02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

News assicurazioni

In primo piano L'Italia ha le gomme lisce

L'Italia ha le gomme lisce

15 luglio 2016 - Auto, moto e motorini; il malcostume di montare pneumatici ormai troppo lisci o addirittura diversi l'uno dall'altro sul veicolo con cui circoliamo si sta diffondendo in maniera preoccupante e, secondo i dati ufficiali, il 7% delle automobili e l'8,5% dei veicoli leggeri montano pneumatici inadatti.

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

Polizze online: l’Italia la fa da padrona

Polizze online: l’Italia la fa da padrona

14 luglio 2016 - In costante aumento il numero delle assicurazioni online stipulate negli ultimi tempi in Europa dove il tasso di crescita si attesta attorno al 37%. In questo contesto di grandi novità ed evoluzioni tecnologiche sembra proprio che un posto importante sia rivestito dal nostro Paese.

Autore: la Redazione
È guerra ai “finti” incidenti

È guerra ai “finti” incidenti

12 luglio 2016 - Con l’avvio nel mese di giugno dell’Archivio Integrato Antifrode (Aia), le compagnie assicurative si preparano a contrastare i tentativi di truffa e i sinistri fasulli, una piaga che affligge il mercato italiano e che contribuisce a incrementare i premi delle polizze Rc auto.

Autore: la Redazione
In Italia è boom di camper

In Italia è boom di camper

9 luglio 2016 - Gli italiani hanno deciso di impostare diversamente dal solito le proprie vacanze, rendendosi più indipendenti e itineranti: adesso si stanno dimostrando appassionati di camper. Quest’anno si registra il boom nell'acquisto: le  immatricolazioni sono aumentate del 10% nel 2015 rispetto al 2014.

Autore: la Redazione
Auto elettriche: gli italiani sono scettici

Auto elettriche: gli italiani sono scettici

8 luglio 2016 - In aumento le immatricolazioni delle auto elettriche in Europa che, nei primi quattro mesi del 2016, hanno registrato una crescita del 6,4%. Si tratta di un mercato in forte sviluppo già da qualche tempo: il 2015 si è chiuso con risultati notevoli e una crescita del + 31,5% in un anno.

Autore: la Redazione
L’assicurazione che protegge la famiglia

L’assicurazione che protegge la famiglia

6 luglio 2016 - È stata battezzata Family Care l’innovativa offerta assicurativa messa a punto da Reale Mutua per proteggere e tutelare le famiglie da possibili eventi gravi. Si tratta di un “kit per la sicurezza” che mixa una serie di coperture per proteggere il benessere e la stabilità economica nel tempo

Autore: la Redazione
Guida autonoma: un mercato sempre più competitivo

Guida autonoma: un mercato sempre più competitivo

1 luglio 2016 - Possibili grandi novità in vista per il settore automobilistico: negli ultimi giorni infatti sono sempre di più le voci che accreditano come reale l’ipotesi che la Apple stia lavorando per investire in un nuovo segmento di mercato, quello dell’auto 2.0.

Autore: la Redazione
Rc auto, in  Italia più cara rispetto alla media Ue

Rc auto, in Italia più cara rispetto alla media Ue

30 giugno 2016 - In Italia paghiamo un premio assicurativo RC auto mediamente maggiore di oltre 200 euro rispetto alla media europea. Il dato arriva da un'analisi comparativa compiuta dall'Ivass che ha considerato i costi sostenuti dagli automobilisti assicurati nel nostro Paese, in Germania, in Francia ed in Spagna

Autore: la Redazione
Guida ecologica: dispositivi che fanno risparmiare

Guida ecologica: dispositivi che fanno risparmiare

27 giugno 2016 - Cambiare marcia di continuo, accelerare e poi decelerare sono solo alcuni dei comportamenti errati, sia per il motore sia per l'ambiente, che troppi automobilisti mettono in atto ogni giorno. Un team di ricerca inglese ha evidenziato le correlazioni positive fra una guida ecologica e il risparmio .

Autore: la Redazione
Troppi incidenti sulla strade Ue

Troppi incidenti sulla strade Ue

24 giugno 2016 - In Europa il numero di persone morte a causa di incidenti stradali è aumentato, nel 2015, dell' 1,3%. In Italia dell' 1,4%. È la prima volta che accade dopo ben 15 anni di calo. Estonia, Irlanda e Lettonia le nazioni che sono riuscite a ridurre maggiormente gli incidenti stradali con vittime.

Autore: la Redazione

Le news più popolari

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto di un periodico specializzato e da allora non ha mai smesso.

In passato ha collaborato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Collabora attualmente con le testate on line Lamiafinanza.it, Lamiafinanza-green.it, Lamiaprevidenza.it, Banca e Mercati, e i mensili Largo Consumo e Bluerating.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

Di' la tua su Assicurazione.it