Mondo Assicurazioni
Una polizza per i risparmi di Reale Mutua Assicurazioni
Formula RisparMio Reale: edizione giugno 2014
23 giugno 2014
Formula RisparMio Reale è l’evocativo nome che Reale Mutua Assicurazioni, la più grande compagnia italiana in forma di mutua, ha messo a punto per i propri clienti con la volontà di lanciare un prodotto che ripaghi la scelta dell’assicurato nel tempo.
Si tratta nei fatti di un’innovativa polizza a vita che ha lo scopo di proteggere i risparmi dell’assicurato dall’incertezza dei mercati finanziari, offrendo in parallelo l’opportunità di stabilità e rendimento di una gestione separata.
RisparMio Reale ha una durata a vita intera e ciò significa che la sua validità copre l’intero periodo dalla data di decorrenza del contratto fino al decesso dell’assicurato. Stiamo parlando, inoltre, di una polizza a premio unico, e ciò significa che il contraente dovrà versare il premio in un’unica soluzione; per ciò che invece riguarda l’importo questo è variabile da un minimo di 2.500 euro ad un massimo di 500.000. Sono consentiti, qualora l’assicurato lo desiderasse, eventuali versamenti aggiuntivi entro i primi 7 anni dalla data di decorrenza contrattuale. Per di più un ulteriore beneficio sta nel fatto che non sono previsti i vari costi di caricamento iniziale, né sul premio versato all’emissione del contratto stesso né sui possibili versamenti aggiuntivi.
Tutto il premio versato sarà interamente investito andando a costituire il capitale che, di anno in anno, verrà rivalutato sulla base dei rendimenti del fondo Reale Uno.
Questa particolare formula sarà, nello specifico, disponibile dal 25 giugno al 25 luglio di questo 2014, fino ad esaurimento del plafond.
di Francesca Lauritano
Altre news:
- Smart Home e domotica: la nuova frontiera dei servizi assicurativi inserita il 22 aprile 2021
- Polizze: per i reclami scende in campo l’Arbitro assicurativo inserita il 20 aprile 2021
- Auto, le richieste per rilanciare le vendite inserita il 19 aprile 2021
- Vacanze protette: si moltiplicano le polizze sanitarie Covid-19 inserita il 16 aprile 2021
- Ecoincentivi già esauriti, adesso il mercato dell'auto trema inserita il 14 aprile 2021