logo Assicurazione.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

Sicuramente Protetto Online di Genertellife

3 mar 2016 | 2 min di lettura

sicuramente protetto online di genertellife

Integrare la polizza vita

RC Auto: risparmia fino a 500€*
RC Auto: risparmia fino a 500€*

Si chiama Sicuramente Protetto Online la particolare ed innovativa polizza di investimento messa a punto da Genertellife, compagnia del gruppo Generali, per tutti coloro che desiderano far fruttare in modo sicuro i propri risparmi mettendo in parallelo a riparo il capitale da eventuali e possibili rischi grazie all’integrazione di una polizza vita tradizionale.

La sottoscrizione di Sicuramente Protetto Online non ha alcun costo ed offre la concreta opportunità di tutelare la propria famiglia in caso di eventi spiacevoli come la scomparsa dell’assicurato. Al momento della stipula della copertura il cliente dovrà fare un versamento iniziale, in un’unica soluzione, variabile da 5.000 a 50.000 euro. In seguito ogni assicurato avrà la libertà di decidere in modo facoltativo se procedere con versamenti aggiuntivi per accrescere così il capitale investito di anno in anno, a patto che questi non superino in alcun caso la soglia stabilita (50.000). 

La somma stanziata, indipendentemente dalla sua entità, sarà a tutti gli effetti ed in tutti i casi garantita, impignorabile ed insequestrabile. Nei fatti la polizza Sicuramente Protetto Online prevede un rendimento minimo garantito annualmente dello 0%, e quindi non negativo e ciò significa che non si corre alcun rischio di perdere la quota investita. Ogni anno il capitale garantito crescerà in maniera costante.

La durata della copertura coincide nei fatti con l’intera vita dell’assicurato, che potrà scegliere liberamente il nome del beneficiario. Se al momento del decesso il sottoscrivente avrà un’età inferiore ai 70 anni è prevista una maggiorazione, diversa a seconda della causa di decesso: se la morte è da ricondurre ad infortunio la maggiorazione sarà pari alla somma assicurata con un massimo di 50.000 euro per assicurato; se invece a causare la morte è stato un incidente stradale la maggiorazione sarà pari al doppio del capitale assicurato al momento del decesso con un massimo di 100.000 euro ad assicurato.

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 21 luglio 2025
Italiani rimandati in assicurazioni

Italiani rimandati in assicurazioni

Solo il 30% degli italiani dichiara di conoscere bene le polizze assicurative, mentre il 68% possiede una conoscenza solo parziale.
pubblicato il 8 luglio 2025
Diesel Euro 5, il blocco slitta di un anno

Diesel Euro 5, il blocco slitta di un anno

È slittato al 1° ottobre 2026 il termine che prevede le limitazioni per le auto diesel Euro 5 in Piemonte, Lombardia, Veneto e Emilia-Romagna.
pubblicato il 7 luglio 2025
In amore vince chi viaggia (insieme)

In amore vince chi viaggia (insieme)

Secondo eDreams, quando si tratta di scegliere con chi condividere un’esperienza di viaggio, per gli italiani prevale l’amore.
pubblicato il 4 luglio 2025
Furti d’auto, in arrivo pene più severe

Furti d’auto, in arrivo pene più severe

Un disegno di legge vuole inasprire le pene sui furti d’auto. Nel 2024 sono stati rubati in Italia 136.000 veicoli, con un aumento del 3% rispetto all’anno precedente.
pubblicato il 30 giugno 2025
Il caldo estremo fa più paura dei terremoti

Il caldo estremo fa più paura dei terremoti

Le temperature estreme fanno più vittime di altri fenomeni più distruttivi. Sono uno dei rischi emergenti per il futuro del pianeta (e delle assicurazioni)
pubblicato il 26 giugno 2025
Il Fondo vittime della strada ha erogato 278 milioni nel 2024

Il Fondo vittime della strada ha erogato 278 milioni nel 2024

Emerge dalla Relazione Consap sul 2024 il dato che riguarda il Fgvs, il quale ha erogato circa 278 milioni di euro, per circa 50.000 indennizzi. Aldilà delle tariffe Rc auto, il fondo svolge la sua funzione per il tramite delle Imprese Designate dall’IVASS che istruiscono e liquidano i sinistri. Ecco i dettagli

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 17 aprile 2025
Assicurazione per moto con cilindrata 300cc

Assicurazione per moto con cilindrata 300cc

Con questa guida all'assicurazione per moto e scooter 250cc scopri i costi, i requisiti di patente, le coperture RC e opzionali, e la possibilità di sospendere la polizza a seconda della stagione.

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.