News assicurazioni - 12

In primo piano Per un italiano su tre le vacanze saranno in Italia

Per un italiano su tre le vacanze saranno in Italia

7 giugno 2022 - Dalla ricerca che Doxa ha realizzato per Emma Villas è emerso come il conflitto in Ucraina stia condizionando i viaggi estivi di molti italiani: quasi 1 intervistato su 3 ha ammesso di sentirsi più sicuro restando in Italia, mentre il 19% sta pensando di rimandare le vacanze. Ecco i dettagli.

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

Polizze digitali, aumenta la domanda ma scarseggia l’offerta

Polizze digitali, aumenta la domanda ma scarseggia l’offerta

2 giugno 2022 - Quasi il 50% di chi ha comprato una polizza nel 2021 ha scelto un prodotto digitale e di questi il 93% si dice soddisfatto, mentre il 73% dei consumatori acquista assicurazioni rivolgendosi ancora a intermediari di fiducia e ai canali di vendita “tradizionali”. A rivelarlo uno studio di IIA.

Autore: la Redazione
Autostrade, un'azione coordinata per ridurre i cantieri in estate

Autostrade, un'azione coordinata per ridurre i cantieri in estate

31 maggio 2022 - Per evitare troppi disagi e rallentamenti lungo le autostrade durante i mesi estivi, il governo ha convocato tutte le società concessionarie e l'Anas per definire, per ciascuna area territoriale, un piano dettagliato allo scopo di ridurre al minimo indispensabile i cantieri.

Autore: la Redazione
Cresce la raccolta vita, soffre l'Rc Auto

Cresce la raccolta vita, soffre l'Rc Auto

30 maggio 2022 - Secondo il bollettino 2021 dell'Ivass, lo scorso anno la raccolta premi vita e danni ha raggiunto 150,6 miliardi di euro, in crescita (+5%) rispetto al 2020: è il settore vita a costituire il grosso della raccolta. Per il mercato danni, invece, a zavorrare è la Rc Auto. Ecco i dettagli.

Autore: la Redazione
Italiani attenti all’ambiente nell’acquisto dell’auto

Italiani attenti all’ambiente nell’acquisto dell’auto

27 maggio 2022 - Il 75% degli italiani adulti, contro il 68% dei giovani, sottolinea che l’auto ideale è quella che inquina poco: l’auto ibrida, però, piace più dell’elettrica tanto che il 63% degli automobilisti italiani comprerebbe la prima contro il 38% che, invece, sarebbe disposto ad acquistare la sec

Autore: la Redazione
Mollo l'ufficio e vivo in camper: i nuovi nomadi digitali

Mollo l'ufficio e vivo in camper: i nuovi nomadi digitali

26 maggio 2022 - Nella fase post pandemia, grazie alla possibilità dello smart working, si sta facendo strada la prospettiva reale di diventare nomadi digitali con l'obiettivo di trovare un maggiore equilibrio tra vita privata e professionale; nei casi più estremi, non manca chi abita su quattro ruote.

Autore: la Redazione
Nell’era post covid, la sanità del futuro sarà ancora più digitale

Nell’era post covid, la sanità del futuro sarà ancora più digitale

24 maggio 2022 - Secondo un recente studio, il digitale è molto utilizzato dagli italiani per cercare informazioni in ambito salute: il 53% dei cittadini ha utilizzato internet per identificare possibili diagnosi in base ai sintomi e il 42% per cercare informazioni su sintomi e patologie anche prima di una visita.

Autore: la Redazione
Elettrico, in Italia c'è un

Elettrico, in Italia c'è un "divario di mobilità"

23 maggio 2022 - L’Italia ha un indice di motorizzazione tra i più alti al mondo, peccato però che si continui a registrare un costante invecchiamento del parco circolante; una soluzione è il noleggio a lungo termine che garantisce oggi un mix di emissioni molto più sostenibili rispetto all’acquisto diretto.

Autore: la Redazione
Più relax e social: le nuove abitudini di viaggio

Più relax e social: le nuove abitudini di viaggio

20 maggio 2022 - Secondo un sondaggio di eDreams, quest'anno, l'80% dei nostri connazionali viaggerà per rilassarsi, mentre il 46% ricercherà esperienze avventurose; sono i più giovani a desiderare il relax (83% dei 18-24enni), mentre fare nuove conoscenze è l'obiettivo principale dei vacanzieri tra i 45-54 anni

Autore: la Redazione
Ue, dal 2035 niente più auto a benzine diesel

Ue, dal 2035 niente più auto a benzine diesel

18 maggio 2022 - La Commissione ambiente del Parlamento europeo ha detto sì allo stop dei motori termici: la proposta di vietare dal 2035 la vendita di auto con motore a carburanti fossili è stata votata a maggioranza; il mese prossimo, il testo passerà al vaglio della plenaria del Parlamento.

Autore: la Redazione

Le news più popolari

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto del periodico specializzato AziendaBanca e da allora non ha mai smesso.

Collaboratrice del mensile Largo Consumo, in passato ha lavorato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, i mensili Bluerating e Private, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Dal 2013 al 2017 si è occupata di diritti dei risparmiatori per il sito Lamiafinanza.it.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola online il costo della polizza auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie assicurative e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Di' la tua su Assicurazione.it

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO