02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

News assicurazioni

In primo piano Gli italiani e le frecce direzionali

Gli italiani e le frecce direzionali

17 maggio 2016 - Solamente un guidatore su tre utilizza con regolarità le frecce direzionali. Ecco l’evidenza decisamente allarmante evidenziata dall’Associazione Sostenitori Amici della Polizia Stradale (Asaps) che ha osservato il comportamento degli automobilisti su strade e autostrade.

Autore: la Redazione

Altre notizie sulle assicurazioni

In Germania incentivi per l'auto elettrica

In Germania incentivi per l'auto elettrica

13 maggio 2016 - L'esecutivo tedesco ha da poco annunciato un progetto, realizzato anche grazie al contributo di alcune importanti case automobilistiche, che mira a sviluppare l'utilizzo di auto elettriche. Se questo tipo di veicolo si diffondesse maggiormente, i benefici ambientali ed economici sarebbero moltissimi

Autore: la Redazione
RC auto: a Venezia troppe auto sprovviste

RC auto: a Venezia troppe auto sprovviste

11 maggio 2016 - Sempre più alto il numero dei “furbetti” nel territorio veneziano sorpresi a circolare sprovvisti di Rc Auto. A darci questa notizia ci ha pensato di recente l’Ania che ha evidenziato come su 100 mezzi, in questa zona, siano 6 quelli non in regola con il pagamento del premio dell’assicuraz

Autore: la Redazione
Italiani in vacanza: bene agriturismi e B&B

Italiani in vacanza: bene agriturismi e B&B

10 maggio 2016 - Se per l’estate 2016 avete deciso di restare in Italia, oltre a stipulare una polizza viaggio così come fareste per andare all’estero, il consiglio per chi intende risparmiare è quello di prenotare in fretta e non solo perché le migliori offerte sono riservate a chi prenota con largo anticipo

Autore: la Redazione
Assicurazione salute: novità sul questionario

Assicurazione salute: novità sul questionario

9 maggio 2016 - Secondo una recente sentenza del Tribunale di Ravenna, passata poi in Cassazione, ogni assicurato al momento della sottoscrizione di un’assicurazione sanitaria deve mettere a conoscenza la propria compagnia non solo delle patologie che gli sono state diagnosticate, ma anche di sintomi sospetti.

Autore: la Redazione
Manutenzione auto: gli uomini giovani sono i più attenti

Manutenzione auto: gli uomini giovani sono i più attenti

6 maggio 2016 - Il portale Riparautonline.com ha stilato un rapporto sul mondo della manutenzione auto in Italia, scoprendo quali sono gli interventi più richiesti e gli utenti più accorti verso le loro automobili. Il sito ha fornito anche una mappa nazionale dei costi delle riparazioni.

Autore: la Redazione
Auto elettriche: le batterie imiteranno...i cactus

Auto elettriche: le batterie imiteranno...i cactus

4 maggio 2016 - Quello dell'auto elettrica è un settore nuovo e, per questo, caratterizzato da un'estrema vivacità: l'ultima novità arriva dal mondo delle piante, in particolare dai cactus, il cui meccanismo di trattenimento dell'acqua sarà imitato dalle batterie che alimentano i veicoli.

Autore: la Redazione
Coppie di fatto: come assicurarsi

Coppie di fatto: come assicurarsi

3 maggio 2016 - Nonostante i riconoscimenti ottenuti di recente dalle coppie di fatto italiane, ci sono delle accortezze che è bene ancora avere presenti nel ramo assicurativo per essere sempre tutelati. I consigli dell'esperto suggeriscono le migliori strategie per essere sereni sotto il profilo del welfare.

Autore: la Redazione
Polizze auto: costi in calo, ma aumentano sinistri

Polizze auto: costi in calo, ma aumentano sinistri

29 aprile 2016 - In diminuzione nel 2015 il costo dei premi dell’Rc auto nel nostro Paese anche se sembra in sostanziale aumento il numero degli incidenti stradali. Ecco quanto emerso di recente dall’edizione del 2016 del noto Osservatorio dell’Associazione Italiana Broker di Assicurazioni e Riassicurazioni (A

Autore: la Redazione
Tasse, anche le polizze vita nel mirino

Tasse, anche le polizze vita nel mirino

28 aprile 2016 - L'Italia deve allinearsi al regime fiscale per le tasse di successione previsto nel resto d'Europa, di gran lunga più pesante di quello attualmente in vigore nel nostro Paese. Oltre all'aumento delle aliquote, nel mirino del fisco potrebbero finire anche le assicurazioni sulla vita.

Autore: la Redazione

Le news più popolari

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto di un periodico specializzato e da allora non ha mai smesso.

In passato ha collaborato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Collabora attualmente con le testate on line Lamiafinanza.it, Lamiafinanza-green.it, Lamiaprevidenza.it, Banca e Mercati, e i mensili Largo Consumo e Bluerating.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

Di' la tua su Assicurazione.it