02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

News assicurazioni

In primo piano Per risparmiare basta un selfie

Per risparmiare basta un selfie

1 giugno 2017 - In cambio di uno sconto e di tempi di stipula inferiori accettereste di condividere con la compagnia assicuratrice una vostra immagine in base alla quale, sfruttando un algoritmo, lei calcoli la vostra aspettativa di vita e ipotizzi eventuali malattie? In USA questa tecnologia è in sperimentazione.

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

Assicurazioni vita: novità per i malati oncologici

Assicurazioni vita: novità per i malati oncologici

29 maggio 2017 - L'incremento della percentuale di persone che riescono a superare il cancro, unito all'aumento dell'aspettativa di vita, stanno contribuendo a ridurre le tradizionali difficoltà legate alla sottoscrizione di un'assicurazione vita da parte di chi ha sofferto di una malattia oncologica.

Autore: la Redazione
Italia, un'auto su quattro è a noleggio

Italia, un'auto su quattro è a noleggio

26 maggio 2017 - Per ridurre le spese legate all'auto, gli italiani scelgono sempre più spesso la formula del noleggio. È questo il dato che emerge dal rapporto realizzato da Aniasa, secondo il quale, nel primo trimestre 2017, il 24,5% delle vetture vendute era destinato al noleggio.

Autore: la Redazione
Promosse le assicurazioni italiane

Promosse le assicurazioni italiane

25 maggio 2017 - L'EIOPA, l’Autorità europea delle assicurazioni e delle pensioni aziendali e professionali, ha sottoposto a stress test 236 compagnie assicurative in Europa. In Italia, le 16 aziende coinvolte, hanno superato a pieni voti le prove, distinguendosi per la loro reattività.

Autore: la Redazione
Cresce il valore degli acquisti online

Cresce il valore degli acquisti online

23 maggio 2017 - Il valore degli acquisti online da parte dei consumatori italiani toccherà nel 2017 i 23,1 miliardi di euro con un incremento del 16% rispetto al 2016. A confermare il dato è l’ultima edizione dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano.

Autore: la Redazione
Campagna per la sicurezza stradale

Campagna per la sicurezza stradale "Siamo tutti pedoni"

17 maggio 2017 - Parte a Bologna la campagna “Siamo tutti pedoni”, che pone sotto i riflettori il tema dell’eccesso di velocità in auto, una tre le principali cause d'incidenti, spesso a scapito degli utenti deboli della strada. Un problema che in città, negli ultimi 10 anni, ha coinvolto quasi 3.000 persone

Autore: la Redazione
Auto: i guidatori più virtuosi sono svedesi

Auto: i guidatori più virtuosi sono svedesi

16 maggio 2017 - Invio di email o messaggi durante la guida, assenza di auricolari e mancato uso delle cinture di sicurezza; queste le ragioni che, secondo il Barometro della Fondazione VINCI Autoroutes, fanno degli italiani gli automobilisti meno virtuosi d'Europa. I più sicuri, invece, sono gli svedesi.

Autore: la Redazione
Assicurazioni: quando la tecnologia è un rischio

Assicurazioni: quando la tecnologia è un rischio

12 maggio 2017 - Fino ad oggi sembrava uno scenario fantascientifico. I delatori del progresso tecnologico, grazie alla discutibile decisione di una compagnia assicurativa nipponica, hanno una freccia in più al loro arco; 34 dipendenti sono stati licenziati per far posto a dei robot; più efficienti ed economici

Autore: la Redazione
Assicurazione danni, tacito rinnovo si o no?

Assicurazione danni, tacito rinnovo si o no?

11 maggio 2017 - Secondo l’Associazione Nazionale Agenti Professionisti di Assicurazione, il divieto previsto dal Ddl Concorrenza, che implica di fatto la rinegoziazione della polizza giunta a scadenza, potrebbe comportare per i consumatori aumenti del premio o cambiamenti nelle coperture, vediamo perché.

Autore: la Redazione
Assicurazione auto: non si può imporre il carrozziere

Assicurazione auto: non si può imporre il carrozziere

9 maggio 2017 - Il Tribunale di Torino ha ritenuto vessatorie le clausole inserite in contratto da alcune compagnie assicurative che, in cambio di sconti vantaggiosi, obbligavano i contraenti a rivolgersi ad autofficine convenzionate in caso di incidente. É battaglia tra Federcarrozzieri e Ania.

Autore: la Redazione

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto di un periodico specializzato e da allora non ha mai smesso.

In passato ha collaborato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Collabora attualmente con le testate on line Lamiafinanza.it, Lamiafinanza-green.it, Lamiaprevidenza.it, Banca e Mercati, e i mensili Largo Consumo e Bluerating.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

Di' la tua su Assicurazione.it