02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Mondo Assicurazioni

Genialloyd lancia la polizza “Ricostruiamo Insieme”

Genialloyd lancia la polizza “Ricostruiamo Insieme”

17 febbraio 2014
Genialloyd lancia la polizza “Ricostruiamo Insieme”

Genialloyd, compagnia diretta del Gruppo Allianz, ha di recente annunciato il lancio di una nuova polizza contro i danni sismici per tutelare la casa dal terremoto con un nome decisamente evocativo: “Ricostruiamo Insieme”.

Questa nuova iniziativa, varata dalla compagnia assicurativa, si pone come obiettivo cardinale quello di aiutare le famiglie ad affrontare gli eventuali danni che un evento sismico può provocare, compresi quelli causati da esplosioni, incendi o scoppio a seguito del terremoto stesso. Nel momento del bisogno, infatti, Genialloyd offre un aiuto concreto e significativo che può arrivare a coprire fino ad un limite massimo del 70% del capitale che era stato precedentemente assicurato, indipendentemente dal fatto che la struttura sia stata, o meno, costruita secondo criteri antisismici.

Iniziativa decisamente interessante in quanto, come molti sanno, oltre il 70% del nostro territorio è zona sismica e circa il 40% degli italiani convive con il rischio di un terremoto.

La nuova polizza varata da Genialloyd garantisce anche un rimborso di altre tipologie di oneri: ad esempio, nel caso di demolizione supporta i costi di trasporto e smaltimento delle merci, oppure nell’eventualità di dichiarata inagibilità dell’abitazione garantisce il rimborso delle spese di pernottamento in albergo (per un periodo che può arrivare fino ai 90 giorni) ma anche il deposito presso terzi di beni contenuti nei locali danneggiati.

La polizza “Ricostruiamo Insieme”, valida in tutta Italia, può essere sottoscritta in maniera piuttosto semplice sul sito della compagnia, sia singolarmente che in aggiunta ad altri prodotti (come ad esempio una complementare assicurazione sulla casa) anche se di un'altra compagnia.

di Francesca Lauritano

Vota la la news:

Valutazione media: 1,0 su 5 (basata su 8 voti)

Altre news:

L'autore

Leggi gli ultimi articoli sul mondo delle assicurazioni pubblicati da Francesca Lauritano.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.