logo Assicurazione.it
Partner del gruppo: logo Facile.it

Le polizze vita di Reale Mutua

31 mar 2014 | 2 min di lettura

le polizze vita di reale mutua

Risparmio Reale di Reale Mutua

Polizza vita: proteggi i tuoi cari
Polizza vita: proteggi i tuoi cari

Solo per un breve periodo Reale Mutua, la più grande compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua, mette a disposizione due soluzioni sicure ed affidabili che proteggono i risparmi dando al contempo interessanti opportunità di rendimento.

Infatti, dal 7 aprile 2014, e fino ad esaurimento del plafond, la società metterà a disposizione per la prima volta due soluzioni di RisparMio Reale; nel dettaglio si tratta della soluzione RisparMio Reale Serie Opportunità, a premio unico ricorrente, e Risparmio Reale P.U. (a premio unico).

Entrambe sono polizze sulla vita che consentono di valorizzare il proprio risparmio in un arco di tempo a medio-lungo termine. Si differenziano però perché la prima, RisparMio Reale Serie Opportunità, è una polizza immaginata per tutti coloro che sono portati a risparmiare con costanza di anno in anno; la seconda possibilità, Risparmio Reale P.U, invece è pensata per chi guarda oltre la crisi e avendo un capitale desidera investirlo per cogliere negli anni tutte le opportunità che offre il mercato.

Scegliere tra una di queste due polizze ha senza dubbio numerosi vantaggi, primo tra tutti quello di proteggere i risparmi dai cambiamenti del mercato grazie alla garanzia del capitale al netto dei caricamenti. Anche il fatto di avere costi iniziali contenuti ed essere perciò accessibili rappresenta un notevole vantaggio competitivo: solo 15 euro per l’emissione del contratto e, per RisparMio Reale Serie Opportunità, 2 euro per i premi successivi. Non solo, alla scadenza del 5° anno verrà riconosciuto ai clienti un bonus fedeltà variabile a seconda della tipologia di polizza scelta. 

di Francesca Lauritano

Confronta altre assicurazioni

Trova la migliore assicurazione online per te e risparmia sulle assicurazioni per la casa, per il mutuo, per la salute o per la vita. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 12 gennaio 2026
L’Italia è sempre più anziana
L’Italia è sempre più anziana
Uno studio Istat racconta quanto la popolazione italiana stia invecchiando: l’età media è di 46,9 anni.

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 14 gennaio 2026
Come richiedere un risarcimento auto o moto: guida pratica
Come richiedere un risarcimento auto o moto: guida pratica
Subire un incidente stradale non è mai piacevole, soprattutto se non sei stato responsabile. Fortunatamente, la normativa sul risarcimento diretto permette oggi di ricevere il rimborso dei danni direttamente dalla tua compagnia assicurativa, senza dover passare dalla polizza del responsabile.

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.