Mondo Assicurazioni
News assicurazioni

L'assurda estate dei motociclisti: 185 morti in tre mesi in Italia
13 settembre 2019 - Quella che si sta per concludere è l'estate peggiore per i motociclisti italiani con 185 morti durante i fini settimana di giugno, luglio e agosto; triste record per il primo week end dello scorso mese che ha registrato ben 25 deceduti in 22 schianti. A rivelarlo i dati dell'Osservatorio Asaps.
Altre notizie sulle assicurazioni

Assicurazioni: dove si concentrano gli investimenti del settore
12 settembre 2019 - Grazie alla sua grande dinamicità, il mondo assicurativo risulta, oggi, particolarmente appetibile agli occhi degli investitori tanto che la componente azionaria degli investimenti in questo contesto ha registrato un incremento del +14%; stabili, invece, gli investimenti in obbligazioni societarie.

Caro patente: impennata dei costi dopo sentenza della Corte Ue
10 settembre 2019 - A causa dell'aumento dell'Iva al 22%, il costo per accedere alla scuola guida e conseguire la patente potrebbe arrivare a superare i 1200 euro totali; grande mobilitazione da parte delle associazioni dei consumatori preoccupate dall'impennata del caro vita. Ecco i dettagli del rincaro.

Viaggi on the road: non solo assicurazioni, ma anche intrattenimento
9 settembre 2019 - Sono molte le famiglie italiane che decidono di fare le vacanze on the road e, per intrattenere i bambini durante il viaggio, il portale Automobile.it ha creato una piccola guida con alcuni passatempi educativi e divertenti così da rendere più piacevoli anche le lunghe distanze; ecco la lista.

Strade ancora troppo pericolose per i motociclisti
6 settembre 2019 - Sono numerosi i motociclisti che perdono la vita o rimangono feriti in incidenti causati da ostacoli presenti sulle carreggiate; per questo, oltre a richiedere un maggior intervento dello Stato, l'Ancma è impegnata a sensibilizzare i centauri sull'importanza di adottare un abbigliamento adeguato.

In arrivo dalla Francia l'Autovelox antirumore
4 settembre 2019 - Tra poco, in Italia, potrebbe arrivare quello che è stato battezzato l'Autovelox del rumore, un sistema che, nel momento in cui transita un veicolo rumoroso, lo identifica ed emette in automatico la multa. Quaranta di questi dispositivi sono già stati testati in Francia; ecco i dettagli.

Gli over 65 sono attenti alla propria salute
2 settembre 2019 - E' molte forte negli over 65 il desiderio di viaggiare, tanto che il 45% degli intervistati da Lexis Research ha dichiarato di aver fatto un viaggio durante l'ultimo anno, a dimostrazione, anche, della buona salute e delle disponibilità economiche di cui godono oggi i cittadini più anziani.

Controesodo: occhio alle gomme usurate
29 agosto 2019 - Durante la campagna "Vacanze Sicure 2019" la Polizia Stradale ha effettuato oltre 10 mila controlli sulle vetture italiane, rilevando come il 50% dei veicoli non avesse le gomme gonfiate alla giusta pressione. Ben il 36% delle auto sottoposto a verifica, inoltre, era dotato di pneumatici invernali.

Assicurazioni auto: in arrivo grandi rivoluzioni
27 agosto 2019 - Grazie alla collaborazione tra FCA Italy e LexisNexis Risk Solutions, dal prossimo anno gli automobilisti potranno accedere a proposte assicurative innovative, altamente profilate e personalizzate; sarà indispensabile, però, esprimere il consenso per l'accesso alle proprie informazioni personali.

Attenzione alla stanchezza alla guida
26 agosto 2019 - Secondo un recente sondaggio di RACE, la stanchezza risulta essere la causa principale di incidenti alla guida; molti, infatti, gli automobilisti che pianificano percorrenze a lungo raggio e che non si concedono ripetute soste per riposare. Ecco le percentuali rilevate dall'analisi.