02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Mondo Assicurazioni

ProteggiConMe di Intesa San Paolo

Proteggere le proprie spese con Intesa San Paolo

28 aprile 2014
ProteggiConMe di Intesa San Paolo

Può succedere che alcuni eventi inaspettati possano compromettere il pagamento di alcune spese, anche nell’ambito del quotidiano, arrivando ad avere un forte impatto su una situazione economica che può rivelarsi pesante.

Proprio da queste basi muove ProteggiConMe di Intesa San Paolo Assicura, un prodotto pensato per tutti coloro che desiderano tutelarsi con una copertura assicurativa in caso di determinate situazioni difficili.

Si tratta di una polizza con struttura modulare che offre la possibilità di scegliere la somma da assicurare, e le tipologie di spesa, in base alle proprie esigenze. La possibile quota di denaro da assicurare può variare da un minimo di 300 euro al mese ad un massimo di 3.000.

Per ciò che invece riguarda i moduli, c’è la possibilità di scegliere tre tipologie: mutuo, relativo all’indennizzo delle rate del mutuo erogato dalla Banca; spese, prevede il rimborso di alcune spese addebitate sul conto corrente, bancomat o bonifici; investimenti/assicurazioni, per l’indennità riguardante versamenti periodici alle società del Gruppo.

Non solo, le coperture assicurative sono applicabili anche in base alle professioni svolte nel caso in cui si verifichi un sinistro; è infatti previsto un indennizzo per ciascun modulo scelto. Nello specifico: disoccupazione se lavoratori dipendenti, inabilità temporanea totale se lavoratori autonomi, ricovero ospedaliero se persone con pubblico impiego, pensionati e persone prive di occupazione.

Giusto per fare un esempio, in caso di invalidità totale permanente la somma rimborsata sarà pari a 24 volte l’importo mensile della somma che si era deciso di assicurare.

La polizza ProteggiConMe ha una durata annuale, ad eccezione del Modulo Mutuo su base triennale, con tacito rinnovo. 

di Francesca Lauritano

Vota la la news:

Valutazione media: 3,6 su 5 (basata su 5 voti)

Altre news:

L'autore

Leggi gli ultimi articoli sul mondo delle assicurazioni pubblicati da Francesca Lauritano.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.