Disabilità, più polizze e servizi
7 apr 2016 | 2 min di lettura

Reale Mutua promuove imprese di servizi ai disabili
Nonostante la diffusione delle polizze salute e infortuni, con formule che tutelano anche in caso di invalidità permanente e che prevedono un indennizzo proporzionale al grado di invalidità dell’assicurato, per affrontare i disagi occorrono più servizi e soluzioni in grado di semplificare la vita a chi non possiede più la capacità di muoversi in modo autonomo.
A esserne consapevoli sono le stesse assicurazioni che, oltre a proporre polizze su misura, spesso scendono in campo per sensibilizzare l’opinione pubblica. Tra queste Reale Mutua ha scelto di promuovere attivamente lo sviluppo di nuove imprese che hanno come obiettivo quello di costruire soluzioni in grado di rispondere alle esigenze di anziani e disabili.
La compagnia assicurativa ha lanciato infatti la prima edizione del concorso Welfare Together che mette in palio per il miglior progetto un contributo di 10 mila euro per l’avviamento dell’attività imprenditoriale, oltre a servizi di affiancamento manageriale per un valore di 20 mila euro. Il concorso è nazionale, gratuito e aperto a cittadini italiani e stranieri maggiorenni e a imprese già costituite ed operanti da non oltre 12 mesi.
Il concorso si inserisce in programma triennale di Reale Mutua Assicurazioni che nasce con l’obiettivo di promuovere idee imprenditoriali in grado di generare un impatto positivo per la collettività.
Particolare attenzione sarà data ai progetti che risolvono il problema della non autosufficienza attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie e tramite meccanismi di cooperazione tra generazioni di diversa età.
Tre le fasi del concorso: dal primo marzo al 30 aprile 2016 si svolgerà la cosiddetta “call for ideas”, durante la quale ciascun candidato potrà proporre la propria idea imprenditoriale; dal primo maggio al primo giugno vi sarà la valutazione e selezione dei tre migliori progetti a cura di un apposito Comitato; dal 2 giugno al 31 luglio 2016 si svolgerà la fase di affiancamento nella stesura finale del business plan delle start up che hanno proposto i tre progetti finalisti. La premiazione finale del progetto vincitore del concorso si terrà a settembre.
Per partecipare è necessario iscriversi e caricare la documentazione richiesta entro il 30 aprile sul sito welfaretogether.realemutua.it.
Offerte confrontate
Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

Bonus auto elettriche, via libera all’incentivo con requisiti più stringenti

Mercato elettrico: Italia in coda

Arriva la sospensione "breve" della patente

Vacanze 2025: 8,5 milioni di italiani scelgono settembre

Elettriche, i costi di riparazione si riducono

Auto nuova: ecco come sceglierla per risparmiare sull’Rc auto

Costi e liste d’attesa: il 3,8% degli italiani “senza cure”

I dazi Usa-Ue incideranno sulla sicurezza stradale?

Fine agosto e inizio settembre: i giorni caldi del contro-esodo

Sanità: fondi in aumento ma gestione inefficiente

Arbitro Assicurativo: in autunno scatterà la partenza ufficiale

Meglio settembre: crescono gli italiani che rimandano la partenza

Immatricolazioni-5,1% a luglio: l'Italia dell'auto soffre

Il primato di Helsinki: zero morti in incidenti stradali

È stato un anno di utili record per le assicurazioni

Risparmio: per gli Over 60 in pensione è un’abitudine
Guide sulle Assicurazioni

Assicurazione Pick-up: guida a coperture, costi e consigli per risparmiare

IVASS: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

Cosa devi fare se hai un incidente con un veicolo non assicurato o non identificato?

Quali sono i paesi che la Farnesina considera non sicuri?
Compagnie e intermediari assicurativi
Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.