelto di proteggere la propria casa con un'assicurazione. Non solo ci si tutela dai furti, ma anche da eventi naturali o imprevisti che possono seriamente danneggiare l'immobile. Ecco un'interessante promozione Genertel valida fino al 31/12

Autore: la Redazione
Arbitro assicurativo entro il 2020

Arbitro assicurativo entro il 2020

20 dicembre 2018 - I tempi e i costi legati alla risoluzione delle contese che insorgono fra assicurati e compagnie da tempo erano sotto osservazione. Per ridurre tanto i primi quanto le seconde si è pensato ad istituire anche in ambito assicurativo la figura dell'Arbitro che già esiste per banche e finanziarie, ma.

Autore: la Redazione
Un punto sull’Rc professione sanitaria in Italia

Un punto sull’Rc professione sanitaria in Italia

19 dicembre 2018 - Da qualche tempo tutti i professionisti della Sanità italiana hanno l'obbligo di sottoscrivere una polizza di RC professionale. Questa tutela i pazienti in caso subiscano danni e i professionisti dal rischio di dover pagare di tasca propria eventuali rimborsi; non tutto, però, va come si pensava.

Autore: la Redazione
Assicurazioni auto attente ai bisogni dei clienti

Assicurazioni auto attente ai bisogni dei clienti

18 dicembre 2018 - Le novità tecnologiche e l'avvento del cosiddetto Internet of things sono stati agenti scatenanti e di sviluppo per una nuova era del rapporto fra le compagnie assicuratrici ed i loro clienti. La tecnologia e internet, però, per loro natura mutano molto velocemente e bisogna saper stare al passo.

Autore: la Redazione
IVASS: prossimi passi per la verifica delle polizze dormienti

IVASS: prossimi passi per la verifica delle polizze dormienti

16 dicembre 2018 - Sono 124.000 i decessi rilevati dall'Ivass, incrociando i dati con quelli delll’Anagrafe Tributaria, dietro i quali potrebbero esserci delle polizze dormienti; l'Istituto di vigilanza ha dato comunicazione alle compagnie che, entro maggio, dovranno verificare ed eventualmente liquidare le polizze.

Autore: la Redazione
Donna al volante? Più distratta dell'uomo

Donna al volante? Più distratta dell'uomo

14 dicembre 2018 - La distrazione è spesso causa di incidenti che, sovente, sono anche forieri di gravi conseguenze. Secondo quanto riportato da uno studio americano le donne sono più distratte e, per questo, anche più inclini a causare o essere coinvolte in sinistri. Il cellulare nemico della sicurezza in auto

Autore: la Redazione
Da ottobre 2019 arriva la scatola nera antismog

Da ottobre 2019 arriva la scatola nera antismog

11 dicembre 2018 - Il suo utilizzo verrà sperimentato in Lombardia e consentirà di poter circolare anche durante i blocchi del traffico in presenza di determinate condizioni. L'iniziativa è pensata per venire in contro alle fasce di popolazione più deboli che usano l'auto in maniera limitata.

Autore: la Redazione
Assicurazioni: gli italiani sostengono la tecnologia

Assicurazioni: gli italiani sostengono la tecnologia

10 dicembre 2018 - La tecnologia sta cambiando diversi aspetti della nostra società e anche il mondo assicurativo si appresta ad evolvere, incentivato da una crescente richiesta da parte del mercato di soluzioni integrate capaci di semplificare l'interiezione tra le compagnie e gli assicurati.

Autore: la Redazione

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto del periodico specializzato AziendaBanca e da allora non ha mai smesso.

Collaboratrice del mensile Largo Consumo, in passato ha lavorato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, i mensili Bluerating e Private, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Dal 2013 al 2017 si è occupata di diritti dei risparmiatori per il sito Lamiafinanza.it.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

Di' la tua su Assicurazione.it