02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

News assicurazioni

In primo piano Smartphone, vestiti e polizze si scelgono on line

Smartphone, vestiti e polizze si scelgono on line

18 ottobre 2018 - Gli italiani sono sempre più propensi a rivolgersi al web per gli acquisti e, secondo i dati della School of Management del Politecnico di Milano, che assieme e Netcomm ha redatto l'Osservatorio sull'ecommerce, ormai il valore degli acquisti supera i 27 miliardi di euro. Molto grazie all'RC auto.

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

Assicurazioni e InsurTech verso una nuova collaborazione

Assicurazioni e InsurTech verso una nuova collaborazione

16 ottobre 2018 - Anche in Italia l'InsurTech si sta ritagliando un ruolo centrale, con le compagnie assicurative sempre più attente ad ambiti quali la digitalizzazione dei processi e la customer experience. Questi i temi principali emersi dal primo World InsurTech Report realizzato da Capgemini.

Autore: la Redazione
Il seggiolino anti abbandono diventa obbligatorio

Il seggiolino anti abbandono diventa obbligatorio

12 ottobre 2018 - Camera e Senato hanno approvato il disegno di legge che introduce, a partire dal prossimo luglio, l'obbligo di installare a bordo dell'auto un seggiolino anti-abbandono per i minori di 4 anni.

Autore: la Redazione
Genitori al volante, più sicurezza e attenzione

Genitori al volante, più sicurezza e attenzione

11 ottobre 2018 - Autoscout24 ha realizzato una indagine sullo stile di guida dei genitori italiani; se quando si hanno in macchina i bambini si presta più attenzione alle regole del codice della strada e alla velocità, purtroppo ancora troppo pochi rinunciano al cellulare che, in quel contesto, si fa pericoloso.

Autore: la Redazione
Brexit: cosa accadrà agli assicurati con imprese UK?

Brexit: cosa accadrà agli assicurati con imprese UK?

9 ottobre 2018 - L'ormai prossima uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, la cosiddetta Brexit, potrebbe avere alcune ripercussioni anche in ambito assicurativo, in primis per i consumatori che hanno stipulato contratti con compagnie la cui sede è (o era) il Regno Unito. L'Ivass, per questo si è già mossa.

Autore: la Redazione
Social Network: le compagnie assicurative non li sfruttano

Social Network: le compagnie assicurative non li sfruttano

8 ottobre 2018 - I Social Network sono sempre più presenti nella vita di ciascuno di noi eppure, numeri alla mano, le compagnie assicuratrici sembrano snobbarli nelle loro strategie di comunicazione tanto che, secondo un'indagine svolta da Nielsen, i budget impiegati nella comunicazione social sono bassissimi.

Autore: la Redazione
In Francia parte la stangata auto

In Francia parte la stangata auto

4 ottobre 2018 - Bonus malus eco; questo il nome scelto per la nuova tassa che il Governo Macron ha deciso di imporre, dal primo gennaio 2019, a tutti i veicoli colpevoli di emettere valori troppo alti di anidride carbonica. Di certo un impegno molto forte per la salute pubblica. La tassa non sarà solo per i diese

Autore: la Redazione
Assicurazioni viaggio: allarme in USA

Assicurazioni viaggio: allarme in USA

3 ottobre 2018 - Il Senatore americano Ed Markey ha ha recentemente lanciato negli USA un allarme relativo alle assicurazioni viaggio vendute nel Paese. Stando a quanto riportato nel rapporto “Flyer Beware”, le polizze sottoscritte sarebbero spesso poco chiare, non trasparenti e, in caso di necessità, ineffica

Autore: la Redazione
Black Box: quanto sono affidabili?

Black Box: quanto sono affidabili?

2 ottobre 2018 - L'ultima legge sulla concorrenza ha introdotto gli sconti RC auto obbligatori per i possessori di scatola nera, ma è proprio sull'affidabilità del dispositivo sul suo valore di prova piena in fase di processo civile che si sono sollevati alcuni dubbi. Ecco quali.

Autore: la Redazione
Il futuro dell’auto è elettrico

Il futuro dell’auto è elettrico

27 settembre 2018 - L'auto elettrica ha avuto molte difficoltà per diffondersi in maniera capillare, ma oggi una maggiore attenzione dei consumatori alle tematiche green, una cresciuta disponibilità delle aziende ad investire nel settore e l'apertura di mercati potenzialmente enormi, come la Cina, danno nuovo impulso

Autore: la Redazione

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto del periodico specializzato AziendaBanca e da allora non ha mai smesso.

Collaboratrice del mensile Largo Consumo, in passato ha lavorato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, i mensili Bluerating e Private, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Dal 2013 al 2017 si è occupata di diritti dei risparmiatori per il sito Lamiafinanza.it.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

Di' la tua su Assicurazione.it