logo Assicurazione.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

Assicurare l'energia pulita con Intesa San Paolo Assicura

22 lug 2014 | 2 min di lettura

assicurare l energia pulita con intesa san paolo assicura

Proteggi il tuo impianto fotovoltaico con Polizza Business Fotovoltaico

RC Auto: risparmia fino a 500€*
RC Auto: risparmia fino a 500€*

Intesa San Paolo Assicura, la rinomata compagnia del più ampio Gruppo Intesa San Paolo, propone una specifica soluzione assicurativa per tutti coloro che hanno deciso di investire nella propria casa e di farlo con serenità nel comparto dell’energia pulita, attraverso la realizzazione di un impianto fotovoltaico.

Polizza Business Fotovoltaico, questo è il nome che la compagnia ha scelto per tale tipologia di assicurazione, è difatti la copertura specifica ed obbligatoria abbinata ai finanziamenti che Intesa San Paolo decide di destinare per l’acquisto e la messa in opera di un impianto fotovoltaico, sia che si tratti di professionisti che piccole imprese.

Stipulare questa copertura permette di essere sempre protetti contro eventuali danni, in alcuni casi piuttosto ingenti, che può subire la struttura stessa, sentendosi così più sicuri anche a livello economico.

La polizza, entrando nel dettaglio dell’offerta, propone un nutrito e vario pacchetto di garanzie: copre, come accennato, i danni materiali causati direttamente alla struttura da una serie di eventi come ad esempio fulmini, incendi ed eventi atmosferici in generale, ma anche da atti vandalici o furti; indennizza anche la perdita di profitto per eventuale diminuzione nella produzione di energia in conseguenza ad un fatto specifico (ed indennizzabile). Non solo, fornisce anche una copertura Responsabilità Civile per possibili danni causati a terzi in maniera involontaria ed in relazione all’impianto fotovoltaico.

Si tratta di una copertura sostanzialmente a durata annuale, con tacito rinnovo e che, certamente, offre una ricca gamma di garanzie che permettono di affrontare con una maggiore tranquillità un investimento del genere. Una copertura semplice, che non richiede informazioni e pratiche aggiuntive se non quelle da presentare al momento di richiesta del finanziamento.

di Francesca Lauritano

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 21 luglio 2025
Italiani rimandati in assicurazioni

Italiani rimandati in assicurazioni

Solo il 30% degli italiani dichiara di conoscere bene le polizze assicurative, mentre il 68% possiede una conoscenza solo parziale.
pubblicato il 8 luglio 2025
Diesel Euro 5, il blocco slitta di un anno

Diesel Euro 5, il blocco slitta di un anno

È slittato al 1° ottobre 2026 il termine che prevede le limitazioni per le auto diesel Euro 5 in Piemonte, Lombardia, Veneto e Emilia-Romagna.
pubblicato il 7 luglio 2025
In amore vince chi viaggia (insieme)

In amore vince chi viaggia (insieme)

Secondo eDreams, quando si tratta di scegliere con chi condividere un’esperienza di viaggio, per gli italiani prevale l’amore.
pubblicato il 4 luglio 2025
Furti d’auto, in arrivo pene più severe

Furti d’auto, in arrivo pene più severe

Un disegno di legge vuole inasprire le pene sui furti d’auto. Nel 2024 sono stati rubati in Italia 136.000 veicoli, con un aumento del 3% rispetto all’anno precedente.
pubblicato il 30 giugno 2025
Il caldo estremo fa più paura dei terremoti

Il caldo estremo fa più paura dei terremoti

Le temperature estreme fanno più vittime di altri fenomeni più distruttivi. Sono uno dei rischi emergenti per il futuro del pianeta (e delle assicurazioni)
pubblicato il 26 giugno 2025
Il Fondo vittime della strada ha erogato 278 milioni nel 2024

Il Fondo vittime della strada ha erogato 278 milioni nel 2024

Emerge dalla Relazione Consap sul 2024 il dato che riguarda il Fgvs, il quale ha erogato circa 278 milioni di euro, per circa 50.000 indennizzi. Aldilà delle tariffe Rc auto, il fondo svolge la sua funzione per il tramite delle Imprese Designate dall’IVASS che istruiscono e liquidano i sinistri. Ecco i dettagli

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 17 aprile 2025
Assicurazione per moto con cilindrata 300cc

Assicurazione per moto con cilindrata 300cc

Con questa guida all'assicurazione per moto e scooter 250cc scopri i costi, i requisiti di patente, le coperture RC e opzionali, e la possibilità di sospendere la polizza a seconda della stagione.

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.