02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

News assicurazioni

In primo piano Al sud i guidatori meno disciplinati

Al sud i guidatori meno disciplinati

18 gennaio 2017 - Ulisse: è questo il nome dell’innovativo progetto condotto dall’Istituto Superiore di Sanità in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che ha come principale obiettivo quello di monitorare l’uso dei dispositivi di sicurezza durante la guida.

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

Seggiolini auto, già scattate le nuove norme

Seggiolini auto, già scattate le nuove norme

17 gennaio 2017 - Anno nuovo, nuove norme. Anche sul fronte della sicurezza in auto. Dal 1 gennaio sono cambiate quelle relative al trasporto dei bambini. L’uso del seggiolino resta obbligatorio fino ai 150 cm di altezza del bambino.

Autore: la Redazione
Auto elettrica: c’è ancora lavoro da fare in Italia

Auto elettrica: c’è ancora lavoro da fare in Italia

17 gennaio 2017 - L’auto elettrica non convince gli italiani. Basti considerare che nel 2016 sono state immatricolate solamente poco più di 1.200 vetture, cifra decisamente bassa se confrontata con gli altri Paesi europei che vedono, al contrario, un incremento nella diffusione di questi mezzi.

Autore: la Redazione
Automobilisti, attenti al 2017!

Automobilisti, attenti al 2017!

13 gennaio 2017 - Cattive notizie in vista per le tasche dei guidatori: il 2017 si prospetta infatti, almeno nel suo inizio, un anno all’insegna dei rincari su più fronti. Dal prezzo dei premi delle assicurazioni auto ed Rc moto, ai pedaggi autostradali fino al costo dei carburanti.

Autore: la Redazione
Bene le assicurazioni italiane

Bene le assicurazioni italiane

12 gennaio 2017 - Sono state promosse ufficialmente a pieni voti le assicurazioni italiane. Ecco la buona notizia giunta alla fine del passato mese di dicembre a seguito dei risultati degli stress test condotti dall’EIOPA su un campione decisamente esteso di compagnie del settore assicurativo a livello europeo.

Autore: la Redazione
Chi dorme poco rischia l'incidente

Chi dorme poco rischia l'incidente

11 gennaio 2017 - Chi dorme non piglia pesci ma chi dorme poco rischia un incidente stradale. E' il dato che emerge dall'ultimo studio della AAA Foundation for Traffic Safety americana: chi dorme meno di 7 ore per notte e poi si mette al volante raddoppia il rischio di restare coinvolto in un incidente stradale.

Autore: la Redazione
Quando il divieto di sosta diventa reato

Quando il divieto di sosta diventa reato

6 gennaio 2017 - Se parcheggiare in divieto di sosta può costare caro alle tasche degli italiani, in alcune recenti sentenze della Corte di Cassazione alcuni automobilisti sono stati puniti anche da un punto di vista penale per aver lasciato l'auto dove non si poteva, causando gravi disagi.

Autore: la Redazione
Moto, in sella tutto l’anno, anche in inverno

Moto, in sella tutto l’anno, anche in inverno

5 gennaio 2017 - L’arrivo dell’inverno non scoraggia gli amanti delle due ruote più incalliti che sfidano il gelo e il brutto tempo pur di non rinunciare al mezzo di trasporto preferito. Lo dimostrano i risultati di un sondaggio lanciato dal sito Motociclismo.it tra i suoi lettori.

Autore: la Redazione
L’Rc auto non spaventa gli italiani

L’Rc auto non spaventa gli italiani

4 gennaio 2017 - Persiste il trend positivo per il mercato delle immatricolazioni auto in Italia che, nei primi 11 mesi del 2016, ha riportato un andamento in crescita da record. A registrare un sostanziale aumento sono state sia le vendite, con un +16,51%, che le immatricolazioni, con un +10,40%.

Autore: la Redazione
Meno incidenti sulle strade italiane

Meno incidenti sulle strade italiane

30 dicembre 2016 - La stima preliminare di Aci-Istat riguardante il primo semestre 2016 preannuncia, il calo dello 0,8% per quanto riguarda gli incidenti con lesioni a persone. Un buon inizio che fa ben sperare tanto per la salvaguardia delle vite umane quanto per un futuro contenimento delle tariffe assicurative.

Autore: la Redazione

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto di un periodico specializzato e da allora non ha mai smesso.

In passato ha collaborato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Collabora attualmente con le testate on line Lamiafinanza.it, Lamiafinanza-green.it, Lamiaprevidenza.it, Banca e Mercati, e i mensili Largo Consumo e Bluerating.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

Di' la tua su Assicurazione.it