02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Mondo Assicurazioni

Assicurare l'energia pulita con Intesa San Paolo Assicura

Proteggi il tuo impianto fotovoltaico con Polizza Business Fotovoltaico

22 luglio 2014
Assicurare l'energia pulita con Intesa San Paolo Assicura

Intesa San Paolo Assicura, la rinomata compagnia del più ampio Gruppo Intesa San Paolo, propone una specifica soluzione assicurativa per tutti coloro che hanno deciso di investire nella propria casa e di farlo con serenità nel comparto dell’energia pulita, attraverso la realizzazione di un impianto fotovoltaico.

Polizza Business Fotovoltaico, questo è il nome che la compagnia ha scelto per tale tipologia di assicurazione, è difatti la copertura specifica ed obbligatoria abbinata ai finanziamenti che Intesa San Paolo decide di destinare per l’acquisto e la messa in opera di un impianto fotovoltaico, sia che si tratti di professionisti che piccole imprese.

Stipulare questa copertura permette di essere sempre protetti contro eventuali danni, in alcuni casi piuttosto ingenti, che può subire la struttura stessa, sentendosi così più sicuri anche a livello economico.

La polizza, entrando nel dettaglio dell’offerta, propone un nutrito e vario pacchetto di garanzie: copre, come accennato, i danni materiali causati direttamente alla struttura da una serie di eventi come ad esempio fulmini, incendi ed eventi atmosferici in generale, ma anche da atti vandalici o furti; indennizza anche la perdita di profitto per eventuale diminuzione nella produzione di energia in conseguenza ad un fatto specifico (ed indennizzabile). Non solo, fornisce anche una copertura Responsabilità Civile per possibili danni causati a terzi in maniera involontaria ed in relazione all’impianto fotovoltaico.

Si tratta di una copertura sostanzialmente a durata annuale, con tacito rinnovo e che, certamente, offre una ricca gamma di garanzie che permettono di affrontare con una maggiore tranquillità un investimento del genere. Una copertura semplice, che non richiede informazioni e pratiche aggiuntive se non quelle da presentare al momento di richiesta del finanziamento.

di Francesca Lauritano

Vota la la news:
Valutazione media: 3,7 su 5 (basata su 6 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

L'autore

Leggi gli ultimi articoli sul mondo delle assicurazioni pubblicati da Francesca Lauritano.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.